Vai a Team World Shop

La Storia di Team World: 2014

1D Fan Action San Siro Milano

WE ARE 1D FAMILY è la frase che meglio riassume il 2014 di Team World: un anno dove la collaborazione tra persone, accomunate da una passione comune, ha permesso la realizzazione di una delle dimostrazioni d’affetto più straordinarie mai riservate ad una band.

Era il 28 Giugno 2014 e lo Stadio San Siro di Milano, sulle note di “Right Now”, regalava ai One Direction un’emozione che difficilmente dimenticheranno…

ONE DIRECTION | VIDEO FAN ACTION 29 GIUGNO 2014

Una sorta di ringraziamento il nostro, per aver scelto la città di Milano per le riprese del DVD (e Blu-ray) di “Where We Are – Live from San Siro Stadium” entrato poi alla numero #1 nella classifica di vendita. Un ping-pong di “Grazie” mai sussurrati, ma resi sempre unici e speciali.

Il 2014 di Team World ha fatto ancora una volta rima con “One Direction”: 4 gli anni di carriera festeggiati dalla band e celebrati con un video speciale realizzato dalla Community Italiana, un tour itinerante – lo You & I Tour – per i fan con le memorabilia raccolte nel corso delle visite della band in italia, 3 i concerti nel nostro Paese (con Milano SOLD OUT in 10 minuti!), oltre 10.000 i fan che anche quest’anno hanno raggiunto i live dei 1D con 180 pullman di Eventi in Bus e Team World.

1D ANNIVERSARIO 4 ANNI DALLA FORMAZIONE: IL VIDEO DEI FAN ITALIANI

Se il 2014 si è aperto con il countdown alle date italiane, il finale è stato ancora meglio: dopo l’estate FOUR, il nuovo album dei 1D, arriva nelle nostre case (e alla numero #1 nella classifica di vendita) anche in versione limitata con le foto della 1D Family tricolore, 3 fan italiani volano ad Orlando per il concorso “One Direction in Orlando” dove, con Team World presente, vivono indimenticabili giornate insieme a Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn.

A Settembre arriva nelle sale di tutto il Mondo, per un weekend-evento, “One Direction: Where We Are – Il Film Concerto” e in Italia, in collaborazione con UCI Cinemas, i fan si danno appuntamento per condividere insieme l’emozione del live di Milano sul grande schermo. Team World, presente negli scaffali di JDC Store nella centralissima Piazza Duomo a Milano con un temporary store, porta i suoi più affezionati clienti nella suite del The Space per una visione intima e suggestiva del film dei 1D.

Leggi anche: Tutte le foto dei Fan Meeting #1DFamilyAtUCI

Il 7 Dicembre 2014 Harry, Louis, Niall, Zayn e Liam sbarcano per la prima volta a Roma dove sono protagonisti di #Italia1D, un programma – condotto da Federica Panicucci e trasmesso su Italia 1 in prima serata – a loro interamente dedicato e che vede la presenza in studio di oltre 500 fan, 165 dei quali invitati da Team World.

In onda anche Marco Morini, insieme ad Angelo Baiguini speaker di RTL 102.5, radio sponsor dell’evento che per due settimane ha “traghettato” i fan verso il 7 Dicembre con la rubrica #1D4U (hashtag che è rimasto fisso nei Trending Topic su Twitter dal 24 Novembre al 12 Dicembre!)

Leggi anche: Tutti i video degli interventi di Marco Morini a RTL 102.5

A dare il “Bentornati!” ai 1D ci pensano OVVIAMENTE i fan italiani con un divertentissimo video mandato in onda durante “Italia 1D – One Direction Roma Dicembre 2014” le cui singole clip sono state raccolte e selezionate da Team World (selezione finale e montaggio a cura di Mediaset).

Immancabili gli ultimi Fan Meeting dell’anno che, come consuetudine, coincidono con i compleanni di Louis Tomlinson e Zayn Malik.

Leggi anche: Tutte le foto dei Fan Meeting per Louis e Zayn

MUSICA | SU TEAM WORLD GLI ARTISTI DEI RECORD

Team World artisti 2014

365 giorni di Musica su Team World anche con Ed Sheeran che con il suo nuovo album X porta a casa il record di permanenza nella classifica di vendita in UK (11 settimane alla numero #1!) e ben 3 date sold out allo stadio di Wembley, fissate nel 2015.

Ed, artista che si riconferma nella nostra scuderia grazie ad un nuovo accordo con Warner Music, è anche autore del suo primissimo libro ufficiale “Un Viaggio per Immagini” (Fabbri Editori) che gli utenti di Team World sfogliano in anteprima nazionale nei nostri uffici.  L’artista torna a farci visita in Italia in due diverse occasioni: a Luglio e Novembre, in quest’ultima occasione 30 di voi sono nostri ospiti a X Factor per assistere alla sua esibizione.

Leggi anche: i fan di Ed Sheeran sfogliano il suo libro in anteprima, le foto

Francesco Lorenzi La Strada del Sole libroRimanendo in tema di libri, come non essere profondamente orgogliosi per la pubblicazione di “La Strada del Sole” di Francesco Lorenzi dei The Sun, nelle librerie dal 7 Maggio e sbarcato anche in Spagna dal 1° Ottobre con il titolo “El Camino del Sol”.

Nel 2014 Team World dà il benvenuto a The Vamps e 5 Seconds Of Summer con i quali collaboriamo in qualità di consulenti per Universal Music  alla loro prima visita in Italia e, sempre nei nostri uffici, vengono sfogliate in anteprima le pagine del loro libro ufficiale. Con Warner Music, oltre a Ed Sheeran e Birdy, abbiamo il piacere di curare la promozione di “Boom Clap”, hit di successo di Charli XCX, inclusa anche nella colonna sonora del film “Colpa delle Stelle”.

2014 di ritorni con Hilary Duff, progetto che curiamo per conto di Sony Music, che viene però messo momentaneamente in pausa per il posticipo dell’uscita dell’album, fissato ora nel 2015. Tra le novità dell’anno anche il progetto per la talentuosa artista bolognese Senhit. Se di talento si parla, non possiamo non citare Cher Lloyd intervistata per voi da Team World (e con le vostre domande!) nel mese di Maggio: intervista disponibile qui.

Nel corso dell’anno Team World ha omaggiato i suoi utenti con biglietti gratis per assistere ai concerti SOLD OUT dei Linkin Park, One Direction (Milano, Torino, Parigi, Londra e Berna, quest’ultimo live anche con il servizio pullman di Eventi in Bus), Ed Sheeran, Paolo Nutini, Kasabian, Bastille, Maroon5 e Miley Cyrus. 

E’ COLPA DELLE STELLE SE IL NOSTRO 2014 E’ STATO COSI’ EMOZIONANTE!

Team World film 2014

Nel 2014 Team World è stato coinvolto nella promozione di alcuni dei titoli più importanti dell’anno, uno fra tutti “Colpa delle Stelle”, adattamento cinematografico del best seller mondiale di John Green.

Leggi anche: Colpa delle Stelle in testa al box office italiano

Destinato a diventare un cult per le nuove generazioni, la pellicola ci ha visto coinvolti a 360°: siamo volati a New York e Londra per intervistare il cast, vi abbiamo portato alle anteprime italiane, è stato creato un gruppo di “fedelissimi” – i nostri Little Infinities – chiamato a partecipare in prima linea a tutte le attività legate al film (e gratificato con bellissimi regali, tra cui la copia del romanzo autografata da John Green in persona!) e abbiamo continuato ad emozionarci con l’uscita del DVD, celebrato con il CineTweet.

Siamo entrati nel mondo delle saghe con Maze Runner: il primo capitolo della trilogia scritta da James Dashner ci ha portato nel labirinto più famoso del grande schermo… e da Dylan O’Brien tra i protagonisti del Giffoni a Luglio 2014, evento al quale hanno partecipato anche 3 fortunati utenti di Team World! Con M2 Pictures ci siamo scatenati invece con l’ultimo capitolo della Saga di Step Up – Step Up All In – al quale è stato abbinato il concorso #LaMiaCrew che ha portato i suoi vincitori al Team World Summer Camp!

Gennaio ci aveva già “anticipato” che il 2014 sarebbe stato un anno ricco di soddisfazioni: ad inizio anno abbiamo lavorato alla promozione di Dallas Buyers Club – film con protagonisti Matthew McConaughey e Jared Leto, tra i titoli più premiati durante la Notte degli Oscar – Belle & SebastienHercules con l’amato Kellan Lutz (che ha autografato per i nostri utenti le locandine del film!) e Believe di Justin Bieber, quattro titoli schizzati ai vertici del Box Office Italiano!

Bagno di folla a Roma per gli attori di Posh, che intervistiamo e che ritroviamo – nello specifico con Sam Claflin – in #ScrivimiAncora, emozionante commedia romantica che porta due utenti di Team World a Londra per l’anteprima della pellicola e che sbarca anche nella Capitale per red carpet, premiere e Meet&Greet!

Leggi anche: #ScrivimiAncora foto eventi a Roma

Il nostro 2014 ci ha visto coinvolti anche in  Angry Games, Monuments Man (con tanto di red carpet a Milano con il cast di attori, uno fra tutti George Clooney!) e I Pinguini di Madagascar!

Il cinema ci offre un’ulteriore occasione per stare insieme: a Febbraio inauguriamo le Team World Movie Night Out, serate da trascorrere in compagnia (ed ospiti!) dello Staff. Il primo appuntamento è con “Non buttiamoci giù”, i successivi con “#ScrivimiAncora” e “Scemo & + Scemo 2”. Quest’ultimo è tra i titoli che chiudono un 2014 da cinema per Team World.

Nel corso dell’anno Team World ha riservato ai suoi utenti gli inviti alle seguenti anteprime: Believe, Tutto può Cambiare, #ScrivimiAncora, Posh, The Giver, Quel Momento Imbarazzante, TrascendenceMaze Runner, Colpa delle Stelle, One Direction Where We Are, Scemo & + Scemo 2. 

ESTATE 2014 | ARRIVANO GAZZETTA DELLO SPORT E ALESSANDRO CASILLO

L’Estate 2014 di Team World torna con la sua duplice proposta: Team World Summer Camp e Summer Pop School. I primi si tingono di rosa con l’arrivo de La Gazzetta dello Sport, sponsor ufficiale dei Camp-Vacanze in Italia, la seconda continua a farvi vivere indimenticabili settimane a Londra tra musica, studio della lingua inglese, visite tematiche… e una seconda nuova meta: Malta!

Grande novità del 2014 è #Ale Camp, una vacanza a Canazei (Trentino) interamente dedicata alle fan di Alessandro Casillo, artista che ha preso parte al progetto esibendosi in concerto ed interpretando una canzone scritta dai partecipanti per lui!

Estate 2014 con Team World: il blog dei partecipanti a Camp e SPS!

Durante il Team World Summer Camp – il regista Enrico Tomei – coinvolge i partecipanti alle riprese del video italiano di “Through The Dark”, tra i brani più amati contenuti nell’album “Midnight Memories” dei One Direction. Un progetto interessante, formativo e che permette ai ragazzi di vivere in prima persona il lavoro che porta alla realizzazione di un videoclip.

THROUGH THE DARK | ITALIAN FAN VIDEO @ TEAM WORLD SUMMER CAMP

Con grandissima soddisfazione l’Estate 2014 di Team World sbarca sul grande schermo: gli spot realizzati (anche con la partecipazione dei nostri utenti!) vengono proiettati nei cinema del circuito UCI Cinemas nel blocco che anticipa l’inizio dei film e per 3 settimane su MTV Italia e MTV Music nella fascia centrale della programmazione.

SPOT | SUMMER POP SCHOOL 2014

SPOT | GAZZETTA SUMMER CAMP

ITATUBE | IL MONDO DI YOUTUBE SI RIUNISCE A MILANO

Team World nel 2014 è testimone della crescente affermazione dei volti più creativi di  YouTube che, il 26 e 27 Aprile, si danno appuntamento all’Alcatraz di Milano per la prima convention italiana interamente dedicata al Mondo di YouTube: ITATUBE.

Team World tra gli organizzatori e RTL 102.5 e Skuola.net come media partner,  sono così artefici del primo grande meeting che riunisce i principali youtubers: 21 ospiti italiani, 24 ospiti internazionali, per un cast che vede tra i più attesi Troye Sivan, Tyler Oakley, Zoella, Sam Pepper, Caspar Lee, Zoe Sugg, Alfie Deyes, Sprinkle Of Glitter, La Sbii,  Marcus Butler, Joe Sugg, Mazzi Maz,  AliceLikeAudrey, Matt Gabbo e Bise, Hmatt e moltissimi altri!

LO SHOP DI TEAM WORLD ARRIVA IN CITTA’

Team World Shop nel 2014 si è sdoppiato per arrivare fisicamente nelle principali città italiane: oltre a continuare la vendita di merchandise su www.teamworld.it/shop, il negozio di Team World è sbarcato al DIDA Expo di Milano in occasione della fiera che ogni anno EF Education dedica agli studenti, al JDC Store di Milano per la doppia data dei 1D allo Stadio San Siro e per l’uscita di “Where We Are” al cinema, a Torino per la terza tappa italiana del Where We Are Tour.

Aperti fino ai primi di Gennaio 2015 i Team World Temporary Store anche al VIDEOGAMES PARTY in Viale Monte Nero 78  a Milano (ex sede del 1D World), a Roma presso il rinomato centro commerciale EUROMA2 e a Napoli!

I Temporary Store di Team World hanno offerto un’ulteriore occasione di aggregazione per i fan: a Milano nei mesi di Novembre e Dicembre è stata organizzata l’anteprima d’ascolto di FOUR – il quarto album in studio dei One Direction e l’anteprima MONDIALE del DVD “Where We Are: Live From San Siro Stadium”.

Foto evento anteprima FOUR a Milano: guarda la gallery

TEAM WORLD DIVENTA INTERNAZIONALE PER VOI

Bagaglio sempre alla mano per lo Staff di Team World che, nel 2014, ha avuto l’opportunità di viaggiare e offrire ai suoi utenti imperdibili esclusive!

Per i One Direction siamo volati in Brasile per accompagnare i vincitori del concorso One Direction > Brasile condividendo con voi anche le emozioni live del concerto a Rio de Janeiro, è stata poi la volta di Londra con la diretta dei 3 live dallo Stadio di Wembley, a Philadelphia per i due concerti della leg americana del Where We Are Tour e ad Orlando, in Florida, per il Fan Event che ha riunito centinaia di fan provenienti da tutto il Mondo.

Come media partner di MTV Italia siamo volati a Glasgow in Scozia per accompagnare la coppia di vincitori ospiti e spettatori degli MTV EMA, in cinema ci ha portato invece a New York per la presentazione mondiale di Colpa delle Stelle e, sempre per lo stesso titolo, siamo volati a Londra per intervistare il cast maschile a cui abbiamo posto le domande degli utenti.

Video: Team World intervista Ansel Elgort a Londra

TEAM WORLD INTERVISTA SHAILENE WOODLEY E ANSEL ELGORT A NY


Sempre nella Capitale del Regno Unito abbiamo partecipato (insieme a due utenti di Team World!) all’anteprima di #ScrivimiAncora (titolo originale: Love, Rosie) e preso parte all’imponente press jucket di X-Men dove abbiamo intervistato Hugh Jackman!

TEAM WORLD INTERVISTA HUGH JACKMAN PER X-MEN

Respiro internazionale anche restando in Patria, dove abbiamo avuto il privilegio di intervistare il cast di #Posh (Sam Claflin, Douglas Booth e Max Irons) e Ryan Guzman  per la pellicola Step Up All In.

TEAM WORLD | MEDIA PARTNER DEI PRINCIPALI EVENTI DI MTV

MTV Italia

Team World ha continuato la sua preziosa collaborazione con MTV Italia: nel 2014 siamo stati media partner degli MTV Awards 2014 e degli MTV EMA!

A Firenze abbiamo riservato ai nostri utenti l’area sotto-palco per assistere allo show da un’area privilegiata, a Glasgow  abbiamo portato due fortunatissimi fan al The SSE Hydro per vivere un’esperienza che difficilmente dimenticheranno: IL DIARIO DI UMBERTO E DAVIDE A GLASGOW.

Umberto Davide Team World MTV Ema 2014

Umberto e Davide al pre-party ufficiale degli MTV EMA 2014 a Glasgow

TEAM WORLD | COLLABORAZIONI

Per venire incontro all’esigenza di migliaia di fan provenienti da fuori Milano per assistere alle due date del “Where We Are Tour” dei One Direction allo Stadio San Siro, Team World ha stretto un’accordo con Enteprise Hotel Milano riservando ai propri utenti la possibilità di prenotare una camera con il 10% di sconto.

Agevolazioni anche per gli ingressi al Parco dei divertimenti più famoso d’Italia: Gardaland, anche lì gli utenti di Team World hanno beneficiato di offerte esclusive per tutto il 2014.

Tra le collaborazioni datate 2014 (e destinate ad accompagnarci anche nell’anno nuovo) di cui andiamo più fieri è sicuramente SAVE THE DOGS: Save the Dogs and other Animals è un’organizzazione Italiana che dal 2002 sviluppa progetti per la protezione degli animali in Romania. L’associazione può contare su una rete di partners in Scandinavia e in Gran Bretagna e vive esclusivamente di donazioni private.

Tutti i dettagli del nostro coinvolgimento, sono disponibili su www.teamworld.it/save-the-dogs

SAVE THE DOGS

MEET&GREET | INCONTRI CON ATTORI, ARTISTI E BAND!

Concludiamo il nostro viaggio nel 2014 di Team World con gli amatissimi Meet&Greet! Quest’anno i nostri utenti hanno incontrato i seguenti artisti nei backstage dei loro concerti: Fall Ot Boy, Kasabian, Young The Giant, Sheppard, Ed Sheeran e You Me At Six.

165 utenti hanno inoltre avuto l’opportunità di partecipare come pubblico al programma #Italia1D a Roma in compagnia dei One Direction! Come non dimenticare poi l’incontro con Charli XCX, voce della hit mondiale “Boom Clap”.

Non solo musica e band… nel 2014 ricordiamo i Meet&Greet con gli attori Ryan Guzman (Step Up All In) e Dylan O’Brien (Maze Runner) nel corso del Giffoni Film Festival.

A Roma gli utenti di Team World hanno potuto scattare una foto ricordo con il cast di #Posh e di #ScrivimiAncora.

GRAZIE di cuore a tutti VOI
per aver contribuito a rendere il 2014 un anno
SPECIALE E INDIMENTICABILE PER TUTTI NOI!

Ancora una volta ci avete dimostrato affetto, interesse e fiducia… e di questo ne abbiamo una prova “tangibile”: il traffico di www.teamworld.it è più che raddoppiato rispetto al 2013… GRAZIE!

Statistiche Team World 2013 2014

…lo sapete che nel 2014 abbiamo pubblicato oltre 2.300 news?