Amazon Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon, a cui possono accedere gratuitamente tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento al servizio Prime, che consente di vedere film e serie TV in streaming senza alcun costo aggiuntivo, tra cui titoli originali e/o in esclusiva come “The Wilds”, “The Boys” e “Ferro: il documentario”. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Se hai sentito parlare di Prime Video e ti piacerebbe saperne di più su questa piattaforma streaming, continua a leggere.

Cos’è Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è la piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce Amazon ed è uno degli incredibili vantaggi inclusi nell’abbonamento al servizio Prime. Con un vasto catalogo di contenuti a disposizione per gli utenti, Prime Video permette di avere accesso a migliaia di film, serie TV, documentari, anime, film d’animazione e tanti altri titoli, tra cui Amazon Exclusive Amazon Original.

Se non sei ancora iscritto, ma non vuoi perderti la possibilità di guardare film e serie TV, incluse le serie Amazon Original come The Wilds e La Fantastica Signora Maisel senza alcun costo aggiuntivo, devi sapere che per tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito, Amazon Prime Video è gratis per un mese e per tutti gli studenti è attiva la promozione speciale Prime Student che dà diritto a sconti esclusivi e a ben 90 giorni di prova gratuita.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Una volta terminato il periodo d’uso gratuito di Prime Video, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente, con possibilità di disdire in qualsiasi momento. Scopri come disattivare Amazon Prime.

Quanto costa Prime Video: abbonamenti

Se ti stai domandando quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video, devi sapere che Prime mette a disposizione tre diverse tipologie di abbonamento:

PRIME – GRATIS
0 euro per i primi 30 giorni
clicca qui per la prova gratuita

PRIME – MENSILE
3,99 euro al mese

PRIME – ANNUALE
36 euro all’anno
Equivalente a 3 euro al mese (risparmi il 25% rispetto al costo mensile)

PRIME – STUDENT
18 euro all’anno

Come funziona Prime Video

Ora che sai cos’è Amazon Prime Video, devi sapere che puoi guardare i contenuti presenti sul catalogo della piattaforma streaming sia da dispositivo mobile, scaricando l’applicazione gratuita per iOS Andoid, sia da desktop all’indirizzo www.primevideo.com, oppure sulla tua Smart TV, sui dispositivi Sky Q e con Amazon Fire Stick.

Oltre alla possibilità di guardare film e serie TV in streaming senza alcun costo aggiuntivo, Amazon Prime Video mette a disposizione anche tante altre funzioni, come la possibilità di avere accesso a Prime Video Channels e a Prime Video Store.

Ecco tutte le altre funzioni disponibili su Prime Video:

  • Visibile ovunque: Puoi utilizzare Amazon Prime Video su qualsiasi dispositivo tu voglia, dove e quando vuoi, anche offline una volta scaricati i video.
  • X-Ray: Puoi utilizzare la funzione X-Ray che ti permetterà di ricavare informazioni riguardo attori, canzoni, curiosità e molto altro ancora, attivo su una sezione di film e serie TV.
  • Video Party: puoi guardare i titoli presenti sul catalogo con i tuoi amici anche a distanza.
  • Risparmia traffico dati: Gestisci autonomamente il consumo di dati, mentre scarichi o guardi video, scegliendo la risoluzione e altre features che ti consentiranno di bilanciare il consumo dei giga dello smartphone.

Come provare gratis Prime Video

Se ti piacerebbe poter avere accesso a tutti i vantaggi che ti abbiamo elencato e cominciare a guardare tutti i titoli disponibili sul catalogo, provando Prime Video gratis per un mese, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Vai su www.primevideo.com e clicca sulla voce Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni, come vedi nell’immagine sottostante;

iscriversi Prime Video

  • Effettua l’accesso con il tuo profilo oppure creane uno cliccando sulla dicitura Crea il tuo account Amazon (la creazione di un account Amazon è completamente gratuita);
  • Comincia a guardare tutti i contenuti disponibili su Prime Video in modo completamente gratuito per 30 giorni.

Oltre alla possibilità di avere accesso al catalogo della piattaforma streaming, potrai usufruire anche di numerosi vantaggi esclusivi, tutti inclusi nel tuo abbonamento al servizio Prime:

  • Spedizioni illimitate: in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni (o in un’ora con Prime Now)
  • Amazon Photos: servizio di archiviazione online per foto e video
  • Prime Music: più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità
  • Prime Reading: accesso a una selezione di eBook aggiornata regolarmente, senza bisogno di un eReader Kindle (puoi leggere su qualsiasi dispositivo oltre che sul tuo Kindle o Tablet Fire)
  • Prime Gaming: accesso a personaggi, veicoli, skin e potenziamenti per i videogiochi più popolari su Twitch
  • Offerte Lampo: accedi alle Offerte lampo con 30 minuti di anticipo

Come vedere Amazon Prime Video

Puoi vedere Amazon Prime Video ovunque tu voglia. Per vedere Prime Video dal PC, basta visitare la pagina internet dedicata al servizio Prime Video e sfogliare la galleria di film e serie TV presenti.

Per vedere Prime video da mobile, invece, puoi scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata per Android e iOS, effettuare il login con il tuo account Amazon abbonato a Prime ed il gioco è fatto.

Se invece hai intenzione di vedere Amazon Prime Video sulla TV, comodamente dal divano del tuo salotto, devi sapere che è possibile farlo utilizzando uno dei seguenti dispositivi:

  • Smart TV: Se sei dotato di una smart TV puoi scaricare l’applicazione Prime Video (compatibile con numerosissimi modelli);
  • SmartBox: Se non hai a disposizione una smart TV, puoi acquistare una SmartBox (come l’Apple TV) che renderà praticamente la tua TV smart ad un costo sicuramente inferiore e potrai, quindi, godere di numerose App da utilizzare sul tuo televisore (tra cui Prime Video). Scopri di più sugli Android TV box nel nostro articolo dedicato;
  • Console domestiche: Puoi scaricare, inoltre, l’App Prime Video anche sulle console come Playstation e Xbox e guardare film in streaming;
  • Smart Fire TV Stick: Si tratta di un dispositivo prodotto e venduto da Amazon stesso con cui potrai vedere Prime Video e tutti i servizi di streaming a cui sei abbonato, semplicemente inserendolo nella porta HDMI del tuo televisore;
  • Kindle Fire: Puoi vedere Prime Video anche sul tablet targato Amazon;
  • Fire TV Cube: Si tratta di un dispositivo uscito nel 2020, con comandi vocali Alexa, che consente di guardare la TV in streaming sul tuo televisore non Smart dotato di porta HDMI. Scopri qui tutto su Fire TV Cube.
  • Dispositivi Sky Q: Se sei abbonato a Sky Q troverai l’applicazione di Prime Video all’interno della sezione app, pronunciando le parole Apri Prime Video, utilizzando il telecomando vocale.

Quanti dispositivi Amazon Prime Video supporta contemporaneamente?

Finora abbiamo elencato tutti i dispositivi che supportano la piattaforma streaming, ma se ti stai chiedendo su quanti dispositivi è possibile utilizzare contemporaneamente Prime Video devi sapere che quest’ultimo può supportare fino a tre dispositivi. Questa limitazione non vale solamente per i contenuti disponibili sul catalogo Prime Video ma anche per i film acquistati, mentre i contenuti noleggiati possono essere visti su un solo dispositivo alla volta.

Non c’è però alcun limite riguardo al numero di dispositivi che possono essere collegati a uno stesso account.