Vai a Team World Shop

Amazon Prime Reading: leggi gratis con Prime

Se sei un amante della lettura non puoi assolutamente perderti il nuovo servizio Amazon Prime Reading: leggi come funziona

Amazon, la più grande Internet Company al mondo, mette a disposizione moltissimi servizi agli utenti che decidono di iscriversi al suo servizio Prime, disponibile con un abbonamento mensile o annuale. Il prezzo dell’abbonamento è di 36 euro se sottoscritto per un anno, oppure di 3,99€ per un mese.

Per tutti i nuovi iscritti, inoltre, è possibile provare gratuitamente Prime per trenta giorni, usufruendo di tutti i vantaggi che offre. Puoi effettuare direttamente l’iscrizione ad Amazon Prime qui. Se sei studente universitario, ti consigliamo di scoprire l’ottima offerta a te dedicata grazie a Prime Student.

Tra questi c’è anche Amazon Prime Reading, un ottimo servizio per tutti gli amanti della lettura. E in un periodo come questo, quale modo migliore di sfuggire alla realtà se non con un buon libro?
Scopriamo insieme di cosa si tratta e come usufruire del vantaggioso servizio.

Cos’è Amazon Prime Reading?

Amazon Prime Reading è un servizio della piattaforma e-commerce Amazon che permette agli abbonati Prime di leggere gratuitamente una selezione di e-book, ovunque e in qualsiasi momento.
Si tratta infatti di una biblioteca digitale con una scelta di e-book Kindle, riviste, guide turistiche e fumetti, in continuo aggiornamento. Amazon Prime Reading infatti mette sempre a disposizione nuovi titoli per i suoi iscritti!

Come funziona Amazon Prime Reading?

Per poter leggere gratuitamente i titoli disponibili sul catalogo Amazon Prime Reading, tutto quello che serve è un dispositivo mobile e l’abbonamento a Prime! Non è necessario infatti possedere un dispositivo e-reader, come Kindle o Kobo, per usufruire del servizio. Basta scaricare l’applicazione di Kindle, disponibile gratuitamente su Apple Store (per i dispositivi con sistema operativo iOS) e PlayStore (per i dispositivi con sistema operativo Android), sul tuo tablet o smartphone.

Trovi tutti gli e-book disponibili nella sezione Kindle Store e puoi verificare che il titolo di tuo interesse faccia parte del servizio Amazon Prime Reading semplicemente controllando che sia presente la dicitura “EUR 0,00 Prime”, sotto il titolo del libro da te scelto.
Puoi acquistare gli e-book anche direttamente dall’app di Amazon, ma hai comunque bisogno dell’app Kindle per poterli leggere.
Si possono scaricare fino a dieci titoli alla volta, disponibili per tutto il periodo dell’iscrizione a Prime, senza alcun altro tipo di limite temporale.

Che tu sia un amante delle letture veloci oppure preferisca goderti le pagine del libro, giorno dopo giorno, Amazon Prime Reading fa al caso tuo!
Una volta raggiunto il limite di dieci titoli nella tua libreria ti basta restituire quelli già letti, o non più di tuo interesse, per poterne scaricare di nuovi: insomma, non c’è limite al numero di libri che potrai leggere gratuitamente!

Le differenze tra Amazon Prime Reading e Kindle Unlimited

Amazon Prime Reading somiglia, in un certo senso, a un altro servizio della piattaforma: Kindle Unlimited.
A differenza del primo però, Unlimited non è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime e ha un costo mensile di 9,99€.
I libri disponibili gratuitamente nell’abbonamento sono svariati e mentre Amazon Prime Reading offre una selezione di circa mille e-book, Kindle ce ne offre una più ampia, con più di un milione di titoli tra cui scegliere.
Anche Kindle mantiene le stesse restrizioni per quanto riguarda i titoli presenti contemporaneamente nella libreria ma, a differenza di Prime Reading, questi sono disponibili fino alla scadenza dell’abbonamento a Kindle Unlimited, qualora questo non venisse rinnovato, e non a quello di Amazon Prime.

Ora che conosci tutti i segreti su come usufruire di uno dei vantaggiosi servizi Prime, sei pronto per goderti gratuitamente tutti libri che vuoi!