L’Appello – Alessandro D’Avenia. Alessandro D’Avenia torna in tutte le librerie fisiche e online con un nuovo romanzo edito da Mondadori.

Scrittore, insegnante e sceneggiatore italiano, Alessandro D’Avenia ha esordito nel 2010 con il romanzo di successo Bianca come il latte, rossa come il sangue, edito da Mondadori e divenuto anche un film, uscito nelle sale cinematografiche nell’aprile del 2013, di cui l’autore ha curato la sceneggiatura.

A dieci anni dal suo esordio Alessandro D’Avenia è tornato in libreria con il suo sesto romanzo, intitolato L’Appello.

L’Appello, il nuovo libro di Alessandro D’Avenia

L’Appello è il sesto libro di Alessandro D’Avenia, uscito in tutte le librerie fisiche e online il 3 novembre 2020, edito da Mondadori.

Puoi acquistare la tua copia qui:

[Acquista L’Appello su IBS]

[Acquista L’Appello su Mondadori Store]

[Acquista L’Appello su La Feltrinelli]

Offerta
L'appello
  • D'Avenia, Alessandro (Author)

L’Appello di Alessandro D’Avenia: trama

L’Appello segue le vicende di Omero, un insegnante che sogna una scuola in cui un appello non sia semplicemente tale, ma possa significare far esistere un po’ di più il proprietario del nome pronunciato. Quando Omero viene chiamato come supplente di Scienze in una classe in cui sono stati isolati i casi disperati della scuola, in procinto della maturità, gli sembra quasi una sfida impossibile: da quando è diventato cieco non è più certo di essere in grado di vivere e insegnare. Così, senza la possibilità di guardare chi ha di fronte, Omero inventa un modo tutto nuovo di fare l’appello, spinto dalla sicurezza che basti salvare ogni nome per riuscire a salvare il mondo, anche se questi nomi appartengono a ragazzi che nessuno prima di Omero è stato in grado di vedere.

Dieci anni dopo il suo libro d’esordio, Alessandro D’Avenia torna a raccontare la scuola in un libro in cui insegnante e alunni imparano l’uno dagli altri, disposti a mettersi in gioco e guardare il mondo con occhi completamente nuovi.