La distanza tra le stelle – Lily Brooks Dalton. Il libro del 2016 che ha ispirato il nuovo film di George Clooney, in arrivo su Netflix il 23 dicembre 2020: The Midnight Sky.

La distanza tra le stelle (titolo originale Good Morning, Midnight) è un libro del 2016, edito per la prima volta in Italia nel 2017, della scrittrice statunitense Lily Brooks-Dalton.

Il romanzo è stato d’ispirazione per il nuovo film originale Netflix con George Clooney nei panni del protagonista: The Midnight Sky.

La distanza tra le stelle di Lily Brooks Dalton

Il romanzo di Lily Brooks DaltonLa distanza tra le stelle è stato pubblicato in Italia nel 2017, dalla casa editrice Nord. Il romanzo, che ha ispirato il film originale Netflix con George Clooney, è il libro d’esordio della scrittrice statunitense.

Se ti piacerebbe leggere  La distanza tra le stelle, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista La distanza tra le stelle su IBS]

[Acquista La distanza tra le stelle su Mondadori Store]

[Acquista La distanza tra le stelle su La Feltrinelli]

Offerta
La distanza tra le stelle
  • Editore: Nord
  • Autore: Lily Brooks-Dalton , Lucia Ferrantini , Sofia Minerva
  • Collana: Narrativa Nord
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2017
  • Brooks-Dalton, Lily (Autore)

La distanza tra le stelle di Lily Brooks Dalton: la trama

La distanza tra le stelle di Lily Brooks Dalton, segue le vicende di Augustine e Sally. Augustine è un uomo per cui lo studio delle stelle è sempre stato tutto. Senza una famiglia, né un amore ad attenderlo a casa, quando gli altri vengono richiamati dall’osservatorio astronomico nell’Artico per tornare a casa, in seguito a un allarme, Augustine decide di restare lì, consapevole di avere abbastanza scorte per poter sopravvivere. Sally, invece, è un’astronauta che ha sacrificato tutto pur di realizzare il suo sogno e diventare il primo essere umano a raggiungere l’orbita di Giove. A un passo dalla fine della sua missione, però, quando è ormai vicina a tornare sulla Terra, le comunicazioni si interrompono e Sally manda un SOS sperando che qualcuno possa riceverlo e aiutarla. A riceverlo è proprio Augustine, e nonostante la distanza che li separa i due si trovano a colmare la solitudine l’uno dell’altra che permette loro di riscoprire il vero significato della vita e della speranza.