Vai a Team World Shop

Scopri qual è l’App più scaricata del decennio!

Ecco la classifica delle 10 applicazioni più scaricate negli ultimi 10 anni: scopri chi domina la vetta e chi in soli due anni è entrato in classifica!

E’ Facebook l’applicazione più scaricata negli ultimi 10 anni: a rivelarlo la classifica stilata da App Annie, piattaforma che monitora le applicazioni su App Store e Google Play.

La fine del 2019 segna anche la fine del decennio, motivo per cui le classifiche diffuse in questi giorni sono più speciali che mai. Prima di scoprire quali sono le 10 Applicazioni più scaricate, ti ricordiamo che Spotify – grazie a Spotify Wrapped – ti permette di scoprire la Musica che hai ascoltato di più in questi 10 anni!

L’azienda di Menlo Park domina la Top 10 delle applicazioni che sono state scaricate maggiormente nel corso degli ultimi dieci anni: non solo con Facebook, ma anche con Messenger, WhatsApp e Instagram.

Degna di nota la presenza dell’App cinese TikTok alla 7a posizione: la sua fusione con Musical.ly e la sua esplosione in Europa risale solo al 2018! Questo significa che in soli due anni è riuscita ad essere competitiva con colossi attivi da più di 10 anni… facile intuire che, molto presto, dominerà la vetta!

Le App più scaricate del decennio

  1. Facebook
  2. Facebook Messenger
  3. WhatsApp
  4. Instagram
  5. Snapchat
  6. Skype
  7. TikTok
  8. UC Browser (browser popolare in Asia)
  9. Youtube
  10. Twitter