Vai a Team World Shop

Amazon Prime Video: quanto costa e come vederlo

Pensi di sapere proprio tutto sull'esclusivo servizio Amazon Prime Video? Non perderti la nostra guida su come funziona, quanto costa e come vedere Prime Video di Amazon.

ragazza sdraiata sul letto che guarda serie tv in streaming su amazon prime video e mangia pop corn

Hai mai sentito parlare di Amazon Prime? Ebbene, questo servizio speciale è offerto da Amazon a chi ha deciso di effettuare un abbonamento Prime, ricevendo numerosi benefici! Uno di questi è Amazon Prime Video, che ti consentirà di vedere film e serie TV on demand.

Infatti, tutti gli abbonati ad Amazon Prime hanno a disposizione un pacchetto di film e serie TV da vedere in streaming, oltre che le serie esclusive Amazon Studios.
Quindi se sei un abbonato puoi già usufruire del servizio Prime Video, se invece non sei ancora iscritto ti consigliamo di leggere la nostra guida a come iscriversi ad Amazon Prime e cominciare a sfruttare tutti i servizi di questo abbonamento speciale.

AMAZON PRIME video
PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI
>> CLICCA QUI <<

In questo articolo, vogliamo parlarti delle funzionalità di Amazon Prime Video, dei dispositivi supportati e del numero massimo di dispositivi utilizzabili contemporaneamente con Prime Video.

Come funziona Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio gratuito per gli abbonati a Prime che permette di guardare centinaia di film e serie TV esclusive in streaming.

Le principali funzioni di Amazon Prime Video offerte ai suoi iscritti:

  • Visibile ovunque: Puoi utilizzare Amazon Prime Video su qualsiasi dispositivo tu voglia, dove e quando vuoi, tramite browser o l’App Amazon Prime Video per smartphone e tablet, anche offline una volta scaricati i video.
  • X-Ray: Puoi utilizzare la funzione X-Ray che ti permetterà di ricavare informazioni riguardo attori, canzoni, curiosità e molto altro ancora, su una sezione di film e serie TV.
  • Risparmia traffico dati: Gestisci autonomamente il consumo di dati, mentre scarichi o guardi video, scegliendo la risoluzione e altre features che ti consentiranno di bilanciare il consumo dei giga dello smartphone.

Come vedere Amazon Prime Video

Come detto in precedenza, puoi vedere Amazon Prime Video ovunque tu voglia. Per vedere Prime Video dal PC, basta visitare la pagina internet dedicata al servizio Prime Video e sfogliare la galleria di film e serie Tv presenti, se sei già abbonato.

Per vedere Prime video da mobile, invece, puoi scaricare l’App dedicata per Android e iOS, effettuare il login con il tuo account Amazon abbonato a Prime ed il gioco è fatto.

Se hai intenzione di vedere Amazon Prime Video su TV, comodamente dal divano del tuo salotto, devi sapere che è possibile farlo utilizzando uno dei seguenti dispositivi:

  • Smart TV: Se sei dotato di una smart TV puoi scaricare l’applicazione Prime Video (compatibile con numerosissimi modelli);
  • SmartBox: Se non hai a disposizione una smart TV, puoi acquistare una SmartBox che renderà praticamente la tua TV smart ad un costo sicuramente inferiore e potrai, quindi, godere di numerose App da utilizzare sul tuo televisore (tra cui Prime Video). Scopri di più sugli Android TV box nel nostro articolo dedicato;
  • Console domestiche: Puoi scaricare, inoltre, l’App Prime Video anche sulle console come Playstation e Xbox e guardare film in streaming;
  • Smart Fire TV Stick: Si tratta di un dispositivo prodotto e venduto da Amazon stesso. Il prezzo è di circa 60 euro (spesso è però venduto con sconti del 20-30%) e potrai vedere Prime Video e tutti i servizi di streaming a cui sei abbonato, semplicemente inserendolo nella porta HDMI del tuo televisore.

Quanti dispositivi Amazon Prime Video supporta contemporaneamente?

Finora abbiamo elencato tutti i dispositivi che supportano Amazon Prime Video, ma su quanti dispositivi puoi utilizzare contemporaneamente Prime Video? Questo fattore è il tallone d’Achille del servizio, poiché, a differenza del suo più grande rivale, Netflix, Prime Video può supportare fino a tre dispositivi contemporaneamente. Cifra comunque non da poco, considerando il prezzo dell’abbonamento!

Un’ultima cosa! Amazon Prime Video costa 0 euro, o meglio, non ha costi aggiuntivi all’abbonamento Prime e, pertanto, a soli 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno potrai usufruire di tutti i servizi offerti dall’abbonamento Prime.