AMP – Amazon ha lanciato una nuova applicazione pensata per l’intrattenimento degli utenti, che consente di creare programmi radiofonici con la propria musica preferita e condividerli in diretta, per trasformarsi in veri e propri DJAMP è attualmente in fase di test ed è disponibile solamente negli Stati Uniti. Continua a leggere per saperne di più su cos’è e come funziona AMP.

Il colosso dell’e-commerce Amazon è sempre alla ricerca di nuovi modi per venire incontro ai suoi utenti e restare al passo con le loro crescenti esigenze, offrendo il meglio dell’intrattenimento. Non solo, infatti, ha reso disponibili una moltitudine di servizi compresi nel prezzo del suo abbonamento Prime, come ad esempio Prime Video e Prime Reading, ma lancia continuamente incredibili novità.

Cos’è AMP

AMP è la nuova applicazione gratuita lanciata da Amazon nel mese di marzo 2022 che permette agli utenti di creare programmi radiofonici semplicemente con il proprio Smartphone, e unisce musicaconversazione, consentendo a tutti di trasformarsi in DJ.

Per rendere l’esperienza ancor più completa Amazon mette a disposizione degli utenti milioni di brani concessi in licenza da alcune società musicali indipendenti e grandi etichette, come Sony Music EntertainmentUniversal Music Group Warner Music Group, e ha lanciato una guida, disponibile sul sito dell’applicazione, con suggerimenti e best practice per utilizzare al meglio questa nuovissima piattaforma.

https://www.instagram.com/p/Ca2F284DWru/

Come funziona AMP

Per poter accedere ad AMP, e cominciare la propria esperienza come DJ attraverso l’applicazione, è necessario essere in possesso di un account Amazon (qualora non ne avessi già uno, sappi che puoi crearlo in modo completamente gratuito) e conoscere il codice di accesso (questo requisito è richiesto durante la versione beta, in quanto AMP ha momentaneamente una capacità limitata).

È possibile conoscere il codice di accesso ad AMP attraverso i canali social dell’applicazione (@onamp_), scaricando l’applicazione e prendendo parte alla lista di attesa oppure iscrivendosi alla newsletter.

Una volta all’interno dell’applicazione è necessario scegliere un nome utente che contenga tra le tre e le sedici lettere, e che sia in grado di farti riconoscere facilmente dagli altri utenti. È possibile anche scegliere di utilizzare un nome Display, facoltativo e visibile solamente sul proprio profilo, utilizzando fino a un massimo di trenta caratteri.

Come gli altri Social Network, inoltre, AMP consente di scrivere una biografia che permette di presentarsi a chi visita il profilo, inserire un sito web e scegliere un’immagine del profilo. È inoltre possibile selezionare i propri interessi per far sì che l’algoritmo dell’applicazione sappia quali programmi radiofonici consigliarti.

Dopo aver completato la registrazione ad AMP è possibile chiamare i propri creator preferiti e interagire con loro per richiedere canzoni e molto altro ancora, proprio come una radio!

Per creare il proprio show su AMP, invece, tutto quello che bisogna fare è cliccare sul pulsante crea che si trova nella homepage dell’applicazione, oppure nel proprio profilo. AMP mette a disposizione dei creator anche la possibilità di programmare il proprio show.

Se vuoi saperne di più su come creare uno show su AMP e trasformarti in un vero DJ, puoi visitare il sito web dell’applicazione: www.onamp.com.

Ti ricordiamo che al momento AMP non è disponibile in Italia.