Vai a Team World Shop

La Storia di Team World: il nostro 2017 insieme a VOI!

E’ sempre una grande emozione per noi mettere nero su bianco l’anno appena trascorso. A Gennaio siamo saliti su un immaginario treno che ci ha permesso di vivere un viaggio indimenticabile, reso ancor più speciale da VOI, che avete animato e riempito con il vostro calore e affetto, ogni singolo vagone di questo treno.

Nelle stazioni intermedie di questo nostro 2017, tanti di voi si sono uniti a Team World, alcuni sono tornati, altri ci hanno conosciuto per la prima volta e altri non si sono mai mossi dai loro posti, in quanto nostri fedeli compagni di viaggio da anni. Ogni fermata è stata unica.

Il vagone del Capo Treno – quello riservato a TW Squadsi è affollato di ben 2.000 nuovi membri: in questo anno vi abbiamo coccolato con REGALI E OPPORTUNITA’ veramente ESCLUSIVE! Non ci stupisce la costante crescita di questo gruppo di fedelissimi!

TW SQUAD: ENTRA NEL GRUPPO E PARTECIPA ALLE MISSIONI

IL VAGONE DELLA MUSICA

Quanto è stato affollato il vagone dedicato alla Musica!?

RIKI

Quest’anno è entrato a far parte della nostra scuderia RIKI, vincitore categoria canto di Amici 16, insieme a Francesco Facchinetti e Sony Music, abbiamo “obliterato” il biglietto per uno dei viaggi più gratificanti di questo 2017. Riccardo Marcuzzo ha sfornato due album di grande successo: l’EP “Perdo Le Parole” e “Mania”.
Non potevamo quindi non organizzare tante meravigliose e uniche iniziative per i Rikers.

Il tutto è iniziato con alcuni regali che RIKI stesso ha deciso di donarvi, e non regali qualsiasi, veri e propri cimeli, come la sua camicia usata nel giorno del suo primo provino ad Amici, i testi originali di alcune delle sue canzoni, fogli e appunti del suo lavoro, degli album che ora molti di voi hanno in casa.
Dopo questa prima iniziativa, le richieste dei fan non smettevano di arrivare, entusiasti di queste opportunità uniche, ci si domandava se ce ne sarebbero state altre. Ebbene sì!
I diversi “Listening Party”, che ogni Rikers ha imparato a conoscere molto bene, hanno animato gli interi mesi estivi. Una nuova opportunità quasi ogni settimana e tra i regali: telefonate con Riccardo, biglietti per i concerti, il merchandise ufficiale autografato, ma anche veri e propri Meet&Greet!
Come dimenticare il gioco “Parla con gli occhi e lascia RIKI senza parole” che ha permesso ad una Rikers di incontrare RIKI?
Oppure il Meet&Greet con RIKI qualche giorno prima dell’uscita del nuovo album “Mania”, dove le fortunate fan hanno potuto sentire direttamente da RIKI tutto il lavoro fatto da lui e dal suo team per la creazione del nuovo progetto che di lì a breve avrebbero tenuto tra le loro mani. E tutto questo proprio nel luogo dove tutto ha inizio: nella nuovissima sede Sony Music Italia a Milano. Un’esperienza unica, che ha dimostrato ancora una volta la disponibilità, la passione e l’impegno di RIKI.
Il tutto inoltre è stato immortalato LIVE dalla sua pagina ufficiale Facebook, perché per quanto ve lo possiamo raccontare, ci sono cose che non possono essere descritte: guardare per credere…

Si sono susseguiti poi altri “Listening Party”, vi abbiamo portato nell’Auditorium di Radio Italia per assistere come pubblico all’intervista di RIKI e per concludere nei migliori dei modi questo 2017, vi abbiamo riservato 20 posti all’anteprima nazionale di “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa” a Roma dove sarà ospite e potrete incontrare RIKI!

E chissà cosa vi aspetta nel 2018!!

L’ESTATE DI TEAM WORLD INSIEME A VOI

RIKI è stato infatti protagonista del MY IDOL CAMP a Canazei: una settimana in cui i partecipanti hanno “vissuto” Riccardo come mai prima di allora. Nessuna barriera, nessuna transenna, nessun limite di tempo.

Restando in tema di Musica e Vacanze, come non ricordare ANIME DI CARTA SUMMER CAMP 2017? Michele Bravi, per il secondo anno, ha voluto trascorrere parte della sua Estate con VOI.

Ma non solo musica! I Team World Summer Camp non vi permettono di passare del tempo solo con i vostri artisti preferiti, ma anche con qualcuno di molto più speciale: VOI STESSI!
Tra i camp a cui teniamo maggiormente e che ottiene maggiori consensi é il Talent Camp che nel 2017 ha visto come ospite e “mentore” il fotografo Paolo Raeli.
Un’occasione che riproponiamo da ormai ben 4 anni e ogni volta ci riesce davvero difficile descrivere cosa si prova partecipando a questa esperienza. Ma per fortuna ci hanno pensato i partecipanti:

“Ora ho fiducia in me, se ho un sogno lo realizzerò” “E’ una specie di mondo parallelo in cui tutto è perfetto” “Il Talent Camp è la mia seconda casa!”  CONTINUA A LEGGERE I RACCONTI DEI PARTECIPANTI

Hanno fatto parte delle proposte della nostra Estate insieme a VOI anche il Camp Music, il Magic Camp dedicato al Mondo di Harry Potter e il Camp Mare con ospite Chiara Di Quarto.

CAMP TEAM WORLD 2017: IL BLOG DEI PARTECIPANTI

LE CARRIERE SOLISTE DEI 1D

Il Treno di Team World ha tra i suoi abbonati più fedeli – da oltre 5 anni – i fan dei One Direction: la 1D Family che quest’anno ha visto sbocciare i progetti solisti di Niall Horan, Louis Tomlinson, Harry Styles e Liam Payne.

  • Abbiamo portato 30 fan in Sony Music, il 9 Maggio, per ascoltare IN ANTEPRIMA ITALIANA l’album di debutto di Harry Styles.
Harry Styles The Garage Londra

Gli utenti di Team World a Londra per il primo concerto solista di Harry Styles

Harry Styles X Factor 11 Italia

Tra il pubblico del Live Show di XF11 con ospite Harry, anche gli utenti di Team World!

  • I membri di TW Squad hanno potuto spendere i punti accumulati con le missioni per richiedere i biglietti del Live On Tour di Harry all’Alcatraz di Milano.
  • Team World ha raggiunto telefonicamente Louis Tomlinson e lo ha intervistato con le VOSTRE domande;
  • Avete ascoltato IN ANTEPRIMA ITALIANA “Miss You”, il nuovo singolo di Louis, in Sony Music e alcuni fortunati membri di TW Squad sono volati con Team World a Londra per assistere alla sua esibizione alla finale di X Factor UK (tra i presenti anche Little Mix e CNCO!)
  • il 31 Agosto dieci fan italiane hanno incontrato Niall Horan all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra in occasione del Flicker Sessions 2017, la prima tournée solista dell’artista irlandese.
Ed Sheeran che tempo che fa

Team World vi ha portato negli studi di “Che Tempo Che Fa” con Ed Sheeran

Nel corso del 2017 abbiamo vissuto insieme il ritorno di Ed Sheeran con “Divide” (vi abbiamo portato ai concerti di Torino, in Mondadori per lo showcase esclusivo e in studio a “Che tempo che fa”), quello di ZAYN con Sia, l’uscita dell’album di J-Ax e Fedez attraverso l’intervista esclusiva realizzata proprio a CASA di quest’ultimo.
Vi abbiamo fatto ascoltare “Memories Do Not Open” dei The Chainsmokers in anteprima, vi abbiamo fatto “intervistare” attraverso le Instagram Stories, Federica Carta che è stata ospite nella nostra sede Team World e abbiamo concluso l’anno presentandovi una band di cui sentiremo molto parlare nel 2018: i Why Don’t We.

A Team World è inoltre transitata UNA COPIA di “Reputation” autografata da Taylor Swift in persona e che uno di voi ha ricevuto IN REGALO!

IL VAGONE DEI MEET&GREET

Nel 2017, Team World vi ha riservato la possibilità d’incontrare, oltre al già citato RIKI, anche:

NIALL HORAN

LITTLE MIX

Little Mix Forum Meet And Greet Milano 2017

L’incontro con le Little Mix è avvenuto nel backstage del loro concerto al Forum di Milano il 30 Maggio. Clicca qui per tutte le foto del Meet.

TUTTI GLI ARTISTI DELLO SLIMEFEST 2017

Benji e Fede SlimeFest Meet 2017

12 utenti di Team World hanno incontrato, nel backstage dello SlimeFest 2017 all’Alcatraz di Milano, Lele, Alessio Bernabei, Fred De Palma, Irama, Luca Chikovani, Il Pagante, Benji & Fede e i Gemeliers: QUI LE FOTO.

CNCO

Due i Meet&Greet con i CNCO a Milano e Padova nel corso delle due tappe italiane del MÁS ALLÁ TOUR (Beyond Tour).

MICHAEL MALARKEY

Svestiti i panni di Enzo in The Vampire Diaries, Michael Malarkey ha incontrato 2 fortunati utenti di Team World nel corso del suo concerto alla Salumeria della Musica a Milano.

E ancora, avete incontrato Luca Chikovani, Muriel, Felipe Conceicao, EhiLeus e Matt (degli Hmatt) protagonisti della compilation Creators On The Road, Sergio Sylvestre, Federica Carta, Zara Larsson e l’amatissima Lali Esposito, protagonista di due Fan Event a Roma e Milano.

LALI ESPOSITO | MEET&GREET ROMA

LALI ESPOSITO | MEET&GREET MILANO

IL VAGONE DEI CONCERTI

Quando tutto sembra “fruibile” attraverso lo schermo, ecco che arriva la MUSICA LIVE a ricordarci che certe esperienze vanno vissute in prima persona: non si possono scaricare, non si possono “vivere” in streaming. Non possono essere raccontate attraverso foto o video.

I concerti sono da sempre il cuore pulsante di chi VIVE LA MUSICA: il momento in cui ci “disconettiamo” per collegarci a qualcosa che ci entra veramente dentro, fino al Cuore.

BIGLIETTI IN REGALO

Team World, nel corso di questi 12 mesi insieme, vi ha regalato i biglietti per assistere ai concerti di: Harry Styles, Lali Esposito, Little Mix, Machine Gun Kelly, Federica Carta, Sergio Sylvestre, CNCO, Zara Larsson, RIKI, Michael Malarkey, Ed Sheeran e vi ha portato alla finale di X Factor UK, ai Live Show di X Factor Italia, allo SlimeFest 2017, a “Che Tempo che fa” con ospite Ed Sheeran e nel backstage dei TIM MTV Awards a Roma.

Abbiamo inoltre supportato i progetti dei fan legati alle FAN ACTION organizzate per rendere ancor più speciali i live dei vostri idoli.

IN BUS ai concerti…e CON LO SCONTO!

Ma non solo, Team World vi ha “fisicamente” portato ai concerti più importanti d’Italia con un partner ormai storico: Eventi In Bus www.eventinbus.com. Con il nostro CODICE SCONTO permanente, avete raggiunto i live di Shawn Mendes, Harry Styles, Ed Sheeran a Torino, il 0+ Tour di Benji & Fede e il concerto-evento Vasco Modena Park, giusto per citarne alcuni.

IL VAGONE DEL CINEMA

Non “solo” Musica a Team World: il nostro 2017 è stato decisamente… da film! Abbiamo aperto l’anno con “Fallen“,  trasposizione cinematografica della saga scritta da Lauren Kate che vi ha visti protagonisti della locandina promozionale con le vostre foto (CLICCA QUI PER VEDERLA) con in mano il libro e dei Fallenatics Events in 8 città.

In 12 mesi vi abbiamo coinvolto nelle attività promo, alle anteprime, agli eventi, alle iniziative con gadget ufficiali in regalo, dei seguenti titoli:

  • Fallen
  • Slam – Tutto per una ragazza
  • Classe Z
  • Baby Boss (che avete visto in anteprima a Roma)
  • Dunkirk (tanti di voi nostri ospiti all’anteprima a Venezia!)
  • Baywatch
  • Scappa Get – Out
  • La Mummia
  • Noi Siamo Tutto
  • Bedevil – Non Installarla
  • Prima di Domani
  • Fottute!
  • Baby Driver – Il genio della fuga
  • Auguri per la tua Morte
  • Justice League
  • Ogni Tuo Respiro

E quattro sono i titoli in uscita nel 2018 di cui vi abbiamo già iniziato a parlare:

  • Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione
  • Jumanji – Benvenuti nella Giungla (che avete visto in anteprima a Milano a Dicembre)
  • Maze Runner – La Rivelazione
  • Love, Simon

Quest’ultimo titolo ha permesso a 22 utenti di Team World di assistere al doppiaggio del protagonista di “Love, Simon” con Manuel Meli, a Roma.

VOI IN SALA DOPPIAGGIO PER LOVE, SIMON

doppiaggio roma love simon film

IL VAGONE DEI LIBRI

Nel 2017 abbiamo inaugurato il gruppo Facebook dedicato ai nostri utenti appassionati di libri: “Libri – I nostri viaggi tra le pagine”, insieme ai suoi membri e a tutti voi abbiamo sfogliato insieme le pagine di titoli come “Io sono buio” di Kiersten White, “L’Universo nei tuoi occhi” di Jennifer Niven, “Absence” di Chiara Panzuti titolo per il quale siete stati nostri inviati al Salone del Libro di Torino e che vi ha permesso di visitare la sede di Roma della casa editrice Fazi Editore.

“Prima di Domani” di Lauren Oliver, avete intervistato Cristina Chiperi autrice di “My Dilemma is You”, “PLAYLIST – L’amore è imprevedibile” di Jen Klein, “Noi Siamo Tutto” di Nicola Yoon ed è stato bellissimo vedervi così coinvolti (avete partecipato in 100!) nel book-crossing per “Io e Te Come un Romanzo” di Cath Crowley e “Fino All’ultima parola” di Samantha McAllister.

Novità del 2017 il debutto come scrittrice di Cara Delevingne con “Mirror Mirror” (vi abbiamo anche regalato una copia autografata!) e il ritorno di John Green con “Tartarughe All’Infinito”.

IL VAGONE DELLA SOLIDARIETA’

Lo citiamo per ultimo perché è anche da qui che vogliamo ripartire nel nuovo anno. Team World continuerà a sostenere anche nel 2018 due importanti associazioni benefiche: Save The Dogs e Animal Equality.

SAVE THE DOGS

Team World, dopo aver contribuito nel 2015 all’acquisto di un furgone attrezzato, nel 2017 ha devoluto all’associazione onlus Save The Dogs & Other Animals un totale di 10.400€ per la costruzione della nuova clinica veterinaria in Romania: una struttura moderna e attrezzata e che permetterà a STD di svolgere al meglio il proprio lavoro a supporto dei nostri amici a quattro zampe.

A proposito di “nuovi amici”, dopo l’adozione di Luna, Marco Morini ha aggiunto un nuovo membro alla sua “famiglia di pelosi”: Lucky!
Lucky, anche lui come Luna proveniente dalla Romania, ha potuto avere una seconda possibilità in Italia proprio grazie agli amici di STD.

ANIMAL EQUALITY

Team World è stato partner di Animal Equality alla maratona di Milano partecipando alla staffetta Run4Animals run4animals.animalequality.it e facendo, proprio in quest’occasione, una donazione all’associazione per un importo pari a 3.000€.

La seconda donazione, di importo pari a 6.000€, è stata invece fatta nella Giornata Internazionale degli Animali:

IL VIAGGIO CONTINUA…

…il nostro viaggio NON FINISCE QUI: il treno di Team World è pronto a ripartire INSIEME A VOI per un nuovo straordinario e (sicuramente) indimenticabile 2018!

GRAZIE a te che ci stai leggendo perché senza di te tutto questo non sarebbe stato possibile: quando si sogna da soli è un Sogno, ma è quando si sogna INSIEME che comincia la REALTA’.