Guarda il trailer ufficiale di The Right Stuff: Uomini Veri, la serie originale Disney+ con Patrick J. Adams, Jake McDorman, Colin O’Donoghue, James Lafferty, Aaron Staton, Michael Trotter e Micah Stock, nei panni dei primi astronauti americani.

La stagione prodotta da Appian Way e Warner Bros. Television, composta da 8 episodi, è disponibile su Disney+. Scopri tutto su The Right Stuff qui.

The Right Stuff: Uomini Veri trailer ufficiale

il 29 settembre 2020 è stato rilasciato il primo trailer ufficiale della serie:

Per poter vedere in streaming The Right Stuff è necessario essere abbonati alla piattaforma Disney+. Se ti stai chiedendo quanto costa abbonarsi a DisneyPlus sappi che puoi pagare o mensilmente 8,99€ oppure annualmente 89,90€.

Abbonati a Disney+ ora

Se vuoi saperne di più su Disney+, potrebbe interessarti il nostro articolo che racchiude tutti i vantaggi della piattaforma: perché abbonarsi a Disney+.

The Right Stuff: Uomini veri trama

Basato sul bestseller di Tom Wolfe, The Right Stuff: Uomini veri offre uno sguardo ispirazionale sui primi giorni del programma spaziale statunitense e sull’iconica storia dei primi astronauti americani, i Mercury Seven.

Nel 1959, all’apice della Guerra Fredda, l’America teme di essere una nazione in declino mentre l’Unione Sovietica domina la corsa allo spazio. Alla neo costituita NASA viene dato questo compito monumentale e un gruppo formato dai migliori ingegneri della nazione calcola che ci vorranno decenni per compiere l’impresa… ma loro avranno solo due anni.

Il Programma Mercury recluta e addestra un gruppo di piloti collaudatori militari. Pochi giorni prima di essere presentati al mondo, i Mercury Seven diventano subito delle celebrità, trasformati in eroi ancor prima di compiere qualcosa di eroico.

Due uomini al centro della storia competono per diventare il primo uomo nello spazio: il Maggiore John Glenn, un Marine e devoto padre di famiglia, e il Tenente Comandante Alan Shepard, uno dei migliori piloti nella storia della Marina Militare degli Stati Uniti.

Tra gli altri membri dei Mercury Seven, il Comandante Gordo Cooper, il più giovane dei sette che fu scelto con grande sorpresa di tutti; Wally Schirra, un pilota competitivo abile nel fare scherzi; Scott Carpenter, soprannominato “Il Poeta” dagli altri astronauti; Deke Slayton, pilota e ingegnere taciturno ma incredibilmente intelligente; e Gus Grissom, un veterano militare decorato che diventerà il secondo uomo nello spazio.

La serie esplora anche le famiglie degli astronauti, tra cui Annie Glenn, che combatte con un disturbo del linguaggio che le rende difficile comunicare in pubblico; Louise Shepard, una moglie e madre che si rifiuta di lasciare che le trasgressioni di Alan si ripercuotano sulla sua casa; e Trudy Cooper, un’esperta pilota che mette da parte le proprie ambizioni per mostrare l’immagine di una famiglia felice.

Gli ingegneri della NASA lavorano contro il tempo sotto la crescente pressione di Washington. Tra loro Bob Gilruth, uno scienziato missilistico dal tono pacato, e il suo partner, lo sfacciato e appassionato Chris Kraft.

Il dipartimento di pubbliche relazioni della NASA lavora senza sosta mentre l’onnipresente John “Shorty” Powers guida gli astronauti in una serie di incontri tra aziende e cene di beneficenza per raccogliere supporto per il programma spaziale. A Loudon Wainwright Jr. di LIFE Magazine, invece, viene affidato il compito di scrivere i profili degli astronauti e delle loro famiglie per dipingere il quadro perfetto per il pubblico appassionato.

In un periodo in cui molti si chiedevano se i giorni di gloria americana fossero ormai finiti, The Right Stuff: Uomini veri è una storia ispirazionale che racconta come gli essere umani comuni possano compiere imprese straordinarie. Una storia che non parla solo di chi siamo oggi ma anche dei traguardi storici, The Right Stuff: Uomini veri evoca la meraviglia di questa era particolare, quando il mondo libero guardava verso un nuovo orizzonte fatto di speranza, quando ci siamo allontanati per la prima volta dai confini della nostra unica casa per avventurarsi nella vastità dello sconosciuto.