Enola Holmes, il nuovo film originale Netflix, è approdato sulla piattaforma lo scorso 23 settembre 2020 ed è salito subito alla posizione n°1 dei film più visti sul colosso dello streaming. Se almeno una volta ti è capitato di domandarti chi è Enola Holmes? e ti piacerebbe saperne di più su i personaggi del film, continua a leggere.

Basato sul romanzo Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso primo volume della serie young adult di Nancy Springer, Enola Holmes racconta le avventure dell’omonima protagonista, interpretata dalla star di Stranger Things, Millie Bobby Brown. Al suo fianco, nel film, troviamo anche Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter.

Offerta

Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso è edito da De Agostini

Chi sono i personaggi di Enola Holmes

Protagonisti del film originale Netflix, sono: Enola Holmes, Sherlock Holmes, Mycroft Holmes e Eudoria Holmes, interpretati rispettivamente da Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter.
Si tratta di quattro personaggi importanti, tutti nati in letteratura e in questo articolo vogliamo raccontarti nel dettaglio chi sono.

Enola Holmes

Protagonista indiscussa del film, Enola Holmes è interpretata dall’attrice britannica Millie Bobby Brown. Nata dalla penna di Nancy Springer, nella serie di romanzi youn adult scritti dall’autrice tra il 2006 e il 2010, Enola è la sorella minore dei fratelli Holmes. Con un fiuto straordinario per i misteri, di cui ogni membro della famiglia Holmes sembra essere dotato, Enola è una ragazza incredibilmente intelligente, colta e coraggiosa, ma viene vista dai suoi fratelli come una ragazzina viziata, tanto che cercano persino di mandarla in collegio, sperando che questo possa plasmare il suo carattere ribelle. Detective brillante, in molte occasioni Enola si dimostra in grado di tenere testa ai suoi fratelli, talvolta anche superando il loro incredibile intuito.

Sherlock Holmes

Fratello maggiore di Enola, Sherlock Holmes è interpretato da Henry Cavill. Nato dalla penna di Arthur Conan Doyle nel XIX secolo, Sherlock Holmes fa il suo esordio nel 1887 nel libro Uno studio in rosso. È l’investigatore più famoso del mondo e la sua figura è stata ripresa più volte in romanzi apocrifi (come, appunto, la serie di Nancy Springer) e sul piccolo e grande schermo. Sherlock è un amante dei misteri più difficili da risolvere e possiede un fiuto incredibile che gli consente di risolvere anche i casi che sembrano impossibili. In Enola Holmes, a differenza di suo fratello, ha un legame molto stretto con sua sorella minore.

Mycroft Holmes

Fratello maggiore di Sherlock ed Enola, della quale è anche tutore legale, Mycroft Holmes è interpretato da Sam Claflin. Nato dalla penna di Arthur Conan Doyle nel XIX secolo, proprio come suo fratello minore, Mycroft viene presentato dall’autore in almeno quattro racconti, ed è spesso protagonista di romanzi apocrifi e trasposizioni cinematografiche. Come ogni membro della famiglia Holmes, anche lui è dotato di un fiuto straordinario, ma a contraddistinguerlo è la sua innata pigrizia e mancanza di concretezza. In Enola Holmes, Mycroft è molto freddo nei confronti di sua sorella minore, per la quale desidera una vita da vera signora della società ottocentesca, dopo che avrà portato a termine gli studi.

Eudoria Holmes

Madre di Enola, Sherlock e Mycroft, Eudoria Holmes è interpretata da Helena Bonham Carter. Eudoria è un personaggio centrale per la storia. È infatti proprio la sua scomparsa a dare il via alle avventure di Enola nel film e nel romanzo di Nancy Springer. Donna eccentrica e anticonformista, è lei a spronare sua figlia a non abbandonare i suoi desideri, aiutandola ad accrescere la sua cultura e a perseguire i suoi obiettivi.

Dove guardare Enola Holmes in streaming

Enola Holmes è disponibile su Netflix. Se non vuoi perderti Enola Holmes ma non sei ancora iscritto alla piattaforma, puoi scoprire qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.