Grazie alla diffusione dei libri digitali, leggere è divenuto sempre più semplice, così come avere accesso a tanti nuovi titoli ovunque e in qualsiasi momento, direttamente con un click. Per venire incontro ai lettori e a coloro che amano tuffarsi tra le pagine virtuali dei romanzi, sono nati diversi servizi che consentono di leggere tutti i titoli che si desidera pagando un prezzo fisso mensile o annuale. Tra questi, troviamo anche Prime Reading.

Se ti stai chiedendo cos’è Prime Reading, devi sapere che si tratta di un servizio offerto da Amazon a tutti gli iscritti Prime, che consente di leggere migliaia di libri senza alcun costo. Prova Prime Reading gratis per un mese.

Cos’è Amazon Prime Reading?

Amazon Prime Reading è il servizio creato da Amazon, compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime (disponibile con un abbonamento di 49,90 euro se sottoscritto per un anno oppure di 4,99€ per un mese), che consente di leggere gratuitamente una selezione di ebook, ovunque e in qualsiasi momento.

Si tratta di una biblioteca digitale con una scelta di e-book Kindle, riviste, guide turistiche e fumetti, in continuo aggiornamento. Amazon Prime Reading infatti mette sempre a disposizione nuovi titoli per i suoi iscritti!

Come funziona Amazon Prime Reading?

Per poter leggere gratuitamente i titoli disponibili sul catalogo Amazon Prime Reading, tutto quello che serve è un dispositivo mobile o un e-Reader e l’abbonamento a Prime! Se non sei ancora abbonato devi sapere che per tutti i nuovi iscritti è possibile provare gratuitamente Prime per trenta giorni, usufruendo di tutti i vantaggi che offre mentre per gli studenti è attiva la promozione speciale Prime Student, che dà diritto a 90 giorni di prova gratuita e a uno sconto del 50% sul costo annuale del servizio.

Iscriviti qui ad Amazon Prime

Come ti accennavamo, per leggere i libri presenti nel catalogo di Prime Reading non è necessario possedere un dispositivo e-reader, come Kindle o Kobo. Basta scaricare l’applicazione di Kindle, disponibile gratuitamente su Apple Store (per i dispositivi con sistema operativo iOS) e PlayStore (per i dispositivi con sistema operativo Android), sul tuo tablet o smartphone.

Se invece ti piacerebbe acquistare un e-Reader per godere al massimo dell’esperienza di lettura, scopri qui quali sono i migliori eBook Reader.

Trovi tutti gli e-book disponibili nella sezione Kindle Store e puoi verificare che il titolo di tuo interesse faccia parte del servizio Amazon Prime Reading semplicemente controllando che sia presente la dicitura “EUR 0,00 Prime”, sotto il titolo del libro da te scelto.

Puoi acquistare gli e-book anche direttamente dall’app di Amazon, ma hai comunque bisogno dell’app Kindle per poterli leggere. Si possono scaricare fino a dieci titoli alla volta, disponibili per tutto il periodo dell’iscrizione a Prime, senza alcun altro tipo di limite temporale.

Che tu sia un amante delle letture veloci oppure preferisca goderti le pagine del libro, giorno dopo giorno, Amazon Prime Reading fa al caso tuo!

Una volta raggiunto il limite di dieci titoli nella tua libreria ti basta restituire quelli già letti, o non più di tuo interesse, per poterne scaricare di nuovi: insomma, non c’è limite al numero di libri che potrai leggere gratuitamente!

Le differenze tra Amazon Prime Reading e Kindle Unlimited

Amazon Prime Reading somiglia, in un certo senso, a un altro servizio della piattaforma: Kindle Unlimited. A differenza del primo però, Unlimited non è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime e ha un costo mensile di 9,99€, disponibile per un periodo d’uso gratuito per tutti i nuovi clienti. Scopri qui tutto su Kindle Unlimited.

I libri disponibili gratuitamente nell’abbonamento sono svariati e mentre Amazon Prime Reading offre una selezione di circa mille e-book, Kindle ce ne offre una più ampia, con più di un milione di titoli tra cui scegliere. Anche Kindle mantiene le stesse restrizioni per quanto riguarda i titoli presenti contemporaneamente nella libreria ma, a differenza di Prime Reading, questi sono disponibili fino alla scadenza dell’abbonamento a Kindle Unlimited, qualora questo non venisse rinnovato, e non a quello di Amazon Prime.

prova Kindle Unlimited gratis per 30 giorni

Ora che conosci tutti i segreti su come usufruire di uno dei vantaggiosi servizi Prime, sei pronto per goderti gratuitamente tutti libri che vuoi!