Vai a Team World Shop

Tutto sulla prima stagione di Stranger Things: trama, trailer, cast e personaggi

Scopri qui tutto sulla prima stagione di Stranger Things in onda su Netflix Italia. Ecco di cosa parla la serie, la trama, il trailer ufficiale, il cast e i personaggi dell'amatissimo show.

Guarda in streaming su Netflix Italia la prima stagione di Stranger Things. Data di uscita 15 luglio 2016. Ecco trama, trailer ufficiale, cast e personaggi.

Stranger Things è una serie tv statunitense originale Netflix dal genere fantascientifico ideata da Matt e Ross Duffer. E’ una delle serie più amate presenti su Netflix, le prime tre stagioni attualmente in onda hanno raggiunto e conquistato milioni di spettatori, grazie alla trama avvincente, originale ed emozionante, ma soprattutto grazie alla riuscita PERFETTA di tutti i personaggi, interpretati da un cast eccezionale.

Guarda Stranger Things su Netflix

Sul catalogo di Netflix Italia sono disponibili: la prima stagione di Stranger Things, la seconda stagione di Stranger Things e la terza stagione di Stranger Things. In arrivo anche Stranger Things 4.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui trovi tutte le risposte alle tue domande.

STRANGER THINGS 1 DATA DI USCITA

La prima stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 15 luglio 2016.

STRANGER THINGS 1 TRAMA

DI COSA PARLA STRANGER THINGS?

Ecco la sinossi ufficiale pubblicata da Netflix Italia: “Stranger Things è una dichiarazione d’amore per i classici degli anni ’80 sul soprannaturale. Quando un ragazzino scompare nel nulla, i suoi amici, la famiglia e la polizia locale si mettono alla ricerca di indizi, ma vengono presto coinvolti in una trama misteriosa, con esperimenti top secret, terrificanti poteri soprannaturali e una ragazzina molto particolare”.

LA TRAMA DELLA 1 STAGIONE

La serie è ambientata negli anni ottanta, inizia il 6 novembre 1983 a Hawkins, una cittadina sperduta ma molto tranquilla in Indiana, dove dodicenne Will Byers sparisce in circostanze misteriose. Nel frattempo un laboratorio segreto situato nella periferia del paesino, dove si svolgono pericolose ricerche scientifiche, una ragazzina, Undici, viene tenuta prigioniera e studiata da alcuni ricercatori. Improvvisamente, questi vengono attaccati da una creatura dalle origini sconosciute. La ragazzina approfitta della situazione per scappare, e nella fuga incontra i migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas, anche loro lontano da casa nel tentativo di cercare il ragazzino. Essendo Undici a conoscenza di informazioni importanti su Will, i quattro si impegnano nella sua ricerca.

Unidici rivela l’esistenza di una dimensione parallela, dominata da mostri e creatura spaventose, tra cui il Demogorgone, il responsabile del rapimento di Will. Oltre ai quattro ragazzini, anche Hopper, agente di polizia, Joyce, madre di Will, il fratello maggiore Jonathan e la sua migliore amica Nancy, impiegano tutte le loro forze nel cercare di trovare e salvare Will, cercando di comprendere le nuove scioccanti rivelazioni di Undici e abituarsi alla scoperta dell’esistenza di dimensioni parallele.

Ad intralciare il loro percorso gli agenti e i ricercatori del laboratorio, che cercano di nascondere ed insabbiare i loro pericolosi esperimenti.

STRANGER THINGS 1 TRAILER UFFICIALE

Ecco il trailer ufficiale di Stranger Things pubblicato da Netflix Italia:

STRANGER THINGS 1 CAST e personaggi

Il cast della prima stagione di Stranger Things è composto da:

  • Winona Ryder è Joyce Byers, la madre del ragazzino scomparso Will Byers e del fratello maggiore Jonathan
  • David Harbour è Jim Hopper, capo della polizia di Hawkins. Burbero e cinico all’inizio, affetto anche da problemi di alcolismo, si rivela essere in realtà molto sensibile e pronto al sacrificio, impegnando tutte le sue forze sul caso di Will
  • Finn Wolfhard è Mike Wheeler, il migliore amico di Will, che sviluppa un rapporto molto intenso con Undici
  • Millie Bobby Brown è Undici, la stramba ragazzina con poteri speciali che fugge dai laboratori scientifici e viene aiutata da Mike, Dustin e Lucas a nascondersi, diventando parte della loro grande famiglia.
  • Gaten Matarazzo è Dustin Henderson , interpretato da Gaten Matarazzo, uno dei migliori amici di Mike e Will, un ragazzino appassionato di scienza simpaticissimo e sempre allegro. Soffre di disostosi cleidocranica che gli provoca sigmatismo.
  • Caleb McLaughlin è Lucas Sinclair, quarto membro del gruppetto, coraggioso e molto  intraprendente. E’ lui che guida il gruppo nelle situazioni più delicate
  • Natalia Dyer è Nancy Wheele, la sorella maggiore di Mike e migliore amica di Jonathan. Una ragazza indipendente, vivace e molto sveglia, alle prese con i classici problemi adolescenziali e le prime storie d’amore.
  • Charlie Heaton è Jonathan Byers, il fratello maggiore di Will. Un ragazzo molto intelligente, ma molto solitario e spesso emarginato. Ama la musica e la fotografia, ed è molto legato a Will.