Navigando sul web alla ricerca di un film da guardare in streaming hai scoperto che il titolo di tuo interesse è disponibile all’acquisto e al noleggio su Google Play Film, noto in tutto il mondo come Google Play Movies, e vorresti scoprire come funziona?

Continua a leggere per scoprire insieme a noi come noleggiare e acquistare film su Google Play Film.

Come acquistare o noleggiare film su Google Play Film

Google Play Film, noto anche come Google Play Movies e Google Play Movies & TV, è la piattaforma on-demand di Google. Su questa piattaforma è possibile trovare film disponibili all’acquisto e al noleggio, tra cui anche titoli usciti da poco nelle sale, ad alta definizione. È anche possibile preordinare il titolo d’interesse per averlo disponibile sul proprio dispositivo il giorno di rilascio in digitale.

La piattaforma Google Play Film è disponibile sia da desktop, dal sito www.play.google.com, con un’estensione per Chrome che permette di guardare i film sul proprio computer, sia da dispositivo mobile, attraverso l’apposita applicazione, Google Play Film. I titoli acquistati e/o noleggiati sulla piattaforma sono disponibili anche su alcune Smart TV compatibili, oppure grazie a dispositivi esterni come Google Chromecast.

Per noleggiare e/o acquistare un film su Google Play Film tutto quello di cui hai bisogno è un account Google e un metodo di pagamento valido (Paypal, Carta prepagata, Carta di credito…). Non è quindi necessario sottoscrivere alcun tipo di abbonamento alla piattaforma: paghi solo ciò che vuoi guardare!

Se non hai ancora un account Google puoi provvedere alla sua creazione direttamente dal sito della piattaforma, cliccando in alto a destra e selezionando Utilizza un altro account > Crea un account. 

Come trovare un film su Google Play Film da desktop

Se vuoi trovare un film su Google Play Film direttamente da desktop per procedere all’acquisto e cominciare la visione dal tuo computer, ecco i pochi e semplici passaggi da seguire:

  • Vai su www.play.google.com,
  • Scrivi il titolo di tuo interesse nella barra di ricerca oppure sfoglia le varie categorie disponibili (generi, nuove uscite, home),
  • Una volta trovato il film di tuo interesse clicca sul prezzo in basso a destra (diverso a seconda del titolo) per scegliere le opzioni di tuo interesse (qui puoi selezionare se desideri noleggiare o acquistare il film e in quale qualità),
  • Clicca sul prezzo dell’opzione da te scelta,
  • Procedi al pagamento, scegliendo tra le opzioni disponibili (aggiungi una carta di credito o debito, aggiungi my paysafecard, aggiungi PayPal, utilizza codice).

Come trovare un film su Google Play Film da dispositivo mobile

Se vuoi trovare un film su Google Play Film direttamente dal tuo dispositivo mobile per procedere all’acquisto o al noleggio e cominciare la visione ovunque tu sia, ecco i pochi e semplici passaggi da seguire:

  • Scarica l’applicazione Google Play Film disponibile gratuitamente sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per dispositivi con sistema operativo Android,
  • Scrivi il titolo di tuo interesse cliccando sull’icona della lente in alto a destra, oppure utilizza i filtri disponibili (puoi anche scegliere di selezionare l’opzione noleggia o acquista per scoprire i titoli disponibili),
  • Clicca sul titolo di tuo interesse,
  • Nella pagina che ti si è appena aperta, contenente tutte le info relative alla pellicola, scegli l’opzione da eseguire tra quelle disponibili: mi piace, non mi piace, aggiungi alla lista, noleggia o acquista.
  • Clicca sull’opzione di tuo interesse e inserisci i dati di pagamento tra le opzioni disponibili.

Gli acquisti possono essere effettuati anche tramite carte regalo Google Play, acquistabili in diversi negozi.

Puoi guardare il titolo noleggiato entro trenta giorni dalla data di pagamento oppure entro 48 ore dal primo play.

Ti ricordiamo che puoi acquistare e/o noleggiare film, senza bisogno di un abbonamento, anche sulle seguenti piattaforme: YouTube, Infinity, Sky PrimafilaMio CinemaSpamflix e Prime Video Store.

2020-03-10