Se ti stai chiedendo come fare per aggiungere i filtri ai tuoi video su TikTok, in questa news troverai le risposte alle tue domande, l’elenco delle tipologie di filtri disponibili e come utilizzarli.

TikTok è l’app del momento: un social che permette ai suoi iscritti, che sono cresciuti negli ultimi anni fino a diventare milioni e milioni, di realizzare brevi video di tipologie ed argomenti diversi. Parole d’ordine: originalità e creatività. Per permettere agli utenti di godersi al massimo l’esperienza sull’app, TikTok presenta tantissime funzioni diverse (fare live, rispondere ai commenti con dei video, inserire le scritte nei video, mettere i link in bio, fare duetti…).

Una di queste funzionalità è quella di poter aggiungere filtri ai propri video. Ecco come fare:

Come aggiungere filtri ai video su TikTok

Aggiungere filtri ai video su TikTok è molto semplice. Per farlo ti basterà:

  • cliccare su “filtri” nella schermata principale, a destra:

Tiktok_filtri

  • scegliere il filtro che preferisci
  • regolare l’intensità del filtro utilizzando la barra rossa che compare selezionando il filtro

Tiktok_filtri

Tipologie di filtri disponibili

Le tipologie di filtri disponibili sono tantissime, e si dividono nelle seguenti categorie:

  • Ritratto
  • Paesaggio
  • Cibo
  • Vibe

Come aggiungere il filtro bellezza su TikTok

Un filtro molto utilizzato su TikTok è il filtro bellezza, che si può aggiungere cliccando sul pulsante dedicato, “bellezza”, e presenta solo due modalità, ON e OFF:

TikTok filtro bellezza

 

 

 

2020-03-10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il funzionamento dei filtri su TikTok è quindi molto simile agli altri social, e adesso sei pronto ad aggiungere ai tuoi video quelli che preferisci!

ATTENZIONE: i filtri su TikTok sono una cosa diversa dagli effetti, altra funzione che offre il social di cui parleremo in una news dedicata…stay tuned!