Se ti stai chiedendo qual è la canzone del momento su TikTok, sappi che la più ballata è “Adderall (Corvette Corvette)” di Popp Hunna.

Continua a leggere per scoprire i brani più usati sul social e quelli diventati più virali grazie alle challenge e ai trend lanciati da alcuni tra i tiktoker più seguiti e amati dalla community [tra i tanti, la Regina di TikTok, Charli D’Amelio].

TikTok Canzone del momento

Tra le canzoni più usate su TikTok ci sono sicuramente il tormentone “What You Know Bout Love“, singolo di Pop Smoke contenuto nell’album “Shoot for the stars aim for the moon” e “Adderall (Corvette Corvette)”. Seguono poi “Se Acabó la Cuarentena”  e “Shower“, brano di Becky G risalente al 2014. Inoltre, continuiamo a trovare il successo di Jason Derulo “Savage Love – Laxed Siren Beat“, “Altalene” di Slait e Tha supreme, “Superclassico” di Ernia e “WAP” di Cardi B.

Canzone TikTok balletto 2020

Le canzoni del momento non potevano che generare i balletti più popolari su TikTok: sulle note di “What You Know Bout Live”, Savage Love – Laxed Siren Beat”, “Shower” e “Adderall (Corvette Corvette)” sono state lanciate le coreografie da imitare, che stanno riproducendo in tantissimi. Per trovarle, non dovrai fare altro che cercare i brani di tuo interesse tra i suoni su TikTok.

TikTok Canzoni di tendenza

Oltre ai brani sopra citati, ecco alcuni tra gli altri brani più utilizzati in questo periodo su TikTok:

  • Vegas Jones & Salmo & Andry The Hitmaker – SBALLO SHALLO
  • Dua Lipa – Blow Your Mind
  • Rondodasosa – SLATT (feat. Capo Plaza)
  • Mariah Carey – All I Want For Christmas Is You
  • Championxiii – BOO!
  • Ludwig & Cecilia Cantarano – Adesso Mi Diverto

Per rimanere aggiornato sui brani più in voga su TikTok, puoi consultare periodicamente la playlist “TikTok Viral” che trovi nella sezione “Suoni” sull’app.

TikTok Viral

TikTok mashup

Un’altra tipologia di suono molto apprezzata su TikTok sono i mashup, ossia combinazioni di suoni e canzoni diverse. Questo tipo di suono non è fornito da TikTok direttamente, ma è creato dagli utenti, che poi lo caricano nei loro video. Ecco un esempio in cui il tiktoker Giovanni Arena utilizza un mashup di Billie Eilish e KhalidTikTokmashup

Se scorrendo nella home di TikTok ti capita di trovare un mashup che ti piace e che vuoi utilizzare per un tuo video, ecco come fare:

  • clicca sul suono in questione direttamente dal video in cui l’hai visto:

TikTok mashup

  • aggiungi il suono ai preferiti

TikTok mashup-2

Ora potrai utilizzare questo mashup nei tuoi video!

2020-03-10