Tenebre e ossa – Leigh Bardugo. Tutto sul romanzo che ha ispirato la nuova serie originale Netflix Tenebre e Ossa con Ben Barnes, in arrivo su Netflix il 23 aprile 2021. Ecco la trama del libro e dove acquistarlo.

Scritto dall’autrice statunitense di libri fantasy Leigh Bardugo, Tenebre e ossa è stato pubblicato per la prima volta nel 2012, edito da Piemme, con il titolo Tenebre e Ghiaccio, ed è stato pubblicato nuovamente da Mondadori in occasione dell’arrivo dell’omonima serie originale Netflix, che sbarcherà sulla piattaforma con la sua prima stagione nel mese di aprile 2021. Il 19 gennaio 2021  invece, è in arrivo in tutte le librerie il secondo libro della trilogia, Assedio e Tempesta.

Nel cast della serie Ben Barnes nei panni del generale Kirigan/l’Oscuro, Jessie Mei Li nei panni di Alina Starkov e Archie Renaux nei panni di Malyen Oretsev.

Scopri qui tutto sulla serie Tenebre e ossa.

Tenebre e ossa di Leigh Bardugo

Scritto da Leigh Bardugo, Tenebre e ossa (titolo originale Shadow and Bone) è tornato in tutte le librerie fisiche e online lo scorso 3 novembre 2020, edito da Mondadori, in vista dell’arrivo della serie sul colosso dello streaming.

Se vuoi acquistare la tua copia del romanzo che ha ispirato l’omonima serie originale Netflix Tenebre e ossa, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista Tenebre e ossa su IBS]

[Acquista Tenebre e ossa su La Feltrinelli]

[Acquista Tenebre e ossa su Mondadori Store]

Offerta
Tenebre e ossa. GrishaVerse
  • Bardugo, Leigh (Author)

La trama di Tenebre e ossa di Leigh Bardugo

Tenebre e ossa segue le vicende di Alina Starkov, un’orfana senza grandi ambizioni che vorrebbe soltanto riuscire a svolgere meglio il suo lavoro di apprendista cartografa e poter stare vicino al suo migliore amico Mal, del quale è da sempre innamorata. Il destino, però, ha in serbo qualcosa di molto diverso per Alina e quando il loro reggimento attraversa la striscia di oscurità che divide in due il regno di Ravka, lei e i suoi amici vengono attaccati da creature spaventose, che feriscono Mal. È proprio questo avvenimento che sveglia nella ragazza un potere enorme e sconosciuto che le fa guadagnare un posto nell’élite delle creature magiche, al comando dell’uomo più potente del regno.

Alina, da ragazza senza pretese, si ritrova a essere l’unica persona in grado di riunire il regno e di far tornare pace e prosperità a Ravka, e per riuscirci viene condotta in un palazzo, dove si trova a dover affrontare le ombre che circuiscono il suo cuore e che minacciano la sua casa.

La copertina di Tenebre e ossa di Leigh Bardugo

Tenebre e ossa copertina

2020-03-10