Ti piacerebbe acquistare e/o noleggiare film dall’app Apple TV per guardarli ovunque, ma non sai da dove cominciare?

Continua a leggere per scoprire passo passo, insieme a noi, come acquistare o noleggiare film da Apple TV sui diversi dispositivi compatibili.

Come acquistare e noleggiare film dall’app Apple TV

Apple TV è l’applicazione di Apple che ti permette di guardare programmi TV, film e contenuti in diretta.

Oltre alla possibilità di abbonarti a Apple TV+ (scopri qui il costo dell’abbonamento a Apple TV+), per avere accesso a un catalogo ricco di contenuti originali, Apple TV ti permette anche di acquistare e/o noleggiare contenuti, pagando solo quello che vedi.

Per poter procedere all’acquisto di un titolo tramite l’applicazione, è necessario essere in possesso di un ID Apple, ovvero la password e l’indirizzo email che utilizzi per eseguire l’accesso a tutti i servizi Apple (è importante utilizzare sempre lo stesso ID). Se ancora non ne possiedi uno, ecco come registrare un Apple ID in modo facile e gratuito:

  • Puoi crearne uno durante la configurazione di un nuovo dispositivo Apple,
  • Puoi crearne uno tramite l’AppStore sul tuo dispositivo.

Se vuoi utilizzare questa seconda opzione ti basta entrare nell’applicazione dell’AppStore, selezionare l’icona con la tua foto profilo e in seguito cliccare su Crea un nuovo ID Apple. Una volta inseriti tutti i dati richiesti, l’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione funzionerà da ID Apple.

Puoi anche creare un Apple ID da Mac tramite l’AppStore, da PC Windows tramite iTunes (in questo caso devi selezionare la voce Account > Accedi > Crea nuovo ID Apple), oppure dal web (vai su www.appleid.apple.com, clicca in alto a destra su Crea il tuo ID Apple e inserisci i dati richiesti).

Ora che sai come richiedere il tuo ID Apple, necessario per poter procedere all’acquisto e/o al noleggio dei titoli di tuo interesse, vediamo nel dettaglio come acquistare e noleggiare film dall’app Apple TV. Puoi guardare i contenuti acquistati e/o noleggiati su qualsiasi dispositivo con Apple TV istallata, effettuando l’accesso con il tuo ID Apple.

Come acquistare o noleggiare film dall’app Apple TV su iPhone, iPod Touch o iPad

Per poter acquistare e/o noleggiare un film su Apple TV, oltre ad essere in possesso di un ID Apple è ovviamente necessario aver istallato l’applicazione ed essere in possesso di un metodo di pagamento valido (collegato al tuo ID Apple). Se sei in possesso di tutti i requisiti richiesti e sei quindi pronto a procedere con l’acquisto, ecco come fare dal tuo dispositivo mobile con sistema operativo iOS:

  • Apri l’applicazione sul tuo dispositivo mobile,
  • Cerca tra i titoli disponibili, aiutandoti anche con la barra di ricerca,
  • Seleziona il titolo di tuo interesse,
  • Scegli tra le due opzioni disponibili, acquista o noleggia, accanto alle quali troverai i relativi prezzi,
  • Seleziona la tua scelta.

Puoi decidere di riprodurre immediatamente il titolo acquistato e/o noleggiato selezionando l’icona del play oppure scaricarlo sul tuo dispositivo. Tutti i film noleggiati e/o scaricati saranno disponibili nella tua Libreria.

Come acquistare o noleggiare film dall’app Apple TV su Mac

Per poter acquistare e/o noleggiare un titolo da Mac sono richiesti gli stessi requisiti di cui devi essere in possesso per svolgere l’azione da dispositivo mobile. Una volta accertato di avere un ID Apple, un metodo di pagamento valido collegato e l’applicazione sul tuo Mac, ecco i passaggi da seguire per acquistare o noleggiare il titolo di tuo interesse:

  • Apri l’applicazione sul tuo Mac,
  • Seleziona la voce guarda ora in alto a sinistra, oppure utilizza la barra di ricerca in alto a destra per digitare il titolo che desideri cercare su Apple TV,
  • Clicca sul titolo di tuo interesse,
  • Scegli tra le due opzioni disponibili, acquista o noleggia, accanto alle quali è segnato il relativo prezzo.

Come per i dispositivi mobili puoi scegliere se riprodurre subito il contenuto, cliccando su play, oppure scaricarlo sul tuo Mac. Inoltre, anche in questo caso i titoli acquistati e noleggiati verranno conservati nella Libreria.

2020-03-10

Come acquistare o noleggiare film dall’app Apple TV su Smart TV

Puoi acquistare o noleggiare un titolo anche dalla tua Smart TV. L’applicazione è integrata nell’Apple TV ed è disponibile anche per le Smart TV e i dispositivi compatibili.

Ecco i passaggi da seguire per noleggiare e/o acquistare un film su Smart TV:

  • Apri l’applicazione sulla tua Smart TV,
  • Seleziona la voce guarda ora oppure utilizza la barra di ricerca se desideri trovare un titolo specifico,
  • Clicca sul titolo che vuoi acquistare o noleggiare,
  • Scegli tra le due opzioni disponibili, acquista o noleggia, accanto alle quali trovi il relativo prezzo,
  • Premi play.

A differenza dei dispositivi mobili e del Mac, non è possibile scaricare i titoli sulle Smart TV o i dispositivi compatibili. Tutti gli acquisti e i noleggi effettuati però, verranno sempre conservati nella Libreria.

Come acquistare o noleggiare film dall’app Apple TV su PC

È possibile acquistare e/o noleggiare film dall’app Apple TV anche su PC, attraverso l’app di iTunes. Continua a leggere per scoprire tutti i passaggi da seguire:

  • Apri iTunes sul tuo computer,
  • Seleziona la voce Film o Programmi TV oppure utilizza la barra di ricerca per digitare il titolo di tuo interesse,
  • Seleziona il contenuto che desideri noleggiare o acquistare,
  • Scegli tra le due opzioni disponibili, noleggia o acquista, accanto alle quali è visibile il relativo prezzo,
  • Premi play per riprodurre il contenuto oppure scaricalo sul tuo computer.

Anche in questo caso tutti i titoli acquistati si troveranno nella Libreria.

Con Apple TV puoi anche acquistare programmi TV. In tutte le procedure illustrate per l’acquisto e il noleggio dei titoli è possibile scegliere se acquistare una singola puntata oppure intere stagioni o pass stagionali, scegliendo l’apposita opzione in fondo alla pagina del titolo da te scelto, al momento dell’acquisto.

Ti ricordiamo inoltre che puoi noleggiare film (e non solo) senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento, anche sulle seguenti piattaforme: ChiliInfinityGoogle Play FilmYouTubeSky PrimafilaMio CinemaSpamflix, VVVVID e Prime Video Store.