Vai a Team World Shop

Spamflix: la piattaforma streaming dedicata ai film cult

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Spamflix, la piattaforma streaming per gli amanti dei film cult.

La TV in streaming è diventata ormai parte della nostra quotidianità. La maggior parte di noi è iscritto ad almeno una piattaforma streaming, scelta in base alle proprie esigenze. Ognuna di queste infatti, si pone un obiettivo differente, mirato a soddisfare i bisogni degli utenti e, alcune in particolare, scelgono una propria specifica fetta di pubblico al quale rivolgersi. È questo il caso di Spamflix, la nuova piattaforma streaming pensata per gli amanti del cinema cult.

Se anche tu fai parte degli appassionati di film cult e vuoi saperne di più su questa nuova piattaforma, continua a leggere.

Cos’è Spamflix

Spamflix è una nuova piattaforma streaming dedicata ai film cult, ovvero i film di culto che sono diventati nel tempo un’icona sociale come ad esempio Breakfast Club Il tempo delle mele. Nel suo catalogo, Spamflix ha inserito film poco conosciuti dal pubblico, pellicole difficili da trovare, una serie di cortometraggi e anche pellicole mai distribuite e quindi impossibili da reperire se non sulla piattaforma. Un vero gioiellino quindi per gli amanti del cinema cult, che non possono lasciarsi sfuggire una novità come Spamflix che si discosta dai competitor grazie al suo catalogo ricco e introvabile.

Spamflix è stata fondata nel 2018 e prende il nome da un voluto omaggio a “Spam”, lo sketch dei Monty Python, un gruppo comico britannico. La piattaforma è disponibile sia da desktop (all’indirizzo, www.spamflix.com) che da applicazione. L’app è compatibile con i dispositivi iOS, i dispositivi Android (comprese le TV), l’AirPlay e Chromecast.

Quanto costa Spamflix

La piattaforma streaming Spamflix ha un funzionamento un po’ diverso dalle altre, dalle quali non si discosta solamente al livello di titoli proposti. Per guardare film su Spamflix infatti non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento: ogni pellicola è noleggiabile singolarmente a un prezzo medio di tre euro. Dal momento del noleggio, il film è fruibile per 72 ore.

Oltre al noleggio singolo del titolo di tuo interesse, Spamflix mette a disposizione dei suoi utenti alcuni, convenienti pacchetti. Vediamo insieme quali:

  • Little film pack, al costo di 5 euro con tre film inclusi,
  • Basic film pack, al costo di 8 euro con cinque film inclusi,
  • Film Geek pack, al costo di 15 euro con dieci film inclusi,
  • Cinephile pack, al costo di 1 euro con venti film.

I pacchetti sono un’ottima occasione di risparmio per chi vuole guardare più titoli presenti nel catalogo di Spamflix.

Inoltre, fino al 22 maggio 2020, per tutti i nuovi iscritti, è previsto un coupon utile per la visione di un film in omaggio, a scelta.

Come funziona Spamflix

Ora che sai cos’è e quanto costa Spamflix, vediamo insieme come iniziare a utilizzarlo. Come precedentemente detto, puoi scegliere se utilizzare la piattaforma da desktop o da mobile.

Ecco come registrarsi a Spamflix da desktop:

  • Vai su www.spamflix.com
  • Clicca in alto a destra sull’icona dell’omino e seleziona register,
  • Spunta la casella in cui dichiari di avere 18 anni (è infatti necessario essere maggiorenni per per potersi iscrivere a Spamflix),
  • Inserisci i dati richiesti.

Ecco come registrarsi a Spamflix da applicazione:

  • Scarica l’applicazione gratuita, Spamflix – Stream Cult Films,
  • Entra nell’app e segui le istruzioni che ti compaiono sullo schermo (tutte in lingua inglese),
  • Clicca in alto a destra sulla figura dell’omino,
  • Seleziona register,
  • Seleziona la casella per dichiarare di avere 18 anni,
  • Compila tutti i dati richiesti.

Una volta completata la registrazione potrai decidere il titolo da noleggiare oppure il pacchetto che desideri attivare. I film sono divisi per categoria e per cominciare la visione ti basta cliccare sul titolo di tuo interesse e selezionare watch now. Dalla stessa pagina è anche possibile leggere la trama e le  info relative alla pellicola, lasciare un commento o visionare il trailer.

2020-03-10

 

Oltre a Spamflix, sono altre due le piattaforme appena nate che permettono agli utenti di acquistare o noleggiare un film, senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento annuale o mensile. Queste piattaforme sono Mio Cinema e Prime Video Store.