Vai a Team World Shop

Come aggiungere musica ad un video con le app

Sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per aggiungere musica e canzoni ai tuoi video? Ecco le App per mettere musica nei video più usate.

aggiungere musica ai video

Una delle tendenze del momento è sicuramente quella di pubblicare video con musica di sottofondo. Complice anche le nuove funzionalità dei più famosi social network, sempre più persone preferiscono aggiungere musica ai video per renderli ancora più personali e trasmettere agli altri le sensazioni del momento e le proprie passioni. Aggiungere musica ai video è, infatti, un ulteriore modo di far trasparire il nostro stato d’animo. Spesso sono proprio le parole di una canzone o le sue note a descrivere, meglio di qualsiasi altra cosa, le sensazioni che provavamo o stiamo provando in quel momento.

Se anche a te piace registrare molti video quando sei in vacanza, durante un viaggio, o in giro per la città e stai cercando un modo per aggiungere musica ai video facilmente allora sei nel posto giusto.

Probabilmente, se sei arrivato a leggere questo post, ti starai rodendo le mani nel vedere i tuoi amici aggiungere musica sulle storie di Instagram mentre tu, nonostante abbia già letto il post “come mai non ho musica su Instagram?”, non sei riuscito a risolvere il problema neanche seguendo le nostre soluzioni. Non temere però, esiste un altro metodo per mettere la musica su un video!

Peraltro, prima che Instagram aggiungesse l’adesivo musica, l’unica soluzione per inserire la musica in un video era proprio questa: usare un’app per aggiungere musica ai video. Vediamo allora qual è il procedimento da seguire per ottenere il risultato sperato, quale app devi installare e come usarla per ottenere un video con musica di sottofondo!

App per aggiungere musica ai video

Se il tuo problema è di non sapere come fare per mettere audio di sottofondo ai video, aggiungere canzoni o musica a ciò che registri non devi assolutamente preoccuparti perché in commercio sia nel Google Play Store che nell’App Store di iOS ci sono tantissime app per aggiungere musica sui video.

Alcune applicazioni presentano numerose funzionalità e ti permetteranno non solo di inserire la musica, ma anche di aggiungere filtri ed effetti, ritagliare, velocizzare e tanto altro ancora. Per lo più, infatti, si tratta di app per montare video con foto e musica che potrai scaricare in versione gratuita o a pagamento. Ma cominciamo a vederne qualcuna!

Magisto (disponibile su Android/iOS)

Magisto è sicuramente una delle app più scaricate e utilizzate dagli utenti per ottenere video personalizzati in base alle proprie preferenze. Questa potente app, disponibile per il download sia sul Play Store per Android che su App store di iOS permette infatti di trasformare i tuoi video e le tue foto in brevi filmati. Non solo, la “suite” mette a disposizione degli utenti diversi strumenti di editing che consentono di aggiungere contenuti (come gli audio, appunto), transizione ed effetti speciali.

Una volta installata l’app non devi fare altro che fornire l’autorizzazione ad accedere e interagire con la galleria del tuo smartphone, dopodiché dovrai semplicemente selezionare il video che t’interessa e aggiungere gli effetti voluti. Tra questi, come detto, c’è ovviamente la possibilità di aggiungere musica ai video scegliendo come colonna sonora una canzone presente nella memoria del tuo dispositivo o una tra quelle disponibili all’interno dell’app stessa!

Una volta completate le modifiche e le aggiunte che desideri al video non devi fare altro che avvia il procedimento che creerà il video modificato e ti permetterà sia di salvarlo in memoria sia di condividerlo sui tuoi social preferiti già all’interno di Magisto!

VivaVideo (disponibile su Android/iOS)

Quest’applicazione per aggiungere musica ed effetti ai tuoi video è disponibile gratuitamente nello Store di Google Play o su App store iOS. Una volta scaricata e installata sul tuo smartphone, VivaVideo è molto semplice da usare. Infatti, dovrai semplicemente scegliere se registrare un video dall’applicazione oppure usare un video già presente nella tua galleria!
Dopodiché quello che dovrai fare è semplicemente decidere quali filtri, effetti o sticker aggiungere alle immagini che hai registrato. Puoi inoltre sfruttare i potenti strumenti di editing video per le transizioni, il rallentamento delle immagini e l’inserimento di clip e testi in sovraimpressione.

Ovviamente, tra le numerose funzioni di questa app c’è anche quella di aggiungere musica ai video. Scegliete se inserire canzoni presenti sul vostro dispositivo oppure presenti nell’applicazione di default. Infine, processate e scegliete se salvare il file in memoria o condividere il video sui social network (Facebook, Instagram, ecc).

Altre app per mettere le canzoni nei video

Se non ti accontenti delle soluzioni che ti abbiamo mostrato finora e vuoi divertirti a provare anche altre app che ti permettono di mettere musica sui video allora continua a leggere il post perché abbiamo raccolto un breve elenco delle app più scaricate dagli utenti Android e iOS, indicando per ognuna di esse le principali caratteristiche e funzionalità:

  • InShot: come le applicazioni che abbiamo illustrato nel dettaglio, anche InShot è un potente strumento che ti permette di editare i video presenti sul tuo telefono. Disponibile gratuitamente per il download su Android e iOS (con acquisti in-app per aggiungere ulteriori funzionalità), consente di base di mettere musica sui video scegliendo un file dalla tua galleria musicale o uno di default presente nell’app;
  • iMovie: fantastica applicazione di casa Apple che permette di manipolare foto e video a proprio piacimento per ottenere clip e filmati davvero accattivanti! L’app, oltre all’aggiunta di effetti, tagli, clip e transazioni permette anche l’aggiunta di audio e canzoni ai video;
  • PowerDirector: applicazione disponibile per gli utenti Android. Permette di modificare foto e video e di avere a disposizione tutti gli strumenti indispensabili per personalizzare a piacimento i filmati. Tra le funzioni disponibili, ovviamente, anche la possibilità di aggiungere canzoni e musiche alle immagini e ai video che importi.