Vai a Team World Shop

Come avere Instagram Dark Mode su iPhone e Android

Scopri come avere Instagram nero attivando la dark mode, la modalità notturna dell'app. Ecco una semplice guida per iOS e Android.

come attivare dark mode instagram

Scopri come attivare la modalità dark su Instagram – La modalità notturna sta prendendo sempre più piede sia su smartphone Android che sugli iPhone: il vantaggio principale è quello di non affaticare gli occhi, soprattutto se si utilizza il cellulare in un ambiente con illuminazione ridotta.

La modalità scura di Instagram è disponibile per tutti i dispositivi iOS 13 e per gli Android 10. Scopri come impostare il tema scuro su Instagram, social che nel mese di ottobre 2019 ha rimosso la tab seguiti/following, cambiamento anticipato dalla scomparsa del numero di like ai post.

Di seguito trovi tutti i dettagli sulla modalità nera di Instagram, mentre per WhatsApp Dark Mode clicca qui. Ancora ignoto l’eventuale arrivo di TikTok Dark Mode.

Attivare la modalità scura su Instagram

Ecco come attivare la Dark Mode di Instagram su iPhone e Android.

iOS

Per poter attivare la modalità nera di Instagram è necessario aver aggiornato il proprio dispositivo con il sistema operativo iOS 13 e aver installato l’ultima versione disponibile di Instagram.

A questo punto:

  • apri l’App di Instagram
  • vai sulla voce Impostazioni del telefono (non dell’app!) poi su Schermo e poi su Luminosità.
  • fai tap sulla voce modalità Dark

Questo procedimento porterà il telefono in modalità notturna e di conseguenza anche Instagram apparirà in modalità scura.

Android

Per poter attivare la modalità nera di Instagram è necessario aver aggiornato il proprio dispositivo con il sistema operativo Android 10 e aver installato la versione v114.0.0.38.120 o superiore di Instagram.

A questo punto:

  • apri l’App di Instagram
  • vai sulla voce Impostazioni del telefono (non dell’app!) poi su Schermo e poi su Modalità scura.
  • fai tap sulla voce modalità Dark

Questo procedimento porterà il telefono in modalità notturna e di conseguenza anche Instagram apparirà in modalità scura.

Instagram sta lavorando ad un sistema di attivazione della Dark Mode direttamente dall’app. Questa funzione in-app consentirà lo switch alla versione scura anche per coloro che non hanno iOS 13 o Android 10.