Vai a Team World Shop

Sky Primafila: come noleggiare un film in anteprima sulla piattaforma

Ecco tutto quello che c'è da sapere su come noleggiare un film in anteprima su Sky Primafila.

Ti piacerebbe poter guardare i titoli usciti da poco nelle sale direttamente dal divano di casa tua? Continua a leggere per scoprire come noleggiare in anteprima un film su Sky Primafila,  l’offerta pay-per-view di Sky.

Come noleggiare un film su Sky Primafila

Se vuoi noleggiare un film in anteprima sulla piattaforma pay-per-view di Sky, Primafila devi sapere che si tratta di una procedura molto semplice, riservata a tutti i possessori di uno Sky ID. 

Se non ne possiedi ancora uno, ecco come registrare un account su Sky:

  • Vai sul sito www.sky.it
  • Clicca in alto a destra sull’icona dell’omino con la scritta login,
  • Seleziona Crea Sky ID vicino alla dicitura Non sei ancora registrato?
  • Inserisci i dati richiesti.

Una volta registrato il tuo Sky ID, sarai pronto per noleggiare il titolo di tuo interesse sulla piattaforma e procedere al pagamento. Potrai scegliere tra due diverse opzioni per completare l’acquisto: la fattura Sky oppure la tua Sky Primafila ricaricabile. 

Ogni titolo ha un prezzo differente. Per scoprire il prezzo di ogni singolo titolo puoi consultare il listino prezzi messo a disposizione su www.sky.it/tv/primafila.

Devi inoltre sapere che la visione del film noleggiato è abbinata alla tua Smart Card, selezionata al momento dell’acquisto.

Ora che sai quali sono i requisiti per usufruire del servizio e come pagare il noleggio dei film sulla piattaforma vediamo insieme, passo per passo, come noleggiare i film su Sky Primafila.

Ci sono tre metodi per accedere alla piattaforma e noleggiare un film: direttamente dal tuo telecomando Sky, da dispositivo mobile oppure da desktop.

Scopriamo insieme come fare.

Come noleggiare un film su Sky Primafila da telecomando Sky

Noleggiare un film su Sky Primafila direttamente dal telecomando Sky, è un’operazione molto semplice e veloce. Innanzitutto devi accedere alla piattaforma Sky Primafila, premendo l’apposito tasto Primafila che trovi sul tuo telecomando ed eseguire l’accesso all’area riservata Sky On Demand.

Ecco i passaggi da effettuare dopo aver eseguito l’accesso a Sky On Demand:

  • Seleziona l’aria di tuo interesse tra quelle proposte (film, eventi, calcio, Hot Club)
  • Clicca sul tasto Scopri per avere accesso a tutti i titoli disponibili al noleggio,
  • Seleziona la pellicola di tuo interesse,
  • Clicca su Scegli per farla comparire all’interno del carrello,
  • Procedi al pagamento.

Come noleggiare un film su Sky Primafila da dispositivo mobile

Se vuoi noleggiare un film in anteprima direttamente sul tuo dispositivo mobile, tutto quello di cui hai bisogno, oltre ovviamente a uno Sky ID (necessario in tutti e tre i metodi di noleggio) è l’applicazione gratuita, disponibile sia per Android che iOS, Sky Guida TV.

2020-03-10

Anche in questo caso, il noleggio è molto semplice e veloce. Ecco i passaggi da effettuare:

  • Apri l’applicazione,
  • Effettua il login/registrati,
  • Clicca in alto a sinistra e scegli la voce Primafila,
  • Trova il titolo di tuo interesse (puoi aiutarti anche cliccando sull’icona della lente),
  • Seleziona la voce acquista che compare nella schermata con la locandina del film e tutte le informazioni relative al titolo.

Come noleggiare un film su Sky Primafila da desktop

Hai anche la possibilità di noleggiare un film da desktop. Ecco i passaggi da seguire per noleggiare un film in anteprima da desktop:

  • Vai su www.sky.it
  • Dal menù in alto a sinistra seleziona la voce Guida TV,
  • Scegli quindi la sezione Primafila per essere indirizzato alla sezione dedicata del sito,
  • Cerca il titolo di tuo interesse, aiutandoti con i filtri e il cerca nella guida TV,
  • Seleziona la pellicola che desideri noleggiare e procedi all’acquisto.

Ti ricordiamo inoltre che Sky mette a disposizione numerosi titoli, disponibili sottoscrivendo un abbonamento mensile, anche sulla sua piattaforma streaming, NOW TV (scopri qui tutto sul costo degli abbonamenti a NOW TV).


Team World consiglia…

“Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” è finalmente disponibile in digitale anche su Sky PrimaFila. Il film di Cathy Yan, ha come protagonista l’attrice Margot Robbie nei panni di Harley Quinn.

Birds Of Prey trama

La sai quella del poliziotto, la bionda, la pazza e la principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una fiaba contorta raccontata da Harley in persona, come solo lei sa fare. Quando uno dei cattivi più sinistri di Gotham, Roman Sionis, e il suo sadico braccio destro Zsasz mettono una taglia su una giovane di nome Cass, il sottobosco criminale di Gotham va in subbuglio. I cammini di Harley, Cacciatrice, Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non collaborare per sconfiggere Roman.