Se ti stai chiedendo come acquistare su Ticketmaster biglietti per concerti ed eventi, continua a leggere per scoprire i passaggi da compiere per comprare su www.ticketmaster.it da computer, smartphone e tablet. in questa guida troverai tutte le informazioni sulla registrazione gratuita al sito, le modalità di pagamento accettate, come ricevere i biglietti a casa e molto altro.

Ticketmaster è uno dei punti di riferimento principali per l’acquisto di biglietti per concerti ed eventi in programma in Italia e nel Mondo.

Potrebbe inoltre interessarti la nostra guida su come acquistare su Ticketone e come ottenere il rimborso dei biglietti per concerti ed eventi annullati o rimandati.

Metodi di pagamento accettati su Ticketmaster

Su Ticketmaster è possibile pagare con carta di credito. Il pagamento con PayPal è momentaneamente non disponibile.

I circuiti accettati sono Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e PostePay. Per gli acquisti è richiesta la tecnologia aggiuntiva 3D secure.

Non è possibile effettuare acquisti con bancomat non abilitati a pagamenti online. Attualmente non è inoltre possibile pagare con il bonus cultura 18app.

Acquistare su Ticketmaster da computer, smartphone e tablet

La procedura di acquisto su Ticketmaster è identica su tutti i device. Di seguito ti spieghiamo per punti come comprare un biglietto su Ticketmaster online.

  1. Il sito per acquistare online è www.ticketmaster.it;
  2. La prima cosa richiesta è l’iscrizione gratuita al sito che puoi completare selezionando la voce Registrati. Se sei già registrato/a ti basterà andare su Accedi;
  3. Dalla home del sito, per cercare un evento, puoi utilizzare il campo Cerca oppure, se l’evento è promosso in homepage, clicca direttamente sull’immagine dell’evento di tuo interesse.
  4. Nella pagina dell’evento trovi tutte le informazioni utili, nonché l’elenco delle date (se sono più di una), l’orario di inizio, il luogo e il bottone per acquistare i biglietti.
  5. Clicca su Biglietti in corrispondenza della data di tuo interesse.
  6. Ti verrà chiesto per prima cosa la modalità di consegna tra quelle disponibili [l’ultimo paragrafo di questa guida è dedicata alle diverse modalità di consegna], poi la tipologia di biglietto (tra quelli disponibili) e il numero di biglietti che intendi acquistare.
  7.  Se i biglietti sono nominali, devi indicare nome e cognome della persona che utilizzerà il biglietto.
  8. Da questo momento hai 3 minuti per concludere il tuo acquisto.
  9. Continuando con il tuo acquisto arriverai alla schermata che precede quella dedicata al pagamento: qui capirai effettivamente a quanto ammonterà la tua spesa totale. Ticketmaster applica un costo di servizio che varia in base al prezzo dei biglietti.

Spedizione biglietti acquistati su Ticketmaster

Su Ticketmaster è possibile scegliere tra tre diversi metodi di consegna:

  • Ritiro al botteghino – GRATUITO
    Se scegli l’opzione ritiro al botteghino, dovrai ritirare il tuo biglietto acquistato online presso la biglietteria dove si svolge l’evento. Il ritiro – salvo diversa comunicazione – dovrà essere effettuato il giorno stesso dell’evento a partire da un’ora prima dell’orario di apertura dei cancelli;
  • eTicket – GRATUITO
    Se scegli la modalità eTicket non dovrai far altro che stampare il pdf del tuo biglietto acquistato online. Se non hai la stampante potrai mostrare, all’ingresso, il biglietto direttamente dallo smartphone. La versione eTicket potrebbe non essere disponibile per tutti gli eventi.
  • Corriere Espresso – 9,90 €
    Se scegli di ricevere il biglietto tramite corriere espresso, sappi che dovrai aggiungere al totale 9,90 euro di spedizione.
  • Mondo – da 29,99 a 39,99 €
    Riceverai i tuoi biglietti tramite corriere, all’indirizzo di spedizione da te specificato. I biglietti verranno consegnati personalmente a te o ad una persona autorizzata.

I tempi di consegna a domicilio dei biglietti acquistati, è garantita entro 5 giorni dall’evento.

2020-03-10