Navigando sul web alla ricerca di un film ti sei accorto che quest’ultimo è disponibile all’acquisto e al noleggio su YouTube e ti piacerebbe sapere come funziona?

Niente di più semplice! Continua a leggere per scoprire come noleggiare o acquistare film su YouTube.

Come acquistare o noleggiare film su YouTube

Se vuoi acquistare o noleggiare un film su YouTube, devi sapere che si tratta di una procedura davvero semplice e veloce. Tutto ciò di cui hai bisogno è una carta di credito (o prepagata) o un account Paypal con il quale procedere al pagamento e un account Google con il quale accedere alla celebre piattaforma video e scegliere il film che vuoi acquistare o noleggiare. Se non hai ancora un account Google puoi crearne uno direttamente dalla pagina iniziale di YouTube, cliccando su Utilizza un altro account > Crea un account. 

Come trovare il film da acquistare o noleggiare su YouTube da desktop

Ecco come fare per ricercare il titolo di tuo interesse direttamente da desktop:

  • Vai su www.youtube.com,
  • Fai scorrere il cursore verso il basso, nella parte sinistra della pagina,
  • Sotto la voce altro da YouTube seleziona Film su Youtube,
  • Sotto la voce sfoglia cerca il titolo di tuo interesse,
  • Clicca sul film che vuoi guardare e inserisci i dati di pagamento.

Come trovare il film da acquistare o noleggiare su YouTube da dispositivo mobile

Ecco come fare per trovare il titolo di tuo interesse da dispositivo mobile, attraverso l’applicazione gratuita disponibile per iOS e Android:

  • Apri l’applicazione YouTube,
  • Clicca in basso a destra su esplora (con l’icona della bussola),
  • Nelle sezioni che compaiono in alto clicca su Film,
  • Cerca il film che desideri guardare e clicca sul titolo che hai selezionato,
  • Clicca sulla dicitura otto il video del trailer, acquista o noleggia per completare l’acquisto inserendo i tuoi dati e guardare il film da te scelto.

I film sono suddivisi per consigli e categorie che ti permettono di velocizzare la ricerca, non solo attraverso la barra di ricerca in alto a fianco dell’icona della lente. Tra le categorie in cui sono divisi i film sulla piattaforma, troviamo Film consigliati per te, Nuove uscite, I più venduti, Novità per il noleggio, Horror, Drammatici, Azione e avventura, Thriller, Le migliori offerte del giorno e molto altro, per aiutarti nella difficile scelta del film da guardare tra i numerosissimi titoli proposti sulla piattaforma.

Inoltre, come accade per tutti i video presenti sulla nota piattaforma video, sotto il trailer del film è presente una scheda con tutti i dettagli della pellicola come trama, fornitore, data di uscita, durata del film, lingua audio e sottotitoli, attori protagonisti, direttore, sceneggiatore, ecc.

Una volta acquistato il film da te scelto, lo troverai sempre disponibile nella sezione acquistati che si trova, sia da desktop che da dispositivo mobile, a destra di sfoglia nella stessa sezione che ti abbiamo indicato per cercare i titoli di tuo interesse.

Ti ricordiamo inoltre che puoi collegare la piattaforma alla tua TV, per guardare i tuoi film comodamente sul tuo divano: scopri qui come collegare Youtube alla TV.

Non mi uccidere – on demand dal 21 aprile 2021

Dal 21 aprile 2021 è disponibile on demand per l’acquisto anche su YouTube Non mi uccidere, il nuovo film di Andrea De Sica con Rocco Fasano e Alice Pagani. Un’intensa storia d’amore dalle sfumature horror. Scopri qui tutto sul film Non mi uccidere.

2020-03-10