Se ti stai chiedendo come si fa a mettere la musica come sottofondo ai tuoi video su TikTok, in questa news troverai le risposte alle tue domande.

TikTok è l’app del momento: è un’applicazione che permette ai suoi utenti, che negli ultimi anni fino a diventare milioni e milioni, e continuano a crescere, di realizzare brevi video di diverse tipologie e diversi argomenti. Originalità e creatività sono gli elementi chiave per il successo dei video! Per permettere agli utenti di godersi l’esperienza sull’app al meglio, TikTok presenta tantissime funzioni diverse.

Una di queste funzionalità è proprio quella di poter aggiungere la musica nei propri video.

Come mettere la musica su TikTok

Mettere la musica come sottofondo nei video su TikTok è molto semplice. Ecco quello che devi fare:

  • nella pagina iniziale di registrazione del video, clicca su “suoni” in alto centrale

TikTok musica 1

  • ti si aprirà la pagina dedicata a tutti i suoni e le canzoni disponibili su TikTok
  • cerca la canzone che ti interessa utilizzare nella barra di ricerca, o sfoglia le playlist consigliate con hits del momento, canzoni dedicate allo sport, le più ascoltate, quelle virali…

TikTok Musica 2

  • seleziona la canzone che vuoi utilizzare cliccandoci sopra
  • clicca sul tasto rosso per utilizzarla

TikTok musica 3

…e il gioco è fatto! 

Come usare una canzone non disponibile nel catalogo TikTok

Se la canzone che cerchi non è disponibile nel catalogo di TikTok, il nostro consiglio è quello di registrare il video facendo partire il brano da un altro dispositivo (dal pc, dalle casse…) riproducendolo da Spotify, Youtube o qualche altra piattaforma digitale.

È importante che il suono proveniente dal dispositivo esterno si senta chiaramente, e ad un adeguato livello di volume, così che possa fare perfettamente da sfondo ai tuoi video!

NOTA BENE: in questa news ti abbiamo spiegato come mettere la musica su TikTok, che è una cosa diversa dall’utilizzare i cosiddetti “audio” creati da altri utenti. Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire come usare gli audio nei video su TikTok.

TikTok: alcune informazioni utili

Per utilizzare al meglio il social e scoprire alcuni trucchi e consigli su come sfruttare tutte le sue potenzialità, ecco alcune guide che possono esserti utili:

2020-03-10

Inoltre, se sei curioso di scoprire qual è la canzone, o le canzoni, più di tendenza sul social, visita la nostra pagina dedicata alla Canzone del momento su TikTok.