Il 2022 porta con sé una moltitudine di nuove serie televisive appassionanti, che hanno tenuto e continuano a tenere compagnia agli spettatori nel corso dei mesi. Dalla quarta stagione di Stranger Thing, alla prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, in questo articolo abbiamo raccolto per te i migliori titoli del 2022, per aiutarti a non perdere i più interessanti.

Queste novità vanno a seguire un 2021 davvero sorprendente, che ha visto l’uscita di serie TV divenute subito un vero e proprio successo, tra le quali non possiamo che ricordare WandaVision, Loki, The Ferragnez – La serie e Squid Game.

Migliori serie TV del 2022

Le serie televisive del 2022 degne di nota sono davvero numerose e, per far sì che tu non perda le migliori, qui sotto vogliamo segnalarti alcuni titoli da non lasciarti scappare, tutti accompagnati, dove disponibili, dal trailer, dalla data di uscita sulla relativa piattaforma e dalla trama.

La quarta stagione di Ozark

Cominciamo la nostra lista dedicata alle migliori serie TV del 2022 con la quarta e ultima stagione di Ozark, disponibile in streaming su Netflix dal 21 gennaio 2022 con la prima parte e dal 29 aprile con la seconda. La nuova stagione di Ozark vede la famiglia Byrde, composta dai coniugi Marty e Wendy e dai figli adolescenti Charlotte e Jonah, fare i conti con una posta in gioco che non è mai stata così alta.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Le Fate Ignoranti

Tra la moltitudine di titoli del 2022 davvero imperdibili, su Disney+ troviamo Le Fate Ignoranti, la serie tratta dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale del regista Ferzan Ozpetek. La serie, composta da 8 episodi, segue le vicende di Antonia che, in seguito alla morte del marito, scopre che quest’ultimo aveva una relazione omosessuale, ritrovandosi poi a fare amicizia con il suo amante.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Tra le serie da non perdere nel 2022 non possiamo certo non citare una delle più attese dagli spettatori di tutto il mondo: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Su Prime Video dal 2 settembre 2022, la serie si ambienta nella Terra di Mezzo e racconta gli avvenimenti antecedenti a la Compagnia dell’Anello. La serie porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era e segue le vicende di un gruppo di personaggi mentre si preparano ad affrontare il ritorno del male.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

La terza stagione di The Umbrella Academy

Tra i grandi ritorni di Netflix nel 2022 troviamo anche la terza stagione di The Umbrella Academy, disponibile dal 22 giugno 2022. La serie originale Netflix tratta dal fumetto della Dark Horse Comics scritto da Gerard Way, torna a raccontare le vicende dei fratelli Hargreeves dopo aver bloccato un’altra apocalisse nella seconda stagione. Stavolta il gruppo di supereroi deve fare i conti con una realtà molto diversa da quella che si sono lasciati alle spalle e con la Sparrow Academy.

La quarta stagione di Stranger Things

Restiamo su Netflix per parlarvi di un’altra serie, su Netflix in due appuntamenti: 27 maggio con il Volume 1 e il 1 luglio con il Volume 2: Stranger Things 4. La quarta stagione è ambientata sei mesi dopo la battaglia di Starcourt e vede i nostri protagonisti alle prese con una nuova minaccia sovrannaturale e un mistero che potrebbe portare una volta per tutte alla fine del Sottosopra.

La quarta stagione de La fantastica signora Maisel

Tra i titoli del 2022 troviamo anche la quarta stagione de La fantastica signora Maisel, la pluripremiata serie Amazon Original. Disponibile su Prime Video dal 18 febbraio 2022, la quarta stagione della serie è ambientata nel 1960 e vede Midge alle prese con un nuovo ingaggio che le permette di avere maggiore libertà sulla sua creatività, ma che le porta anche dei problemi con le persone care.

La seconda stagione di Diavoli

Tra le serie da non lasciarsi scappare nel 2022 c’è anche la seconda stagione di Diavoli, su Sky e on demand dal 22 aprile. In Diavoli 2 Massimo deve scegliere da che parte stare, partendo dal 2016 con la Brexit alle porte, quattro anni dopo aver sventato il piano di Dominic contro l’euro, fino al 2020, nel bel mezzo della Pandemia di Coronavirus.

Per poter vedere la seconda stagione di Diavoli è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare la seconda stagione di Diavoli in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

House of The Dragon

Su Sky troviamo anche House Of The Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, disponibile dal 22 agosto. Basata sul libro “Fuoco e Sangue” (titolo originale: Fire and Blood) di George R.R. Martin, ambientato circa 200 anni prima le vicende narrate in Game of Thrones, la serie racconta le vicende dei Targaryen.

Ms. Marvel

Su Disney+ nel 2022 sono uscite/sono in arrivo anche nuove serie Marvel Studios, tra le quali Ms. Marvel, disponibile dall’8 giugno. La serie vede come protagonista Kamala Khan, alla ricerca di un equilibrio nella sua vita tra il liceo, la famiglia e i nuovi super poteri.

La seconda stagione di Bridgerton

In questa lista delle serie da non perdere nel 2022 non poteva certo mancare la seconda stagione di Bridgerton, la serie ispirata alla saga best seller di Julia Quinn. Targata Shondaland, questa seconda stagione Bridgerton, arrivata su Netflix il 25 marzo 2022, segue le vicende di Anthony Bridgerton nella sua ricerca dell’amore.

L’estate nei tuoi occhi

Per i più romantici una serie davvero imperdibile in questo 2022 è senza alcun dubbio L’estate nei tuoi occhi, tratta dall’omonima trilogia di Jenny Han (autrice della serie letteraria To All the Boys I’ve Loved Before). Disponibile su Prime Video dal 17 giugno, la serie è un drama multigenerazionale incentrato su un triangolo amoroso che si viene a creare tra una ragazza e due fratelli.

Tutto chiede Salvezza

Su Netflix dal 14 ottobre (la data di uscita non è ancora stata resa nota) troviamo invece la serie italiana con Federico Cesari nei panni del protagonista, Tutto chiede Salvezza. Liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, la serie racconta le vicende di Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico.

**articolo in aggiornamento**

E se ami il cinema, scopri qui i film tratti dai libri da non perdere nel 2022.