Vai a Team World Shop

Come avere Facebook Dark Mode su iPhone e Android

Scopri come avere Facebook nero attivando la dark mode, la modalità notturna dell'app. Ecco una semplice guida per iOS e Android.

Scopri come attivare la modalità dark su Facebook – E’ in arrivo anche in Italia la modalità notturna di Facebook, attualmente in roll-out. Gradualmente tutte le applicazioni che fanno capo a Mark Zuckerberg, stanno ricevendo la Dark Mode.

Dopo Instagram e Messenger, ora tocca a Facebook. Continua a leggere per scoprire come attivare la modalità scura appena sarà ufficialmente disponibile per tutti i dispositivi iOS 13 e per gli Android 10.

La Dark Mode è in fase di sviluppo anche su WhatsApp. Ancora ignoto l’eventuale arrivo di TikTok Dark Mode.

Quando verrà attivata la modalità scura su Facebook?

L’arrivo di Facebook Dark Mode pare essere imminente: alcuni utenti in India, Malesia e Italia hanno già visualizzato l’app in versione scura. L’introduzione della Dark Mode è infatti in fase di roll-out, questo significa che è attivo il processo di graduale immissione della funzione.

Quando il roll-out sarà completato, tutti gli utenti iscritti a Facebook potranno attivare la versione nera seguendo le indicazioni riportate di seguito.

Attivare la modalità scura su Facebook

Ecco come attivare la Dark Mode di Facebook su iPhone e Android.

iOS

Per poter attivare la modalità nera di Facebook è necessario aver aggiornato il proprio dispositivo con il sistema operativo iOS 13 e aver installato l’ultima versione disponibile di Facebook.

A questo punto:

  • apri l’App di Instagram
  • vai sulla voce Impostazioni del telefono (non dell’app!) poi su Schermo e poi su Luminosità.
  • fai tap sulla voce modalità Dark

Questo procedimento porterà il telefono in modalità notturna e di conseguenza anche Facebook apparirà in modalità scura.

Android

Per poter attivare la modalità nera di Facebook è necessario aver aggiornato il proprio dispositivo con il sistema operativo Android 10 e aver installato la versione più recente di Facebook.

A questo punto:

  • vai sulla voce Impostazioni del telefono (non dell’app di Facebook!) poi su Schermo e poi su Modalità scura.
  • fai tap sulla voce modalità Dark

Questo procedimento porterà il telefono in modalità notturna e di conseguenza anche Facebook apparirà in modalità scura.