WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, ha introdotto importanti novità nei suoi ultimi aggiornamenti.

Dopo aver semplificato l’avvio delle videochiamate, l’app ha apportato una nuova modifica alle sue funzionalità, estendendo il numero dei partecipanti alle videochiamate di gruppo da quattro a otto.

Scopriamo insieme in cosa consiste il nuovo aggiornamento per iOS e Android.

WhatsApp estende a 8 i partecipanti alle videochiamate

Con l’enorme incremento dell’utilizzo delle videochiamate, che rischiava di far collassare i server, la nota piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso di venire incontro ai suoi utenti, apportando piccoli ma significativi cambiamenti mirati a semplificare la loro esperienza virtuale.

L’ultima novità lanciata da WhatsApp, estende da 4 a 8 il numero di partecipanti massimi a una videochiamata sull’applicazione.

Per poter effettuare una videochiamata di gruppo basta entrare nella chat di tuo interesse e selezionare l’apposita icona. Se i membri del gruppo sono un numero pari o inferiore a 4, questa partirà automaticamente (grazie all’ultimo aggiornamento infatti, non devi selezionare le persone che desideri chiamare, ma la videochiamata viene automaticamente inoltrata a tutti i membri della chat) se invece il numero è superiore a 4, ti verrà richiesto di selezionare manualmente i contatti con i quali vuoi connetterti.

Puoi cominciare una videochiamata anche dalla schermata chiamate dell’applicazione, con possibilità di selezionare persone esterne alla chat di gruppo.

Per poter utilizzare questa nuova funzione e raddoppiare il numero di partecipanti alle videochiamate di gruppo, è necessario che tutti i partecipanti abbiano istallato sul proprio dispositivo mobile l’ultimo aggiornamento di WhatsApp

 

Facebook ha invece introdotto la possibilità di effettuare chiamate fino a 50 partecipanti, senza limiti di tempo, con Messenger Rooms. E con l’aggiornamento di ottobre 2020, Whatsapp ha aggiunto la possibilità di silenziare per sempre i gruppi.