Vai a Team World Shop

Instagram non ti consente più di vedere le attività delle persone che segui

Instagram non ti consente più di vedere le attività delle persone che segui: eliminata la tag seguiti/following dal social network

Rimossa da Instagram la sezione “Seguiti/Following” quella che mostrava i like delle persone seguite – Dopo la scomparsa del numero dei “mi piace” ai post, il social network ha deciso di eliminare anche la sezione che riporta le attività dei profili seguiti.

Secondo Vishal Shah – Head of Product di Instagram – la tab in questione era la meno utilizzata dagli utenti, dichiarazione che ha fatto sobbalzare dalle sedie chi la utilizzava come fonte primaria per attività di “spionaggio”: ebbene sì, cliccando su “seguiti/following” (ex-sezione raggiungibile dall’icona a forma di cuore), si potevano monitorare tutte le attività delle persone a cui avevamo messo il “follow”.

Ma di quali attività parliamo? Dei nuovi profili seguiti dai nostri contatti, dai loro like a foto/video e della pubblicazione di commenti. Insomma una vera e propria “vetrina” sulla vita social dei nostri follower.

Come attivare Instagram Dark Mode

Instagram elimina la tab SEGUITI

Perché Instagram ha deciso di eliminare la tab “Seguiti”?

  • perché secondo analisi interne era la meno utilizzata dalla Community
  • per proteggere la Privacy dei suoi utenti, ora liberi di mettere like, seguire profili, pubblicare commenti, senza che le loro attività siano note a tutti
  • per diminuire gli episodi di stalking o blackmailing

«Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi», ha dichiarato il capo delle politiche pubbliche di Instagram in Europa, Tara Hopkins.

Dopo l’eliminazione del numero di “like” ai post – “rivoluzione” attuata con scopo di slegare gli utenti dalla dipendenza dal numero di apprezzamenti ricevuti – ad ottobre 2019 la società di Mark Zuckerberg agisce di nuovo a tutela dei propri utenti.

Tab seguiti following Instagram rimossa

Ecco la tab seguiti/following rimossa (foto: Instagram)

Cosa comporta l’eliminazione dei Seguiti/Following

Da quanto si legge in rete, molti utenti sono delusi dalla scomparsa di questa sezione, perché consentiva loro di venire a conoscenza di nuovi utenti/pagine seguite da contatti con i quali si condivideva una passione/interesse.

C’è chi addirittura ha avuto la prova di tradimenti proprio “spiando” i like del fidanzato/a e monitorando le sue attività.

C’è invece chi gioisce di questa novità: finalmente (certi) uomini potranno dire basta ai like tattici a paesaggi e gattini per attirare l’attenzione delle ragazze (suvvia uomini, la nostra è ironia…). C’è chi invece ne è del tutto indifferente, essendo una tab mai inutilizzata.

Insomma la scomparsa della tab “seguiti/following” non ci consentirà più di monitorare cosa fanno su Instagram le persone che seguiamo. Novità che può aiutare chi ne è dipendente a… disintossicarsi, iniziando a focalizzarsi sulla SUA VITA.

Instagram cancella la tab "following", quella con le attività di chi seguiamo:

Guarda i risultati ►

Loading ... Loading ...