Se ti stai chiedendo come si fa ad aggiungere le scritte alle copertine dei video su TikTok, in questa news ti spieghiamo come fare, passo dopo passo.

TikTok è l’app del momento: il social media più utilizzato e scaricato in assoluto, TikTok è un’applicazione attraverso cui gli utenti possono realizzare brevi video riguardanti diversi argomenti: video nuovi ed divertenti, imitazioni di coreografie, reinterpretazione di scene di film e serie TV…le possibilità sono davvero infinite. Le parole chiave sono creatività e originalità.

Con lo scopo di offrire agli utenti un’esperienza unica sul social, TikTok inserisce continuamente nuove funzioni, offrendo costanti aggiornamenti. Uno di questi è la possibilità di inserire le scritte nelle copertine dei video. Ecco come si fa:

Come mettere le scritte nelle copertine dei video su TikTok

Inserire le scritte sulle copertine dei video su TikTok è molto semplice:

  • registra il tuo video
  • prima di pubblicarlo, clicca su “seleziona la copertina” a in alto a destra:

TikTok scritte copertina

  • seleziona il frame che vuoi utilizzare come copertina, e scegli la grafica che preferisci tra tutte quelle proposte per le scritte da aggiungere:

TikTok scritte copertina 1

  • aggiungi il testo che preferisci, una frase rappresentativa che descriva il video per esempio

TikTok scritte copertina 3

  • clicca su “preferisci” in alto a destra

…e il gioco è fatto!

NOTA BENE: la scritta che inserirai sulla copertina non comparirà nella riproduzione del video, ma solo nell’anteprima presente sul tuo profilo! Questo è un esempio di come risultano le scritte nelle copertine dei video:

TikTok scritte copertina

 TikTok: alcune informazioni utili

Per utilizzare al meglio il nuovo social e scoprire alcuni trucchi e consigli su come sfruttare tutte le sue potenzialità, ecco alcune guide che possono esserti utili:

Inoltre, se sei curioso di scoprire qual è la canzone, o le canzoni, più di tendenza sul social, visita la nostra pagina dedicata alla Canzone del momento su TikTok.

2020-03-10