Tutte le migliori app per Instagram – L’utilizzo dell’applicazione di Instagram, scaricabile gratuitamente per iOS e Android, può essere integrato con altre app in grado di aiutarti a migliorare il tuo profilo.

L’utilizzo di app esterne a Instagram non è ovviamente obbligatorio: il social network offre già numerose funzioni ai suoi utenti, ma se hai voglia di scoprire come ottimizzare le foto, creare nuovi filtri, repostare sulle Storie e tanto altro, continua a leggere!

lista delle migliori app per Instagram

App per creare filtri Instagram

Per creare nuovi effetti su Instagram non avrai bisogno di un’app ma di un tool e nello specifico di Spark AR. Da agosto 2019 infatti, chiunque può creare e pubblicare i propri effetti Spark AR su Instagram, previa approvazione dei medesimi da parte dello Staff del social network.

Come aggiungere nuovi filtri/effetti RA

Spark AR ti offre tutti gli strumenti necessari per creare e caricare filtri RA (realtà aumentata) su Instagram.

App per modificare le immagini

Ecco le applicazioni più utilizzate per ottimizzare le immagini da pubblicare poi su Instagram come post e/o nelle Storie:

App per vedere Storie Instagram in anonimo

Su Apple Store e Google Play ci sono molte App che ti permettono di vedere le Storie in anonimo (senza quindi comparire nella liste di chi le ha visualizzate), ma ti sconsigliamo di scaricarle. Affidati ai tanti siti raggiungibili facilmente su Google e che non ti richiedono dati di accesso e informazioni personali. Sappi però che questi siti spesso nascondono malware. Usali con cautela.

Doveroso aprire una piccola parentesi: app per vedere chi visita il tuo profilo, app per spiare account privati, app per scoprire chi ti ha bloccato etc etc… sono applicazioni da NON scaricare.

Questo perché, nonostante le ottime premesse, molte si rivelano delle app inutili (spesso i dati che ti forniscono sono fasulli), piene di annunci pubblicitari che, se cliccati, possono reindirizzare a siti pericolosi contenenti malware.

App per fare repost su Instagram

Qui trovi un elenco delle migliori app esterne a Instagram che ti consentono di repostare.

App per creare mosaici su Instagram

Ti piacerebbe scomporre una foto in tanti piccoli “tasselli” da pubblicare poi sul tuo profilo Instagram come singoli post? Scopri nella nostra guida come creare grazie ad alcune app dei bellissimi Instagram Puzzle.

App per vedere chi ti segue su Instagram

2020-03-10

App per aggiungere Musica su Instagram

Per aggiungere Musica alle tue IG Stories non ti servono applicazioni esterne in quanto Instagram ha introdotto un adesivo dedicato: MUSICA. Per scoprire come inserire canzoni e testi nelle tue Storie Instagram clicca qui.

App per scaricare foto da Instagram

Se vuoi scaricare foto da Instagram, dal tuo profilo o da quello degli utenti che segui, puoi utilizzare queste App: clicca qui per l’elenco completo.

App per cambiare carattere su Instagram

Per modificare il font nelle Storie, puoi servirti direttamente della funzione TESTO presente da gennaio 2018 all’interno della fotocamera stessa del social network. Per cambiare font alle didascalie e alla bio, puoi utilizzare queste App.

App per avere Instagram Dark

Se vuoi visualizzare Instagram in modalità Dark Mode, non ti occorre un’applicazione: devi eseguire dei semplici passaggi direttamente dalle Impostazioni del tuo cellulare. Trovi una guida completa per ottenere Instagram nero su iOS e Android qui.