Enola Holmes, il nuovo film mistery sulla sorella di Sherlock Holmes con Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter è disponibile su Netflix dal 23 settembre 2020. Ecco trama, trailer ufficiale e cast.

Il film è il primo adattamento cinematografico della serie di romanzi young adult dal genere giallo dell’autrice Nancy Springer: The Enola Holmes Mysteries. Protagonista la quattordicenne Enola Holmes, interpretata da Millie Bobby Brown, sorella del famoso detective Sherlock Holmes, interpretato da Henry Cavill. Nel cast anche Sam Claflin e Helena Bonham Carter.

Enola Holmes in onda su Netflix

Ad aprile 2020, Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti per il film Enola Holmes da Legendary Entertainment. La pellicola è stata quindi trasmessa in streaming sulla piattaforma, senza passare dal cinema.

Visita la nostra pagina per scoprire quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma.

Enola Holmes data di uscita

La data di uscita precisa di Enola Holmes è stata comunicata il 17 agosto con un criptico post da parte di Netflix Italia: il film è arrivato il 23  settembre 2020!

Enola Holmes trama

Ecco la sinossi ufficiale di Enola Holmes pubblicata da Netflix Italia:

“Tratto dalla popolare serie di libri candidata agli Edgar, ENOLA HOLMES racconta la storia della sorella adolescente di Mycroft e Sherlock Holmes. Ribelle e brillante, la ragazza è una detective che si rivela spesso più sveglia dei suoi geniali fratelli, a cui si rivolge quando la madre scompare misteriosamente il giorno del suo sedicesimo compleanno. Enola si rende conto molto presto che i due sono più interessati a mandarla in collegio che non a risolvere il caso, quindi decide di fare l’unica cosa possibile per una giovane donna intelligente, coraggiosa e intraprendente di fine Ottocento: fuggire a Londra per trovare la madre. Qui incontra diversi personaggi memorabili e si ritrova coinvolta in un complotto che potrebbe cambiare per sempre il mondo della politica. ENOLA HOLMES aggiunge un tocco femminile e dinamico alle avventure del detective più famoso del mondo e della sua geniale famiglia.”

The Enola Holmes Mysteries: i libri di Nancy Springer

La serie di romanzi è composta da sei libri, di cui il primo e il quarto sono stati nominati agli Edgar Awards. 

  1. The Case of the Missing Marquess
  2.  The Case of the Left-Handed Lady
  3.  The Case of the Bizarre Bouquets
  4.  The Case of the Peculiar Pink Fan
  5.  The Case of the Cryptic Crinoline
  6.  The Case of the Gypsy Goodbye

In Italia, il primo libro dal titolo Il caso del marchese scomparso, libro che ha ispirato questo primo film, è uscito il 15 settembre 2020 per De Agostini, insieme all’adattamento graphic novel. Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso è edito da De Agostini

Offerta

Enola Holmes trailer ufficiale

Ecco il trailer ufficiale di Enola Holmes pubblicato da Netflix Italia:

Enola Holmes cast

Un cast a dir poco stellare quello scelto per il film Enola Holmes. Accanto a Millie Bobby Brown, la star della celebre serie TV Stranger Things, nel ruolo di Enola troviamo:

  • Henry Cavill (visto recentemente nella serie Netflix The Witcher) nel ruolo di Sherlock Holmes 
  • Sam Claflin (che vedremo presto anche nel film Charlie’s Angels) nel ruolo di Mycroft Holmes
  • Helena Bonham Carter (Harry Potter, Sweeney Todd, Alice in Wonderland…) nel ruolo della madre di Enola
  • Adeel Akhtar 
  • Fiona Shaw 
  • Frances de la Tour 
  • Louis Partridge
  • Susie Wokoma
  • Burn Gorman

Enola Holmes è uno dei tanti film che in questo particolare periodo storico stanno uscendo direttamente su una piattaforma streaming, senza passare dalle sale cinematografiche. Se però avessi voglia di tornare al cinema per vedere un film sul grande schermo, sappi che il 2 settembre 2020 è arrivato After 2 – Un cuore in mille pezzi, il secondo capitolo del film campione d’incassi After, tratto dai romanzi di Anna Todd.

Scopri qui tutto sul film After 2 .