Se ti stai chiedendo cos’è Kindle Unlimited, sappi che si tratta di un servizio di Amazon che ti permette di leggere milioni di libri su tutti i dispositivi Kindle, sul cellulare, tablet Android, iPad, PC e Mac attraverso l’app Kindle.

I libri che leggerai non ti arriveranno a casa in formato “cartaceo” in quanto si tratta di ebook, ossia di libri digitali.

Per accedere al servizio è necessario abbonarsi o accedere alla prova gratuita di Kindle Unlimited di 30 giorni.

Cos’è Kindle Unlimited

Per avere accesso a Kindle Unlimited è necessario avere un account su Amazon. Se deciderai di abbonarti a Kindle Unlimited, nel periodo di abbonamento, avrai a disposizione un catalogo di libri composto da oltre un milione di titoli, tra cui più di 30.000 in lingua italiana.

Con Kindle Unlimited puoi scaricare fino ad un massimo di 10 titoli per volta e leggerli su tutti i dispositivi Kindle e su telefoni o tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuite.

Questo abbonamento è pensato per chi ama leggere e lo fa con frequenza.

Come funziona Kindle Unlimited

Ecco i semplici passaggi da compiere per entrare nel mondo di Kindle Unlimited:

  1. Entra su Amazon o iscriviti creando un account (gratuito)
  2. Torna a visitare questa news dopo aver effettuato il login/esserti registrato e clicca su Iscriviti a Kindle Unlimited
  3. Se è la prima volta, puoi provare il servizio gratis per 30 giorni, altrimenti procedi con il pagamento per sottoscrivere un abbonamento
  4. segui la procedura guidata di Amazon… e buona lettura!

Kindle Unlimited costo

L’iscrizione a Kindle Unlimited costa 9,99 euro al mese, con rinnovo automatico mensile. Puoi scaricare un massimo di 10 titoli per volta: quando ne hai letto uno o più, puoi restituirlo e scaricarne un altro.

Kindle Unlimited gratis

Prima di sottoscrivere un abbonamento o se sei curioso/a di sapere se ti piace l’idea di leggere un libro non cartaceo, sappi che Amazon ti dà l’opportunità di provare gratis Kindle Unlimited per 30 giorni.

Alla scadenza del periodo di prova, l’iscrizione viene convertita in abbonamento a pagamento. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Prova Kindle Unlimited gratis 30 giorni

Ti ricordiamo di annullare l’iscrizione qualora tu non abbia interesse nel pagare l’abbonamento dopo aver provato il servizio gratis. Potrebbe esserti d’aiuto la nostra guida su come disdire Kindle Unlimited.

2020-03-10

Il catalogo di Kindle Unlimited è veramente vastissimo in quanto può contare su milioni di titoli suddivisi per generi, autori, bestseller, novità, argomenti e così via.

Quando cerchi un libro su Amazon, ti basterà selezionare la versione kindle (molti libri sono infatti disponibili sia in digitale che nella versione cartacea) e cercare se è presente l’icona di Kindle Unlimited. In tal caso non dovrai far altro che cliccare sul bottone “Leggi gratis con Kindle Unlimited” per iniziare la lettura gratis.

Nell’immagine ti mostriamo quali libri si possono scaricare con Kindle Unlimited:

Harry Potter ebook Kindle Unlimited

Kindle Unlimited: dove leggo i libri

Kindle Unlimited ti permette di leggere gli ebook (o e-book) sui seguenti dispositivi:

L’app Kindle è sempre gratuita, scaricarla quindi non ti costerà nulla.