Vai a Team World Shop

Come vedere cosa pubblicano i profili privati su Instagram

Hai bisogno di guardare le foto pubblicate da un account privato su Instagram senza seguirlo? Ecco i metodi funzionanti per farlo.

ragazza che accede ad Instagram sul suo smartphone

Da un po’ di tempo hai deciso di creare un profilo Instagram e cominciare ad usare finalmente questo social network. Bene, non appena hai iniziato a familiarizzare con la piattaforma ti sei immediatamente accorto che la visualizzazione di alcuni profili è limitata e che con il tuo account non puoi accedere ai post e guardare cosa condivide quell’utente sul suo profilo senza essere un suo seguace. Sì, questo capita quando tu “non segui” la persona della quale vorresti visualizzare il profilo e quest’ultimo ha impostato l’account come privato, limitando la visibilità dei suoi post solamente ai suoi followers.

Magari il profilo in questione è quello della ragazza/o che ti piace e la tua timidezza non ti permette di spingerti oltre e seguire questo utente per guardare cosa pubblica sul suo profilo, o semplicemente si tratta di una persona con la quale non sei in buoni rapporti o perché no sei solo curioso di sapere cosa pubblica il tuo ex. Abbiamo azzeccato, giusto? Scommettiamo anche che in questi casi ti sei chiesto più volte se esista un modo per vedere un profilo privato Instagram senza seguirlo?

Se sei curioso di sapere come fare per guardare le foto di un account Instagram privato continua a leggere questa guida per capire se sia possibile e soprattutto per seguire i passaggi che ti permetteranno di farlo!

NOTA: Prima di svelarti come fare per vedere un profilo privato Instagram senza mettere il segui vogliamo farti desistere nell’iniziativa se la tua intenzione è quella di spiare o peggio ancora “stalkerare” il diretto interessato. Ricordati che, oltre a non essere eticamente corretto impicciarsi dei fatti altrui, lo stalking è un reato punito dalla legge.

App per vedere un account privato Instagram

Per prima cosa devi sapere che non esistono crack Instagram o applicazioni terze che ti faranno vedere di nascosto cosa pubblica un account senza lasciare per forza il segui. Fai molta attenzione, si tratta di App che non soltanto non ti permetteranno di vedere un bel niente, ma potrebbero costituire un reale pericolo per la tua privacy. Queste applicazioni, infatti, richiederanno prima di cominciare i tuoi dati di accesso ad Instagram: affidare i tuoi dati personali ad applicazioni di dubbia provenienza non è una cosa che ti consigliamo di fare!

Inoltre, permettici di dirti che spesso queste App si rivelano una vera delusione e non riuscirai a vedere un bel niente del profilo privato che t’interessa. Dunque, evita di perdere tempo con questa soluzione!

spiare un profilo Instagram privato (metodo legale)

Esistono diversi modi per spiare un profilo Instagram di cui non siamo seguaci. Quelli che vogliamo mostrarti in questa guida sono ovviamente i metodi legali e sicuri che ti permetteranno in qualche modo di riuscire a visualizzare cosa pubblica un profilo privato su questo social network.

Per prima cosa, se si tratta di una persona che ti piace e sei veramente intenzionato a conoscerla e, perché no, stringere amicizia con lei ti consigliamo di superare la timidezza iniziale e di inviare la richiesta per diventare un suo follower. La persona interessata riceverà una notifica da Instagram con il tuo profilo e potrà decidere se accettarti, e quindi darti visibilità del suo profilo, o ignorare la richiesta ricevuta. Beh, in questo caso, se accettasse sei già a metà dell’opera perché verresti sicuramente notato dal diretto interessato, no?

Se invece pensi di aver bisogno di qualche giorno in più per decidere di farti avanti puoi chiedere ad un amico/a di inviare la richiesta a questa persona e “spiare” il suo profilo privato grazie a questo trucchetto. In questo modo, non sarai direttamente coinvolto agli occhi di quella persona ma potrai comunque visualizzare tutto ciò che pubblica tramite il profilo del tuo amico/a.

Metodi alternativi per vedere un profilo privato Instagram

Fino a non poco tempo fa usare un metodo alternativo per guardare le foto di un profilo privato su Instagram era molto più semplice e un utente aveva a disposizione diversi modi per ingegnarsi e trovare con un po’ di fortuna le foto pubblicate dalla persona che gli interessava.

Infatti, anche se non si seguiva in modo diretto una persona era possibile visualizzare i post di quest’ultima se tentavamo di individuarli tramite gli #hashtag usati o la geolocalizzazione. Di recente, però, Instagram ha rafforzato le misure sulla privacy dei suoi utenti rendendo vani questi trucchetti per vedere cosa pubblica un profilo privato e non è più possibile ricorrere a queste “scorciatoie”.

L’unica soluzione alternativa a quelle funzionanti e sicure presentate nel paragrafo precedente resta quella di crearsi un secondo profilo Instagram. Anche questa però non è una soluzione eticamente corretta (specie nei confronti della comunità e di Instagram stesso). Per questo motivo ci sentiamo di sconsigliarti di percorrere questa via e di attivare un account fake semplicemente per inviare una richiesta all’utente che ha l’account privato, sperando che questa accetti di mostrarti il profilo pur non conoscendo quel nickname finto (peraltro, è facile intuire se un account è reale o falso per cui potresti comunque non ottenere l’effetto sperato).