Se sei iscritto ad Amazon Audible e ti piacerebbe scaricare gli audiolibri per poterli ascoltare anche offline, devi sapere che è possibile. Continua a leggere per scoprire nel dettaglio come fare.

Amazon Audible è la piattaforma di Amazon dedicata ai podcast e agli audiolibri che, previo pagamento di un abbonamento mensile di 9,99 euro, permette di ascoltare una moltitudine di titoli in continuo aggiornamento.

Audible: come scaricare audiolibri

Tra i tanti vantaggi offerti da Amazon Audible e compresi nel costo dell’abbonamento, troviamo anche la possibilità di scaricare i nostri titoli preferiti per poterli ascoltare ovunque e in qualsiasi momento, anche offline, senza alcuna interruzione o costo aggiuntivo.

Prima di illustrarti come scaricare gli audiolibri su Amazon Audible, devi sapere che è possibile effettuare il download solamente sui dispositivi mobili. Non è possibile scaricare gli audiolibri da Audible su Mac o PC. Inoltre, per poter scaricare gli audiolibri, è necessario essere abbonati ad Amazon Audible.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Ora che conosci quali sono i requisiti di cui hai bisogno, ecco come scaricare audiolibri da Amazon Music in modo semplice e veloce:

  • Scarica l’applicazione gratuita di Amazon Audible sul tuo dispositivo mobile iOS o Android,
  • Effettua l’accesso con l’account con il quale sei iscritto ad Amazon Audible,
  • Nella barra di ricerca scrivi il nome dell’audiolibro che desideri scaricare e ascoltare offline,
  • Una volta individuato il titolo di tuo interesse aggiungilo alla Libreria selezionando la voce Aggiungi alla libreria
  • Vai alla tua Libreria e clicca sulla copertina dell’audiolibro che darà il via al download,
  • Attendi il termine del download.

Una volta completato il download dell’audiolibro sul tuo dispositivo, questo sarà disponibile all’ascolto, anche offline, all’interno dell’applicazione fino allo scadere del tuo abbonamento.

Una volta terminato l’ascolto, oppure se non desideri più avere un titolo nella tua libreria, potrai rimuovere il titolo selezionando la voce Rimuovi da dispositivo e successivamente Rimuovi dalla libreria per eliminarlo definitivamente.