Se ti stai chiedendo come scaricare gratis l’app IO per partecipare al cashback, sappi che puoi farlo gratuitamente da App Store per iOS e da Play Store per Android.

IO è l’app dei Servizi Pubblici locali e nazionali che ti permette di ricevere comunicazioni dagli enti pubblici, gestire le tue scadenze verso la Pubblica Amministrazione, ricevere avvisi di pagamento e partecipare al cashback.

Per poter utilizzare l’App IO – che puoi scaricare gratuitamente – devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE). Dopo il primo accesso, per i successivi potrai utilizzare un PIN scelto da te oppure il riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento volto).

Come ottenere SPID
Se non hai ancora le credenziali SPID, scopri come farlo e dove leggendo i nostri articoli:

Se hai già scaricato in passato l’app IO, ti consigliamo di aggiornarla alla sua ultima versione, diversamente non vedrai la nuova sezione dedicata al cashback.

Cashback: la guida completa

Dove scaricare l’App IO gratis

Puoi effettuare il download dell’applicazione IO gratuitamente, non è quindi necessario pagare per avere l’app sul cellulare. IO è disponibile sia per i dispositivi Apple che per quelli Android.

IO App download iPhone

Per poter scaricare IO su iPhone è richiesto iOS 10.0 o versioni successive.
IO è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Scarica IO per iOS

La dimensione totale dell’App è di 80,8 MB.
Prezzo: gratis.

IO App download Android

Per poter scaricare IO su Android è richiesto Android 4.4 o versioni successive.

Scarica IO per Android

2020-03-10

La dimensione totale dell’App è di 19 MB.
Prezzo: gratis.

IO cashback

L’app IO è l’applicazione ufficiale del Cashback in Italia, partito il 1° gennaio 2021. Il consiglio degli sviluppatori è quello di mantenere sempre aggiornata l’app in quanto si tratta di un progetto che migliora giorno dopo giorno, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini che la utilizzano.