Se ti stai chiedendo come usare i cosiddetti audio nei video su TikTok creati da altri utenti, anche per partecipare ai trend in voga sul social, in questa news ti spieghiamo come fare.

TikTok è il social più utilizzato del momento: un’applicazione che permette ai suoi utenti di realizzare brevi video riguardanti diversi argomenti e video di diverse tipologie: nuovi ed divertenti, imitazioni di coreografie, reinterpretazione di scene di film e serie TV…le possibilità sono molteplici. Le parole chiave sono creatività e originalità.

Nei video su TikTok è possibile aggiungere musica, effetti, filtri, ed è anche possibile utilizzare degli audio che sono stati creati da altri utenti, soprattutto se questi audio si prestano bene ad essere riprodotti in diversi modi, o se possono essere usati per partecipare a challenge o trend.

Come usare gli audio su TikTok

Utilizzare gli audio realizzati da altri utenti su TikTok è molto semplice. Innanzitutto dovrai aprire il video sta utilizzando l’audio che vuoi utilizzare anche tu, poi:

  • clicca sul nome dell’audio che trovi in basso, sotto la didascalia del video in questione

TikTok suoni 1TikTok suoni 2

  • ti si aprirà la schermata dove troverai l’audio, e potrai scegliere su usarlo subito cliccando su “usa suono”, o se salvarlo nei preferiti e utilizzarlo in un momento successivo cliccando su “aggiungi ai preferiti”:

TikTok suoni 3

Se deciderai di salvare il suono tra i preferiti, lo troverai nella sezione “preferiti” quando cliccherai su “suoni” in alto nella pagina di registrazione e caricamento dei video:

TikTok musica 3

NOTA BENE: in questa news ti abbiamo spiegato come utilizzare gli audio creati da altri utenti su TikTok, che è una cosa diversa dall’aggiungere musica ai video. Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire come aggiungere la musica ai video su TikTok.

TikTok: alcune informazioni utili

Per utilizzare al meglio il social e scoprire alcuni trucchi e consigli su come sfruttare tutte le sue potenzialità, ecco alcune guide che possono esserti utili:

2020-03-10