Per poter effettuare acquisti sul sito di Ticketmaster è necessario registrarsi gratuitamente al sito creando un account. Continua a leggere per scoprire i semplici passaggi da effettuare.

Se intendi acquistare un biglietto per un concerto o un evento su www.ticketmaster.it, sappi che è fondamentale avere un account, per crearlo ti basterà inserire i tuoi dati. Una volta che avrai completato la registrazione, potrai acquistare biglietti su Ticketmaster.it.

Come registrarsi su Ticketmaster

Ecco i semplici passaggi da effettuare per creare un account sul sito e poter acquistare così i biglietti per tutti i concerti e gli eventi disponibili:

  1. Visita il sito www.ticketmaster.it;
  2. Seleziona la voce Accedi/Registrati in alto a destra;
  3. Se sei già registrato/a inserisci email e password, altrimenti clicca sulla voce Registrati;
  4. Compila il form con tutti i tuoi dati (numero di telefono, email, password, nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, genere, dati di fatturazione). Spunta la casella newsletter se vuoi riceverla, diversamente lasciala vuota. Dopo aver dato il consenso all’informativa della Privacy e ai T&C, premi il bottone Accetta e continua.

Assicurati di aver inserito il numero di telefono corretto, perché è lì che riceverai un sms con il codice di conferma OTP. Ecco il messaggio che compare dopo aver selezionato Accetta e continua:

Ciao *tuo nome*,
inserisci il codice di conferma OTP per convalidare il tuo numero di cellulare.

Abbiamo mandato il codice conferma OTP al numero: *numero inserito in fase di registrazione*

Se non hai ricevuto il codice di conferma OTP clicca qui per controllare il tuo numero e ricevere un nuovo codice.

Dopo aver completato la verifica relativa al tuo numero di cellulare, potrai effettuare l’accesso al sito (tramite email e password) e acquistare i biglietti.

Il nostro consiglio
Visto che la procedura, pur essendo molto semplice richiede qualche minuto, se devi acquistare biglietti per concerti che potrebbero andare SOLD OUT in pochissimo tempo, ti consigliamo di registrarti il giorno prima o con qualche ora d’anticipo rispetto all’apertura delle vendite.

2020-03-10