Dopo un 2020 ricco di grandi novità letterarie che ha portato in libreria i nuovi romanzi di J.K. Rowling Stephenie Meyer, anche il 2021 sta riservando incredibili sorprese per gli amanti della lettura. Da Tra ieri e domani di Jennifer L. ArmentroutFate. The Winx Saga. Il destino delle fate, ecco quali sono i libri da non lasciarsi scappare già arrivati in libreria e quelli in uscita nel 2021.

Ogni mese nuovi libri approdano nelle librerie fisiche e online, portando nelle nostre vite storie e personaggi completamente nuovi di cui innamorarci. Il 2020 è stato un anno davvero ricco sotto questo punto di vista, ma anche il 2021 sembra non essere da meno e avere in serbo per i lettori numerose sorprese. Sei pronto a scoprire i titoli da aggiungere nella tua lista delle prossime letture?

Libri in uscita nel corso del 2021

Le novità letterarie non si fermano mai e, mese dopo mese, ci propongono romanzi sempre nuovi e variegati, adatti ai gusti di tutti i lettori, dagli amanti del genere rosa fino agli amanti del fantasy. Tra i titoli già annunciati in arrivo nel corso del 2021 e quelli già approdati nelle librerie ce ne sono alcuni da non lasciarsi assolutamente scappare e, sicuramente, molti altri libri imperdibili verranno annunciati nel corso dei prossimi mesi. Se vuoi essere sicuro di non lasciarti scappare nessun titolo, continua a leggere.

365 giorni senza di te. Daydreamer di Anna Bells Campani e Raffaella Di Girolamo 

È arrivato in tutte le librerie il 19 gennaio il libro ispirato alla serie televisiva di successo, Daydreamer. Scritto da Anna Bells Campani Raffaella Di Girolamo ed edito da Sperling & Kupfer, 365 giorni senza te ha già scalato le classifiche come libro autopubblicato ed è ora pronto a tornare in una nuova veste per far innamorare nuovi lettori. Il romanzo segue le vicende dei due protagonisti, lei rimasta a Instanbul e lui in viaggio sua barca, ma entrambi vicini con il pensiero. Nei primi sei mesi di separazione, entrambi cercano di imparare a vivere l’uno senza l’altra, lasciandosi aiutare dalle persone che gli sono accanto, e vedendo il dolore e l’amore diventare tutt’uno. I due protagonisti si trovano così a fare i conti con l’inaspettata fine di una relazione che credevano sarebbe durata per sempre. Ma questo dolore riuscirà a impedire la loro rinascita, oppure l’amore sarà più forte di ogni cosa e i due, alla fine, riusciranno a superare qualsiasi cosa e tornare insieme?

[Acquista 365 giorni senza di te. Daydreamer su IBS]

[Acquista 365 giorni senza di te. Daydreamer su Mondadori Store]

[Acquista 365 giorni senza di te. Daydreamer su La Feltrinelli]

Offerta
365 giorni senza di te
  • Bells Campani, Anna (Author)

Assedio e Tempesta di Leigh Bardugo

Disponibile dal 19 gennaio 2021 il secondo libro della saga GrishaVerse di Leigh Bardugo edito da Mondadori, sequel di Tenebre e Ossa, da cui è tratta anche l’omonima serie televisiva disponibile su Netflix. Il secondo libro della serie continua a seguire Alina, la protagonista, che dopo essersi nascosta insieme al ragazzo che ama per celare al mondo la sua identità, si trova a fare nuovamente i conti con il suo destino, dal quale sembra impossibile riuscire a scappare. L’Oscuro, infatti, è in possesso di un nuovo e terribile potere e per fermare i suoi piani, che comprendono l’impossessarsi del trono del Re, Alina torna a combattere al fianco di un alleato inaspettato.

[Acquista Assedio e Tempesta su IBS]

[Acquista Assedio e Tempesta su Mondadori Store]

[Acquista Assedio e Tempesta su La Feltrinelli]

Offerta
Assedio e tempesta. GrishaVerse
  • Bardugo, Leigh (Author)

Scopri qui tutto su Assedio e Tempesta.

Tutto a posto tranne l’amore di Anna Premoli

Per gli amanti del genere romance un titolo imperdibile, disponibile dall’8 febbraio 2021: Tutto a posto tranne l’amore, il nuovo libro di Anna Premoli edito da Newton Compton Editori. Il romanzo segue le vicende di Ludovico Paravicini, un ragazzo prevenuto in fatto di donne dopo aver concluso la sua grande storia d’amore con un divorzio che lo ha portato a pensare il peggio della sua ex moglie. Le convinzioni acquisite nel tempo, però, cambiano quando Ginevra, la sua ex moglie, torna nella sua vita decisa a fargli cambiare idea.

[Acquista Tutto a posto tranne l’amore su La Feltrinelli]

Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate di Ava Corrigan

È uscito il 2 febbraio 2021 il libro dell’omonima serie originale Netflix, Fate. The Winx Saga. Il destino delle Fate scritto da Ava Corrigan ed edito da Mondadori. Il romanzo, adatto ai lettori dai 10 anni in su, è ambientato nella prestigiosa scuola di Alfea e segue le vicende di cinque fate molto diverse tra loro, le Winx: Aisha, Musa, Terra, Stella e Bloom. Tutte con poteri magici straordinari, le ragazze si trovano a dover fare i conti con creature malvagie che credevano sconfitte da tempo e che stanno seminando la morte, e a unire le forze per riuscire a sconfiggerle. Un segreto, inoltre, è pronto a cambiare per sempre il mondo e il loro destino, mettendo in discussione tutto ciò che hanno sempre saputo sul mondo e sulla loro stessa esistenza.

[Acquista Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate su IBS]

[Acquista Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate su Mondadori Store]

[Acquista Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate su La Feltrinelli]

Offerta

Scopri qui tutto su Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate.

Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

Disponibile dal 15 aprile 2021 il secondo volume della Harbinger series di Jennifer L. Armentrout, Rabbia e Rovina. Edito da HarperCollins, il romanzo segue le vicende di Trinity e di Zayne, il Guardiano gargoyle al quale è stato affidato il compito di proteggerla, mentre lottano per tentare di salvare il mondo dall’imminente apocalisse. Ad ostacolare il loro compito, però, ci sono i sentimenti proibiti che i due provano l’uno per l’altra, e che si stanno pian piano trasformando in amore. Aiutati da Roth e la sua coorte, nel loro tentativo di salvare la situazione, con il numero dei morti che continua a salire, i due scoprono un complotto che vede coinvolta una persona a Zayne molto cara e che porta Trin a una nuova consapevolezza, in grado di far esplodere tutta la sua rabbia: è stata manipolata per un fine oscuro. Questo fa sì che i sentimenti sfuggano al loro controllo, rischiando di portare ogni cosa alla rovina.

[Acquista Rabbia e Rovina su Mondadori Store]

[Acquista Rabbia e Rovina su La Feltrinelli]

Offerta
Rabbia e rovina. Harbinger series (Vol. 2)
  • Armentrout, Jennifer L. (Author)

Tra ieri e domani di Jennifer L. Armentrout

Continuiamo questo articolo sui migliori libri in uscita nel 2021 con un altro titolo di Jennifer L. Armentrout, Tra ieri e domani. UScito il 18 febbraio 2021 edito da Nord, il romanzo segue le vicende di Lena Wise, che ha visto tutta la sua vita cambiare in una sola notte. Un errore, infatti, ha sconvolto l’esistenza delle persone a lei più care, portandola a precipitare in un baratro di rimpianti che le ha fatto dimenticare tutto ciò che un tempo era importante per lei: lo sport, il college e il suo migliore amico, Sebastian, del quale è sempre stata innamorata. Lena, infatti, si è convinta di non meritare più il futuro che sognava un tempo. Al contrario, però, quella notte ha fatto capire a Sebastian che deve smettere di perdere tempo perché non sempre ci è concesso un domani e così, innamorato di Lena, decide di aiutarla a liberarsi dei sensi di colpa e di confessarle finalmente cosa prova per lei. Ma riuscirà davvero a farlo, oppure per loro è ormai troppo tardi?

[Acquista Tra ieri e domani su IBS]

[Acquista Tra ieri e domani su Mondadori Store]

[Acquista Tra ieri e domani su La Feltrinelli]

Offerta
Tra ieri e domani
  • Armentrout, Jennifer L. (Author)

La torre del corvo di Ann Leckie

Disponibile in libreria dal 1 giugno, edito da MondadoriLa torre del corvo di Ann Leckie. Primo romanzo di genere Fantasy dell’autrice bestseller della trilogia “Impero del Radch“, La torre del corvo è ambientato nel regno di Iraden, protetto dal Re conosciuto come Il Corvo. Quando a Iraden arriva il guerriero Eolo, quest’ultimo scopre un oscuro segreto celato dalla Torre del Corvo, che potrebbe portare alla distruzione di tutto.

Offerta
La torre del corvo
  • Leckie, Ann (Author)

Scopri qui tutto su La Torre del corvo.

Empire of the Vampire di Jay Kristoff

In libreria dal 7 settembre 2021, in contemporanea con la versione in lingua inglese il libro dell’autore australiano Jay KristoffEmpire of the Vampire. Non abbiamo ancora molti dettagli riguardo questo libro, se non che sarà edito da Mondadori e che si tratterà del primo libro di una trilogia di genere fantasy. Non appena ne sapremo di più e sarà disponibile il pre-order troverai qui tutte le informazioni.

 

Ora che conosci i migliori libri in uscita nel corso 2021, scopri qui le migliori uscite letterarie di marzo e i migliori film del 2021 tratti dai libri.