Il nuovo film originale Netflix Enola Holmes con Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter, è disponibile dal 23 settembre 2020 su Netflix.

Continua a leggere per scoprire perché Enola Holmes è un film da vedere con un cast d’eccezione e una trama che riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo per tutta la sua durata.

Il film originale Netflix è l’adattamento cinematografico del primo volume dell’omonima serie young adult scritta da Nancy Springer, intitolato Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso (scopri qui tutto su Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso).

Offerta
Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes (Vol. 1)
  • Editore: De Agostini
  • Autore: Nancy Springer , Sara Mazzucchi
  • Collana: Le gemme
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020
  • Springer, Nancy (Autore)

Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso è edito da De Agostini

Enola Holmes racconta le avventure della giovane Enola, sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes, con un intuito pari a quello degli altri membri della sua famiglia, che parte alla ricerca della madre in seguito alla sua scomparsa. A vestire i panni di Enola è Millie Bobby Brown, star di Stranger Things, mentre Sherlock, Mycroft ed Eudoria sono interpretati rispettivamente da Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter.

Perchè Enola Holmes è un film da non perdere

Titolo originale NetflixEnola Holmes è un film innovativo che riesce a intrattenere il pubblico di tutte le età. Con un cast d’eccezione, composto da attori rinomati e amati dal pubblico, il film è tratto da uno dei romanzi apocrifi su Sherlock Holmes, scritti da Nancy Springer, e si concentra sulla figura di Enola, il membro più giovane della famiglia Holmes. Cresciuta da sola con sua madre, una donna fuori dal comune per la sua epoca, Enola non aspira a diventare la classica signora della società ottocentesca, ma vuole essere felice facendo ciò che le piace, studiando e mettendo in pratica gli insegnamenti della donna che l’ha data alla luce. Grazie all’incredibile interpretazione di Millie Bobby Brown, che abbiamo già avuto modo di apprezzare in Stranger Things, e al contributo di un’attrice del calibro di Helena Boham Carter, che riesce sempre a rendere unici e iconici i personaggi da lei interpretati, il film si dimostra all’altezza delle aspettative già dai primi minuti.

Il viaggio che Enola compie all’interno del film, e che costituisce la trama principale, non è solo alla ricerca di sua madre o della soluzione al mistero che si nasconde dietro la fuga del giovane marchese, ma è molto, molto di più: è un viaggio alla ricerca di sé stessi e una dimostrazione di ciò che una donna è grado di fare.

Nonostante, infatti, i suoi fratelli (in particolare Mycroft) non credano nelle sue capacità e sperino per lei in un futuro tranquillo, con un marito e dei figli, Enola sa di non essere nata per quello e scappa di casa per ritrovare sua madre e inseguire sé stessa. Nel farlo, Enola si renderà conto che il suo nome al contrario, Sola, che lei ha sempre creduto potesse definirla, non le calza poi così a pennello perché capisce quanto sia importante poter contare sulle altre persone, tanto quanto lo è poter contare su sé stessi.

A contraddistinguere la narrazione e a rendere il film adatto a un pubblico di qualsiasi età, è la freschezza e l’attualità con cui la storia viene raccontata. Il ritmo del film non è mai troppo lento o troppo veloce, e ti permette di assaporare i diversi momenti della storia, portandoti a empatizzare con Enola e a tifare per la causa appoggiata da sua madre: quella voglia di cambiamento e giustizia che sono tutt’oggi un argomento importante e delicato.

Anche i commenti di Enola, indirizzati direttamente allo spettatore, che vanno così ad abbattere la quarta parete facendoci sentire parte integrante della narrazione, contribuiscono a tenere alta l’attenzione. L’interpretazione sempre impeccabile di Millie riesce a coinvolgere, permettendo a quei momenti di amalgamarsi al resto del film, senza apparire slegati dalla trama o troppo assurdi. Anche gli altri attori si rivelano tutti all’altezza delle aspettative e la chimica che riescono a far trasparire dallo schermo dà al film quel qualcosa in più che ha portato Enola Holmes al primo posto dei film più visti su Netflix subito dopo il suo rilascio sulla piattaforma.

La fotografia e i costumi appaiono curati sin nel minimo dettaglio, e la colonna sonora contribuisce a fare di questo film un piccolo gioiellino.

Enola Holmes, insomma, è un film da non lasciarsi scappare, perfetto per tutta la famiglia!

Se vuoi saperne di più su chi sono i protagonisti, scopri qui tutto sui personaggi di Enola Holmes.

Guarda Enola Holmes in streaming su Netflix

Dal  23 settembre 2020, Enola Holmes è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto ma non vuoi lasciarti scappare questo imperdibile film, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.