Vai a Team World Shop

Instagram: come aggiungere il testo delle canzoni nelle Storie

Scopri qui come aggiungere il testo delle canzoni alle Storie Instagram grazie allo sticker Musica. Ecco come cambiare il carattere del font e il colore.

Nelle Instagram Stories è possibile aggiungere i testi delle canzoni grazie allo sticker Musica. Oltre all’audio dei brani, è quindi possibile accompagnare foto e video delle Storie con il testo della canzone scelta. 

Sempre più utenti scelgono una “colonna sonora” alle loro IG Stories, brani che riflettono il mood dello scatto, canzoni che sottolineano l’emozione di quanto si condivide. Instagram ha introdotto, nel mese di giugno 2019, una nuova feature che va ad arricchire lo sticker già esistente di MUSICA.

Se prima veniva data la possibilità di aggiungere l’artwork del singolo scelto – oltre che ovviamente l’audio –  è ora possibile arricchire le proprie storie anche con il testo della canzone. Il tutto grazie a MUSICA, il noto sticker che ha introdotto la Musica all’interno del social network.

Perché non ho l’adesivo Chat su Instagram?

Se ti stai chiedendo come inserire il testo delle canzoni nelle Storie Instagram, continua a leggere per scoprire i semplicissimi passaggi da compiere.

Come mettere il testo nelle Storie Instagram

  • Crea una Storia
  • Seleziona l’icona Sticker in alto a destra
  • Seleziona lo sticker MUSICA (come da immagine sotto)
  • Scegli un brano (puoi utilizzare il campo “cerca musica” o cliccare su uno dei brani presenti nelle librerie “popolari”, “generi”, “stato d’animo”).
  • Una volta selezionato il brano ti appariranno 6 piccole icone (quelle indicate dalle frecce rosse nella foto), ognuna di loro ti permetterà di modificare l’animazione, lo stile o il carattere.

SUGGERIMENTI:

  • le prime 4 icone ti permettono di cambiare il font e l’animazione del testo
  • muovendo il dito sul testo, potrai scegliere quali versi far apparire
  • la palette di colori in alto al centro ti consente di colorare il testo
  • le ultime due icone sono già note e ti danno la possibilità di mostrare artista, titolo canzone ed eventualmente anche l’artwork

Come avviene per tutte le Storie Instagram personalizzate con lo sticker Musica, anche quelle con i testi non possono essere salvate nel rullino foto. Se non pubblichi immediatamente, eventuali modifiche andranno perse.

Instagram testi canzoni

Ecco come inserire il testo delle canzoni nelle Storie Instagram