Vai a Team World Shop

Come fare l’aggiornamento dell’app Instagram

Mantenere l’app di Instagram aggiornata ti permette di usare le ultime novità rilasciate dagli sviluppatori

Instagram, il social network di proprietà di Facebook Inc., ultimamente ha introdotto numerosi aggiornamenti che potresti esserti perso. Avere Instagram aggiornato permette di usufruire di funzionalità avanzate che gli sviluppatori integrano alla piattaforma per migliorarla versione dopo versione.

Se, ad esempio, pensiamo alle prime versioni di Instagram non era possibile inserire filtri o altri elementi nelle stories. Grazie, però, proprio agli aggiornamenti realizzati man mano dagli sviluppatori, moltissime funzionalità aggiunte successivamente hanno decretato la diffusione ed il successo di questo social network in tutto il mondo. Un classico esempio è stata la possibilità di aggiungere musica su Instagram quando pubblichiamo una storia.
Per combattere l’acquisto dei like Instagram ha anche rilasciato un recente aggiornamento in cui non è più possibile visualizzare il numero totale dei mi piace messi ad un post o ad una foto.

Per chi utilizza frequentemente questo social network, aggiornare Instagram significa poter restare al passo con gli altri utenti ed avere le funzionalità avanzate (filtri, musica, tag, ecc) che man mano introducono gli sviluppatori dell’applicazione per renderla più accattivante e divertente da utilizzare.

Se non sai cosa devi fare per aggiornare Instagram alla versione più recente, leggi la nostra guida.

Instagram aggiornamento su smartphone Android

Per aggiornare Instagram con un cellulare Android basta aprire il Play Store di Google. A questo punto si hanno due alternative. La prima è digitare nella barra in alto, dove c’è la scritta Google Play, la parola “Instagram”. Nella schermata comparirà il logo di Instagram e, se disponibile una versione più recente dell’app che è installata al momento sul tuo smartphone Android, un pulsante verde con “Aggiorna”. Fai tap sul pulsante per avviare il download, poi attendi che venga completato l’aggiornamento. Una volta che Instagram si sarà aggiornato sul pulsante vedrai la scritta “Apri”.

In alternativa, dopo aver aperto il Play Store di Google puoi seguire questo procedimento:

  1. Fai tap sulle tre linee parallele in alto a sinistra e scegli l’opzione “Le mie app e i miei giochi“;
  2. Comparirà una lista di tutte le applicazioni installate sul cellulare. Potrai aggiornarle automaticamente tutte in un solo colpo, oppure cercare tra le app quella di Instagram;
  3. Una volta toccato sulla voce di Instagram verrai indirizzato alla scheda dell’applicazione. Qui, se disponibile una versione più recente dell’app che è installata al momento sul tuo smartphone Android, non devi fare altro che cliccare su “Aggiorna” (in genere questo pulsante appare a destra della voce “Disinstalla”). Se invece sul tuo telefono è già installata la versione più recente troverai il pulsante “Apri”.

Come attivare gli aggiornamenti automatici di Android

Per evitare di dover eseguire il procedimento ogni volta sul tuo cellulare Android puoi attivare l’aggiornamento automatico delle applicazioni. Per farlo:

  1. Vai nel Play Store di Google;
  2. clicca sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra e cerca la voce Impostazioni.
  3. Una volta nelle impostazioni premi su “Aggiornamento automatico App” e fai tap su una delle voci disponibili (puoi attivare gli aggiornamenti automatici con Wi-Fi e connessione dati, oppure solo tramite Wi-Fi).

Instagram aggiornamento su smartphone iOS

Se disponi di un dispositivo con sistema operativo iOS (iPhone, iPad o Mac), puoi aggiornare Instagram seguendo questi passaggi:

  1. Accedi all’App store di Apple;
  2. Fai tap sulla funzione cerca in basso a destra e digita la parola “Instagram” e, nel caso in cui non disponi dell’ultima versione di questo social network, comparirà il pulsante Aggiorna;
  3. Dopo aver cliccato su Aggiorna apparirà il download e l’applicazione si aggiornerà in pochi minuti automaticamente.

In alternativa, puoi aggiornare Instagram su iPhone direttamente nella sezione Aggiornamenti. Qui i passi da seguire sono i seguenti:

  1. Accedere all’App store di Apple;
  2. Fai tap sull’omino in alto a destra e scorri per cercare la voce Instagram: premi per qualche secondo sull’icona di Instagram per essere indirizzato alla scheda dell’applicazione.
  3. Premi sul pulsante Aggiorna, attendi alcuni minuti per il completamento dell’operazione.

Aggiornamenti Instagram automatici con iPhone

Come per Android anche su iPhone esiste la funzione aggiornamento automatico. Per attivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni su iOS:

  1. Vai nelle “Impostazioni” (l’icona dell’ingranaggio) e seleziona la voce iTunes Store e Apple Store. Per attivare l’aggiornamento automatico delle app sposta la levetta della voce Aggiornamenti App come nella foto:

Se invece desideri aggiornare automaticamente solo l’applicazione di Instagram le operazioni da seguire sono le seguenti:

  1. Vai in impostazioni;
  2. Scorri tutte le voci fino ad individuare “Instagram” poi fai tap sull’applicazione;
  3. Clicca sulla levetta con l’ingranaggio Aggiorna background come nella foto:

In questo modo Instagram verrà aggiornato automaticamente e non dovrai eseguire ogni volta la procedura.

2020-03-10

Bene! Ora che sai come procedere con l’aggiornamento automatico o manuale non ti resta che scoprire tutte le novità riguardanti l’ultima versione di Instagram.