La saga dei Bridgerton – Julia Quinn. Tutto sulla saga letteraria che ha ispirato la nuova serie originale Netflix Bridgerton, arrivata su Netflix il 25 dicembre 2020.

Serie di genere romance storico, La saga dei Bridgerton è stata scritta dalla scrittrice americana Julia Quinn (pseudonimo di Julie Pottinger), che è stata per diciannove volte nella classifica dei Best Seller di New York ed ha visto le sue opere tradotte in 29 lingue diverse. Pubblicata dal 2000 al 2013, la saga è composta da 9 volumi, di cui uno è stato vincitore del RITA Award nel 2007 come miglior romance storico. Nel 2020, inoltre, a circa sette anni dalla pubblicazione dell’ultimo romanzo, La saga dei Bridgerton ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo con la serie originale Netflix Bridgerton. Il 21 gennaio 2021 è stato annunciato ufficialmente che Bridgerton è stata rinnovata per una seconda stagione.

La saga dei Bridgerton di Julia Quinn

Composta da nove volumi, la saga dei Bridgerton è stata scritta da Julia Quinn tra il 2000 e il 2013 ed è edita in Italia da Mondadori.

Ecco i volumi che compongono la saga:

  1. Il Duca e io
  2. Il Visconte che mi amava
  3. La proposta di un gentiluomo
  4. Un uomo da conquistare
  5. A sir Phillip con amore
  6. Amare un Libertino
  7. Tutto in un Bacio
  8. Il vero amore esiste
  9. Felici per sempre

Scopriamo nel dettaglio la trama dei libri e dove acquistare i romanzi della saga dei Bridgerton.

Il Duca e io

Primo romanzo della saga, Il Duca e io è ambientato a Londra, nel 1813 e racconta le vicende di Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings, alle prese con le continue proposte di matrimonio da parte di madri dell’alta società che vorrebbero vedere le loro figlie al suo fianco. Anche la madre di Daphne Bridgerton è impegnata nella ricerca di un marito per sua figlia, che ha appena debuttato in società. Così, per sfuggire alle proposte di matrimonio, i due decidono di fingersi fidanzati… ma giorno dopo giorno la finzione diventa sempre più simile alla realtà.

[Acquista Il Duca e io su IBS]

[Acquista Il Duca e io su La Feltrinelli]

[Acquista Il Duca e io su Mondadori Store]

Offerta

Il Visconte che mi amava 

Secondo volume della saga, Il Visconte che mi amava è ambientato nel 1814 e racconta le vicende di Anthony Bridgerton, l’erede di un viscontado antico e scapolo più ambito di Londra. A lui, però, il matrimonio pare non interessare o almeno, è ciò che sembra agli occhi di tutti, perché in realtà lui sa perfettamente chi sarà la sua futura moglie. Se solo non fosse che quest’ultima si rifiuta di accettare se non con la benedizione di sua sorella, che non ha alcuna intenzione di concedere ad Anthony la sua mano. Per riuscire a coronare il suo sogno d’amore, così, Anthony deve fare tutto ciò che è in suo potere per conquistare anche la più grande delle sorelle.

[Acquista Il Visconte che mi amava su IBS]

[Acquista Il Visconte che mi amava su La Feltrinelli]

2020-03-10

[Acquista Il Visconte che mi amava su Mondadori Store]

Offerta

La proposta di un gentiluomo

Terzo volume della saga, La proposta di un gentiluomo racconta le vicende di Sophie Beckett, figlia illegittima del conte di Penwood, che nonostante provenga da una famiglia nobile è sempre stata trattata come una domestica. Quando, inaspettatamente, riesce a prendere parte al ballo in maschera di Lady Bridgerton, la sua strada si incontra con quella del suo principe azzurro, al quale deve dire addio quando la serata giunge al termine. Il loro incontro, però, resta nel cuore di entrambi e lui giura a sé stesso di conservare il suo amore per lei e sposarla. Ma quando anni dopo incontra la vera Sophie, senza sapere che c’era proprio lei dietro quella maschera, nuovi sentimenti si fanno largo dentro di lui e la promessa che aveva fatto a sé stesso sembra stare per spezzarsi… se solo non fosse che le due donne per cui batte il suo cuore sono, in realtà, la stessa persona.

[Acquista La proposta di un gentiluomo su IBS]

[Acquista La proposta di un gentiluomo su La Feltrinelli]

[Acquista La proposta di un gentiluomo su Mondadori Store]

Offerta

Un uomo da conquistare

Quarto volume della saga, Un uomo da conquistare racconta le vicende di Penelope Featherington, da sempre invaghita del miglior amico di suo fratello, Colin Bridgerton. Cresciuti insieme sin da quando erano piccoli, la ragazza è convinta di conoscerlo sin nei minimi dettagli, ma la scoperta di un segreto cambia ogni cosa.

Un uomo da conquistare è disponibile in formato Kindle in un unico volume con il sesto e settimo libro della saga.

[Acquista Conquiste d’amore su IBS]

[Acquista Conquiste d’amore su La Feltrinelli]

[Acquista Conquiste d’amore su Mondadori Store]

In arrivo il 16 marzo 2021Un Uomo da conquistare edito da Mondadori.

Un uomo da conquistare
  • Quinn, Julia (Author)

A sir Phillip con amore

Quinto volume della saga dei Bridgerton, A sir Phillip con amore racconta le vicende di sir Philip Crane che, dopo aver chiesto la mano ad Eloisa Bridgerton, convinto che lei non sia altro che una donna senza pretese da poter manovrare a suo piacimento, si rende conto che è molto diversa da come immaginava e tutto ciò che vuole da lei è baciarla.

In arrivo il 20 aprile 2021, edito da Mondadori.

A Sir Phillip con amore
  • Quinn, Julia (Author)

Amare un Libertino

Sesto volume della saga, Amare un Libertino racconta le vicende del libertino più famoso di Londra, Michael Stirling che, dopo aver visto Francesca Bridgerton, si innamora, consapevole che lei non può ricambiarlo. Così, Michael affronta un viaggio nel tentativo di dimenticarla, ma quando torna a casa, la ragazza gli chiede di aiutarla a trovare un uomo da sposare…

In arrivo il 18 maggio 2021, edito da Mondadori.

Amare un libertino
  • Quinn, Julia (Author)

Tutto in un Bacio

Settimo volume della saga dei BridgertonTutto in un Bacio racconta le vicende di Gareth St Claire che vuole far tradurre dall’italiano un diario di famiglia che sembrerebbe contenere segreti sul suo passato e importanti informazioni relative al suo futuro. Per tradurre l’importante testo, Gareth si affida a Hyacinth Bridgerton, con la quale, pagina dopo pagina, nasce un sentimento che va oltre la semplice collaborazione.

Tutto in un Bacio è disponibile in formato Kindle in un unico volume con l’ottavo e nono libro della saga.

[Acquista Bridgerton 7,8 su Mondadori Store]

Tutto in un bacio è in arrivo il 15 giugno 2021, edito da Mondadori.

Il vero amore esiste

Ottavo volume della saga, Il vero amore esiste racconta le vicende di Gregory Bridgerton, un ragazzo romantico che è certo di poter riconoscere la donna della sua vita con un solo sguardo. Peccato, però, che quando finalmente trova la donna dei suoi sogni, lei sia già innamorata di un altro… ma questo non le impedisce comunque di innamorarsi anche di lui.

In arrivo il 13 luglio 2021, edito da Mondadori.

Felici per sempre

Ultimo capitolo della saga, questo libro contiene gli otto secondi epiloghi delle otto storie dei fratelli Bridgerton, che raccontano ciò che è accaduto dopo gli epiloghi delle differenti storie.