Su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon, è presente la sezione Prime Video Store che permette ai clienti Amazon Italia di acquistare o noleggiare film.

Per prima cosa è bene chiarire cos’è Prime Video Store: si tratta di una funzione che va ad arricchire il già vasto catalogo di Prime Video (scopri qui cos’è Amazon Prime Video), la piattaforma streaming in cui è possibile trovare anche produzioni Amazon Original titoli in esclusiva, dando agli utenti la possibilità di acquistare film, tra cui nuovi titoli, ultime uscite e Blockbuster. Continua a leggere per scoprire nel dettaglio come acquistare o noleggiare film su Prime Video Store.

Prime Video Store come funziona

Prime Video Store non è altro che una sezione disponibile su Amazon Prime Video che, dal 28 aprile 2020, permette ai clienti Amazon in Italia di acquistare o noleggiare i film che non sono presenti nel catalogo dello streaming, utilizzando il metodo di pagamento collegato al proprio account Amazon.

Tra i titoli disponibili su Prime Video Store è possibile trovare film usciti da poco nelle sale, grandi classici di Hollywood e i titoli più amati dagli spettatori che provengono dai più grandi studios americani e non solo.

Prime Video Store costo

Prime Video Store è disponibile per tutti i clienti Amazon e non ha alcun costo, se non quello del noleggio e/o dell’acquisto del film che si desidera guardare. I prezzi dei diversi film non sono fissi ma variano a seconda del titolo scelto.

Con Prime Video Store, quindi, andrai a pagare solamente il titolo di tuo interesse.

Come noleggiare o acquistare film su Prime Video Store

Tutti i clienti Amazon in Italia possono noleggiare o acquistare i contenuti del Prime Video Store online sul sito ufficiale Prime Video o tramite l’app di Prime Video disponibile su Smart TV, dispositivi mobili Android, o l’Amazon Fire TV Stick.

I clienti possono cercare e guardare i film attraverso la nuova sezione “Store” nel menù di navigazione sul web, su Smart TV e dispositivi Android. Su iOS è possibile guardare i contenuti precedentemente acquistati o noleggiati nella sezione ‘I miei video’. 

Ecco i semplici passaggi da compiere per acquistare/noleggiare film su Prime Video Store:

  1. Esplora il catalogo di Prime Video o utilizza la funzionalità Cerca per trovare un titolo specifico.
  2. Trovato il titolo di tuo interesse visualizzerai le opzioni disponibili: se è possibile acquistare il film, o se potrai solo noleggiarlo o se potrai procedere con entrambe le opzioni.
  3. Clicca sul pulsante di tuo interesse per procedere.

I titoli acquistati vengono aggiunti a I miei video in modo permanente, mentre quelli noleggiati rimangono nell’elenco per un periodo limitato. I titoli noleggiati rimangono in La mia collezione video per 30 giorni dalla data del noleggio. Dopo che hai premuto Play sul titolo noleggiato, hai però a disposizione almeno 48 ore per guardarlo. Alcuni titoli hanno periodi di visione più lunghi.

Prime Video Store Film

E’ in continuo aggiornamento la disponibilità di titoli presenti su Prime Video Store: ti consigliamo di monitorare il sito (anche tramite app) per una panoramica completa.

I film disponibili per acquisto o noleggio spaziano tra diversi generi e categorie, tra cui Film più popolari, Film appena usciti, Film per bambini e per tutta la famiglia, Film d’azione e avventura, Film commedie, Film drammatici, Film di Fantascienza, Film romantici, Film horror, Film in inglese, Film documentari e Film d’animazione.

Le parole di Mike Hopkins su Prime Video Store

Alla vigilia del lancio di Prime Video Store in Italia – avvenuto nell’aprile 2020 – Mike Hopkins, SVP Amazon Prime Video & Amazon Studios, ha dichiarato:

«I nostri clienti negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e in Giappone hanno apprezzato l’ampia selezione di nuovi film disponibili per il noleggio o l’acquisto, e siamo molto felici di poter annunciare la disponibilità di questa funzione anche in Italia, Francia, Spagna, Canada e Australia. Prime Video Store porta ai nostri clienti le ultime uscite e i grandi successi dalle migliori case di produzione, locali e americane, oltre alla vasta scelta di contenuti già disponibile su Prime Video attraverso l’abbonamento ad Amazon Prime».

Ti ricordiamo inoltre, che se vuoi avere accesso al catalogo di Prime Video, disponibile per tutti gli iscritti Prime è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito, e per gli studenti è attiva la promozione speciale Prime Student.

Inoltre, mercoledì 4 novembre 2020 è arrivato in Italia anche Prime Video Channels, un’altra funzionalità che va ad arricchire il catalogo della piattaforma streaming Prime Video.