Le Streghe – Roald Dahl. Il libro per bambini pubblicato nel 1983, che ha ispirato l’omonimo film del 2020 con Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci.

Le Streghe è un romanzo per bambini del 1983 dello scrittore, aviatore e sceneggiatore britannico, Roald Dahl. Nel 1988 il romanzo si è portato a casa il Premio Bancarellino e nel 1990 ha visto la prima trasposizione cinematografica con il film Chi ha paura delle streghe? Nel 2020, invece, la storia di Roald Dahl torna sullo schermo con un nuovo film, uscito in esclusiva digitale il 28 ottobre 2020, intitolato proprio Le Streghe. Scopri qui tutto su Le Streghe.

Il film è disponibile al noleggio sulle seguenti piattaforme: Sky Primafila, Apple TV, Google Play, Youtube, Prime Video, Chili, Rakuten TV, Infinity e Tim Vision.

Le Streghe di Roald Dahl

Le Streghe (titolo originale The Witches) è stato pubblicato per la prima volta nel 1983 e in Italia è edito da Salani Editori. Se non vuoi perderti il romanzo da cui è tratto il film del 2020 con Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista Le Streghe su IBS]

[Acquista Le Streghe su La Feltrinelli]

[Acquista Le Streghe su Mondadori Store]

Offerta
Le streghe
  • Editore: Salani
  • Autore: Roald Dahl , Quentin Blake , Francesca Lazzarato , Lorenza Manzi
  • Collana: Dahl 100
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2016
  • Dahl, Roald (Autore)

Guarda qui anche i primi 10 minuti del film Le Streghe.

Le Streghe di Roald Dahl: trama

Lettura adatta dai 10 anni in su, Le Streghe di Roald Dahl porta nelle pagine del romanzo un nuovo modo di vedere le streghe: non più come sono state dipinte nelle favole, sempre a cavallo di una scopa, ma donne eleganti che potrebbero tranquillamente far parte della nostra cerchia di conoscenze. Indossano sempre guanti bianchi, si tolgono le scarpe sotto il tavolo, hanno denti azzurrini e si grattano spesso la testa per nascondere i segni distintivi delle vere streghe, perché la realtà spesso è diversa da come appare, e se si è in grado di riconoscerla, tenendo gli occhi aperti, si può evitare di essere trasformati in topolini…