Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso (titolo originale: The Case of the Missing Marquess) – Nancy Springer. Il primo volume della saga di romanzi young adult scritta da Nancy Springer, arriva in Italia edito da De Agostini.

Composta da sei volumi, la famosissima saga di Nancy Springer è finalmente arrivata in Italia con il primo volume, in concomitanza con l’uscita su Netflix del primo adattamento cinematografico dei libri (scopri qui tutto sul film Netflix Enola Holmes), con Millie Bobby Brown nei panni della protagonista. Il film è stato rilasciato sulla piattaforma streaming il 23 settembre 2020 e segue le vicende della sorella di Sherlock Holmes, interpretato da Henry Cavill. Nel cast di Enola Homes troviamo anche Sam Claflin e Helena Bonham Carter.

Se non vuoi perderti  Enola Holmes ma non sei ancora iscritto al colosso dello streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Per poter guardare Enola Holmes su Netflix è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming. Se sei già abbonato a Netflix o hai intenzione di farlo a stretto giro, ci teniamo ad informarti che abbiamo trovato un modo anche per farti risparmiare permettendoti di avere Netflix Premium a solo €4 al mese. Ti basterà registrarti a Together Price e condividere l’abbonamento in gruppo. Il tutto in maniera sicura.

Arriva in Italia il primo libro della serie di Enola Holmes

Amata in tutto il mondo, la serie di Enola Holmes è composta da sei volumi, due dei quali sono stati nominati agli Edgar Awards. I libri, inediti sino ad ora in Italia, stanno finalmente arrivando anche da noi con il primo volume e una graphic novel usciti a settembre, entrambi editi da De Agostini.

Ad approdare in tutte le librerie fisiche e online, pochi giorni prima del rilascio del film su Netflix, è il primo volume della serie, Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso (titolo originale The Case of the Missing Marquess).

Data di uscita di Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso

Il primo volume della serie dedicata alle avventure di Enola Holmes, intitolato Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso è arrivato il 15 settembre 2020.

Puoi ordinare la tua copia qui:

[Acquista Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso su IBS]

[Acquista Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso su La Feltrinelli]

[Acquista Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso su Mondadori Store]

La trama di Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso

Adatto ai lettori da dodici anni in su, questo primo volume della serie young adult di Nancy Springer racconta le vicende di Enola Holmes, sorella di Mycroft e Sherlock Holmes.

2020-03-10

Essere la sorella minore di due come loro non è semplice, in particolar modo perché la vedono soltanto come una ragazzina capricciosa e non come una loro pari. Per fortuna, sua madre non è dello stesso avviso, ma quando la donna sparisce misteriosamente, Mycrosoft e Sherlock prendono in mano la situazione, decidendo di mandare la ragazza in collegio, convinti che questo possa trasformarla in una docile signorina. Enola, però, che non ha mai dato retta ai suoi fratelli, fugge di casa e parte alla ricerca della madre, in sella alla sua bicicletta.

Nel corso della sua avventura alla ricerca della donna, Enola si imbatte nello strano rapimento di un giovane marchese e si rende conto che si tratta della volta buona per dimostrare quanto sia semplice risolvere casi per un membro della famiglia Holmes.

Con Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso iniziano le avventure di un personaggio caparbio e intelligente, un’eroina in grado di farla sotto il naso anche allo stesso Sherlock Holmes.

Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso: la graphic novel

Insieme al primo libro della saga, è uscito lo stesso giorno (15 settembre 2020) anche la graphic novel di Serena Blasco. Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes. Le indagini a fumetti racconta le avventure vissute da Enola in seguito alla scomparsa di sua madre, che tutti credono sia stata rapita, ma che lei è convinta sia fuggita di sua spontanea volontà. Enola si trasferisce quindi a Londra e comincia ad indagare, venendo ingaggiata per la scomparsa del marchese di Tewksbury.

Se vuoi aggiungere la graphic novel di Enola Holmes alla tua collezione, ecco dove puoi trovarla:

[Acquista Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes. Le indagini a fumetti su IBS]

[Acquista Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes. Le indagini a fumetti su La Feltrinelli]

[Acquista Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes. Le infagini a fumetti su Mondadori Store]