American Gods – Neil Gaiman. Il libro che ha ispirato la serie TV Amazon Original, con Neil Gaiman come produttore esecutivo, American Gods.

American Gods è un romanzo di genere fantasy pubblicato per la prima volta nel 2001 (in Italia è arrivato 2 anni dopo, nel 2003), dello scrittore inglese Neil Gaiman. Il romanzo si è aggiudicato il premio Bram Stoker nell’anno della sua pubblicazione e i Premi Nebula Hugo nell’anno successivo.

Nel 2017, il romanzo è divenuto una serie di successo Amazon Original, intitolata proprio American Gods. La serie è attualmente composta da tre stagioni, l’ultima arrivata a gennaio del 2021 (scopri qui tutto sulla terza stagione di American Gods) e in uscita sulla piattaforma streaming di Amazon con un episodio a settimana.

American Gods di Neil Gaiman

American Gods è stato pubblicato per la prima volta nel 2001. La prima edizione italiana del romanzo risale al 2003, edito da Mondadori nella collana Piccola biblioteca oscar.

Di genere fantasy, il romanzo di Neil Gaiman ha ispirato la serie di successo Amazon Original, American Gods. Se vuoi leggere il romanzo che ha ispirato la celebre serie TV, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista American Gods su IBS]

[Acquista American Gods su Mondadori Store]

Offerta
American Gods
  • Gaiman, Neil (Author)

American Gods di Neil Gaiman: trama

American Gods segue le vicende di Shadow che, dopo aver scontato tre anni di prigione, torna in libertà.

Nel viaggio verso casa, dopo aver scoperto che sua moglie e il suo migliore amico sono morti in circostanze misteriose, Shadow si imbatte in un uomo ambiguo che gli fa una proposta di lavoro. Lui accetta, ma ci vuole del tempo prima che capisca chi è davvero il suo capo e chi si nasconde dietro i volti dei suoi colleghi e dei concorrenti in questo nuovo lavoro.

2020-03-10