Vai a Team World Shop

Come far finire i tuoi video nella sezione Per Te su TikTok

Cosa significa finire nei Per Te su TikTok? Come funziona? Come posso far finire lì i miei video? Ecco i nostri consigli!

Se ti stai chiedendo come entrare nei Per Te su TikTok, cosa significa e come capire se ci sei riuscito/a, qui cercheremo di rispondere a tutte le tue domande.

TikTok è l’app del momento: la più scaricata al mondo, è un’applicazione che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata che spaziano tra diversi temi: video nuovi ed originali, imitazioni di coreografie, reinterpretazione di scene di film e serie TV…le possibilità sono tantissime.

Se stai leggendo questa news, è sicuramente perchè vuoi sapere come funziona la sezione “Per Te” che compare nella home del social network, e come far finire lì i tuoi video.

Come si fanno i video su TikTok

Cosa vuol dire Per Te su TikTok

La home di TikTok è suddivisa in due sezioni:

  • Seguiti, dove compaiono in sequenza tutti i video realizzati dagli utenti che hai iniziato o inizierai a seguire
  • Per Te

Nella sezione “Per Te” compaiono invece i video diversi utenti, anche di quelli che non segui. I video nei Per Te hanno un’alta probabilità di diventare virali, poichè visibili da tutti, e non solo da chi ti segue.

COME FUNZIONA LA SEZIONE PER TE?

Per quanto riguarda la sezione Per Te, è importante specificare che l’algoritmo di TikTok ti mostra i video in base ai tuoi interessi: se metti like a diversi video con protagonisti, per esempio, dei cagnolini, TikTok ti mostrerà nei Per Te altri video di cagnolini, di genere simile. Se metti like a numerosi video di un determinato utente, TikTok ti mostrerà più spesso video di questo utente nella sezione Per Te.

In questi giorni potresti aver notato nei video della sezione “Per te” la scritta “Connessioni” accanto a qualche TikTok. Leggi qui per scoprire cosa significa la scritta Connessioni su TikTok e perchè compare.

Come finire nei Per Te su TikTok

Per provare a far finire il tuo video nei Per Te su TikTok, ecco i nostri consigli:

  • utilizzare gli # appositi nella descrizione: #perte, #foryou, #foryoupage, #fup
  • far commentare e condividere il tuo video da più persone possibili
  • creare contenuti nuovi, unici e originali

NOTA BENE:

Non è necessario avere centinaia o migliaia di follower perchè il tuo video finisca nei Per Te. L’importante è che il contenuto del video sia creativo, forte ed originale. Se soddisfa queste caratteristiche, e conseguenza genera un grosso numero di like, condivisioni e commenti, l’algorirmo di TikTok lo riconoscerà e sarà più propenso a inserirlo nei Per Te.

2020-03-10

Come sapere se sei nei Per Te su TikTok

Come faccio a capire se il mio video è finito nei Per Te?

La risposta è molto semplice: se il tuo video inizia a generare un numero insolito di like, commenti e condivisioni, al 99% è finito nei per te.

Inoltre, da qualche mese a questa parte, TikTok ha messo a disposizione dei suoi utenti lo strumento “analitica”, che permette di vedere, per ogni video, quante persone l’hanno visualizzato, il luogo da cui queste persone provengono, e se le visualizzazioni degli utenti arrivano dalla sezione “Seguiti”, dalla sezione “Per Te”, o direttamente dal tuo profilo.

TikTok: alcune informazioni utili

Per utilizzare al meglio il nuovo social e scoprire alcuni trucchi e consigli su come sfruttare tutte le sue potenzialità, ecco alcune guide che possono esserti utili:

Inoltre, se sei curioso di scoprire qual è la canzone, o le canzoni, più di tendenza sul social, visita la nostra pagina dedicata alla Canzone del momento su TikTok.