Vai a Team World Shop

Just Eat: come funziona l’app e il codice sconto

Scopri come funziona Just Eat per ordinare cibo a domicilio. Quali ristoranti sono inclusi nel servizio, come utilizzare app e i codici sconto.

Se ti stai chiedendo come funziona Just Eat per ordinare cibo a casa, continua a leggere per scoprire come iscriverti, come pagare e come si usa l’app Just Eat.

Vuoi ordinare del cibo a domicilio? Vorresti mangiare i piatti del tuo ristorante preferito direttamente a casa? Puoi farlo grazie al food delivery (consegna di cibo a domicilio), una realtà ormai consolidata anche nel nostro Paese: sempre più italiani si affidano infatti ad aziende come Just Eat, Glovo, Uber Eats, Deliveroo giusto per citare i più famosi food delivery in Italia.

Su Just Eat puoi ordinare da Temakinho, Burgez, California Bakery e da tantissimi altri ristoranti che puoi ricercare anche per tipo di cucina.

Se hai scelto di ordinare cibo su Just Eat leggi la nostra guida completa. Potrebbe interessarti anche la nostra guida su come fare la spesa online.

Cos’è Just Eat

Just Eat è un servizio di food delivery che si occupa di assumere rider che acquistino il cibo dal ristorante da te scelto, e te lo portino direttamente a casa. Il servizio è nato in Danimarca nel 2000, attualmente è disponibile in 13 paesi e ha sede a Londra. In Italia, Just Eat è arrivato nel 2011.

just eat: come ordinare

Per prima cosa sappi che per poter ordinare cibo a domicilio con Just Eat, devi iscriverti (l’iscrizione è gratuita) al loro sito o direttamente sull’app disponibile per iOS e Android. Anche il download dell’app è gratuito.

Ecco come funziona Just Eat e come ordinare cibo da asporto dai ristoranti messi a disposizione.

REGISTRAZIONE

  1. Apri l’app di Just Eat o utilizza il sito www.justeat.it
  2. Se non sei ancora registrato, procedi con la REGISTRAZIONE indicando indirizzo mail e passoword
  3. Al termine della registrazione riceverai una mail per confermare l’indirizzo email inserito, passaggio fondamentale per poterti attivare l’account;
  4. Da questo momento in poi puoi procedere con l’ordinazione

ORDINARE CIBO

  1. Per prima cosa inserisci il tuo indirizzi di consegna, per vedere quali ristoranti consegnano nella tua zona;
  2. Scegli i tuoi piatti preferiti;
  3. Effettua l’ordine;
  4. Quando il tuo ordine viene accettato, il ristorante inizia a prepararlo e a confezionarlo, riceverai una mail di conferma in cui viene indicato l’orario di arrivo previsto
  5. Una volta pronto, un rider lo ritira e lo porta da te.

Se ti stai chiedendo a che ora puoi ordinare su Just Eat, sappi che l’ordinazione può essere effettuata per tutto il tempo in cui la cucina del ristorante/bar/locale di tuo interesse, è in grado di preparare il tuo piatto. Puoi ordinare fino a 24 ore in anticipo con un ordine programmato.

Per qualsiasi domanda relativa al servizio ti invitiamo a consultare le FAQ del sito justeat/help

Come si paga su just eat

I metodi di pagamento accettati sono:

2020-03-10
  • Paypal
  • Carta di credito
  • Contanti alla consegna

Codici sconto just eat

Sono disponibili due tipi di codici sconto su Just Eat:

  • il voucher, che è un codice che inserisci al momento dell’ordine. Possono avere una data di scadenza.
  • il paycode che è un credito che puoi caricare sul tuo profilo, nella sezione “credito dell’account”. Qui potrai digitare il codice di cui sei in possesso e cliccare su “inserisci”. Questo credito non ha scadenza e può essere utilizzato per qualsiasi ordine futuro spuntando la casella “credito nel conto” al momento del pagamento

Ristoranti disponibili su just eat

Una volta inserito l’indirizzo, Glovo mostra l’elenco di tutti i Ristoranti che possono far arrivare i loro piatti tramite i fattorini direttamente a casa tua.

Su Glovo è disponibile una vasta gamma di cucine, dall’americano, all’indiano, all’italiano, al brasiliano… ecco le principali:

  • Pizza
  • Cinese
  • Giapponese
  • Hamburger
  • Panini
  • Kebab
  • Dolci

Le offerte su Just Eat

Sotto la categoria “Per te” sono elencati tutti i Ristoranti vicino alla zona indicata che offrono sconti sui loro prodotti.

Just Eat Rider: come aderire

Se vuoi diventare un Rider di Just Eat e consegnare cibo, basterà inoltrare una richiesta tramite la compilazione di un modulo apposito. Visita il loro sito nella sezione “diventa un rider” per fare la richiesta.