Dall’inizio di dicembre sono stati più di un milione e mezzo i download di IO, l’applicazione che permette di partecipare al cashback, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. I numeri di download sono stati incredibili nell’ultima settimana e ha permesso all’app IO di essere sempre più vicina Immuni, la nota applicazione realizzata dalla Bending Spoons per il tracciamento dei contagi di Coronavirus, che potrebbe anche superare presto.

È partita l’8 dicembre la fase “sperimentale” del cashback, l’Extra Cashback di Natale, che permetterà di avere un rimborso del 10% sulle spese sostenute nel periodo natalizio, precisamente nell’arco di tempo che va dall’8 al 31 dicembre 2020. Per poter prendere parte all’iniziativa, è necessario scaricare l’app IO sul proprio dispositivo mobile, nella sua ultima versione e questo ha fatto sì che l’app diventasse, negli ultimi giorni, tra le più scaricate.

App IO più scaricata di Immuni

Solo nell’ultima settimana, dall’inizio di dicembre, sono stati più di un milione e mezzo i download dell’app IO, l’applicazione della Pubblica Amministrazione che oltre a darti accesso a molti servizi ti permette anche di prendere parte al cashback di Stato per ottenere un rimborso parziale delle spese sostenute.

Sono quasi sei milioni gli utenti che hanno già utilizzato l’applicazione e, nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, al momento dell’uscita dell’aggiornamento, che permette di andare a registrare le carte di credito sulle quali si desidera ricevere il cashback, l’applicazione è andata in tilt, a causa delle numerose richieste da parte degli utenti: più di 6 mila al secondo. Un numero eccezionale che ha causato diverse difficoltà nella procedura di registrazione delle carte nell’arco della giornata del 7 dicembre.

L‘app IO, al momento, conta circa 6,3 milioni di download in continuo aumento: un numero che si avvicina sempre di più a quello dell’app Immuni, che a oggi conta circa 10 milioni di download.

In poco tempo, insomma, l’app IO ha registrato un incremento dei download che sicuramente continueranno a crescere nei prossimi giorni/mesi, in vista del cashback di Natale e del cashback di Stato che si svolgerà in tre periodi differenti, nell’arco di tempo tra il 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2022.

Cashback: la guida completa

L’applicazione per il cashback è quindi destinata a superare presto i download di Immuni, che ha ottenuto 7 milioni di download dopo quattro mesi dal suo lancio, avvenuto a giugno del 2020.

Mentre per Immuni molti utenti hanno manifestato la loro perplessità, preoccupati per la sicurezza della loro privacy, lo stesso problema non sembra essersi presentato per quanto riguarda l’app IO che sta registrando un numero incredibile di download, accessi e registrazione delle carte da parte degli utenti.