Il Circo Massimo di Roma si prepara ad accogliere l’annuale Concerto del Primo Maggio. Scopri gli artisti della line-up, i presentatori, come partecipare all’evento e come seguirlo in TV e in streaming. Disponibili anche i pullman di Eventi in Bus con partenze da tutta Italia.

Sotto il motto “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale“, promosso da CGIL, CISL e UIL, l’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio si propone di essere un’occasione per riflettere sul presente e immaginare il futuro attraverso la potenza unificante della musica.

Concerto del Primo Maggio 2024

1° Maggio Roma, Circo Massimo

Biglietti Concerto del Primo Maggio

Il Concertone sarà come sempre a ingresso libero (fino ad esaurimento posti). Non sono pertanto in vendita i biglietti.

Concerto del Primo Maggio presentatori

Tra gli ospiti più attesi, troviamo due nomi di spicco della scena musicale italiana: Noemi ed Ermal Meta. Entrambi già protagonisti in passato del Concertone, questa volta si cimenteranno nel ruolo di presentatori, guidando il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le sonorità e i messaggi dei vari artisti.

A condurre l’opening del concerto sarà BigMama, un’artista dal talento indiscusso che ha fatto il suo debutto sul palco del Primo Maggio nel 2022, guadagnandosi un posto di rilievo nella scena musicale italiana.

Concerto del Primo Maggio line-up artisti

Ecco gli artisti che vedremo sul palco:

Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons. Ed ancora: Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

Durante il pre-show alle ore 13:00 circa: Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.

**in aggiornamento**

Contest 1MNEXT

Il Concerto del Primo Maggio è anche un’opportunità per i giovani talenti emergenti di farsi conoscere. Attraverso il Contest 1MNEXT.

I 3 vincitori, che saliranno sul palco del Concertone, sono: Artarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonari (Roma).

Dove vedere il Concerto del Primo Maggio in TV e streaming

L’evento sarà trasmesso (a partire dalle ore 15.15 e fino alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia.

Il Primo Maggio 2024 avrà anche un’anteprima live condotta da BigMama e in esclusiva per Rai Play, con inizio fissato per le ore 13.15 circa.