Vai a Team World Shop

Come creare il proprio filtro su Instagram

Scopri come creare il tuo filtro personalizzato su Instagram: ecco cosa ti serve per realizzare il tuo effetto AR per le Storie Instagram.

Se ti stai chiedendo come creare il tuo effetto AR personalizzato su Instagram, sappi che hai bisogno di Spark AR. Ecco tutti i passaggi da compiere.

Da agosto 2019 Instagram ha dato la possibilità a chiunque di creare i propri effetti Spark AR e di caricarli all’interno del social network – previa approvazione dei medesimi – per essere utilizzati dalle persone di tutto il mondo inscritte a Instagram.

Per trovare e utilizzare i filtri facciali per le Storie di Instagram, ti rimandiamo alla nostra guida che ti spiega come aggiungerne di nuovi alla tua fotocamera.

Scopriamo insieme come crearne invece di personalizzati.

Come creare effetti AR personalizzati su Instagram

Per creare il tuo effetto AR è necessario visitare il sito di Spark AR Studio sparkar.facebook.com/ar-studio e scaricare il programma nella sezione download. Non è possibile utilizzarlo su smartphone, dovrai quindi essere in possesso di un mac o di un pc. L’App di Spark AR, presente sia per iOS che per Android, ti permette di testare il tuo filtro e di controllare come viene visualizzato su mobile.

Sul sito di Spark AR si legge che lo strumento messo a disposizione consente a tutti – esperti e non – di creare i propri filtri. In realtà il procedimento non è così “elementare”, motivo per cui ti consigliamo di cercare su YouTube video tutorial, come quello che ti proponiamo di seguito: